PDA

View Full Version : Quale prendo??

Karu
21-06-2004, 20:03
Un saluto a tutti!!

Dopo aver letto la rece su videomakers.net, dopo aver spulciato a fondo nel web la mia attenzione è solo sull'ADVC-100.

Ero partito per il Terratec Cameo Convert ma dopo la scoperta che perde facilmente frames per sorgenti non "pulite" allora preferirei lasciar perdere.... come Pinnacle: il DV9 addirittura si blocca in presenza di un segnale non "pulito" mentre il Cameo alemno prosegue....

Quindi? L'ADVC-100 direi che è la scelta + azzeccata.

Vorrei la vostra conferma.

Utilizzo:
1- acquisizione di video amatoriali girati su nastro VHS-C e letti da un VCR tramite adattatore VHS-C->VHS. Dopo l'acquisizione il montaggio e la creazione di DVD o S-VCD o VHS.
2-acquisizione video dalla mia Samsung VPD-70 miniDV. Poi successivo montaggio e creazione penso solo DVD.
3-trasposizione in digitale di qualche VHS anche vecchiotta.

Il PC è quello nella firma dotato di 2 porte firewire.

Voi direte "Ma hai la GF4 VIVO e la PCTV".. che te ne fai?

Beh... il Video In della GF4 fa pena.. mi crea degli avi non compressi con delle righe orizzontali molto fastidiose che ne pregiudicano la qualità. Ho provato di tutto ma rimangono. Inoltre, ho avuto un sacco di problemi con i software di acquisizione.. quindi adios. L'ingresso della PCTV beh... lasciamo stare

Quindi mi confermate che l'ADVC-100 è la scelta azzeccata??

Grazie mille...

aristippo
21-06-2004, 22:13
Io direi di si perchè l'ho presa e ne sono rimasto + che soddisfatto,però non avendone provate altre non è che ti possa essere di grande aiuto. Ho acquisito finora alcune cassette da vecchie videocamere e così per provare una Vhs con buoni risultati. Audio sincronizzato,facilità d'uso,poi per il resto devo ancora cominciare a smanettare...
Ciao Massimo:)

Karu
22-06-2004, 12:45
Grazie aristippo ;)

Qualcuno ha avuto modo di provare la Pinnacle Studio AV/DV Deluxe version 9?

Avete avuto problemi di perdita di frames? Problemi di blocco dell'acquisizione?

Ditemi ditemi...

marco_pina
23-06-2004, 19:32
io vendo un advc 100...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4910722