View Full Version : OVERCLOCK FX5900
ciao a tutti"
Possiedo una GIGABYTE FX5900XT 128Mb DDR TvOut DVI 8X ora mi e' venuto in mente di OCCARLA.....che mi consigliereste voi su come OC?????
quali consigli?:D
la skeda e'
CORE= 300 Mhz
MEMORIA= 700 Mhz
byez!
:ubriachi:
la skeda e' questa:
http://www.giannonecomputers.it/foto/gigabyte_fx5900_128.jpg
:D
youngLink
21-06-2004, 20:35
prendi un programma come powerstrip ,aumenti le frequenze di 5 in 5 fino a quando non ti compariranno degli artefatti..ogni tanto fai qualche bench per provare la stabilità..tutto qui :)
e riguardo le temperature...?
come faccio a sapere se nn riskio di BRUCIARE la GPU???:confused:
Originariamente inviato da *V@NnI*
e riguardo le temperature...?
come faccio a sapere se nn riskio di BRUCIARE la GPU???:confused:
tranquillo nn si brucia;)
manuele.f
21-06-2004, 23:19
prima da segni di istabilità....schermate nel 3d non riprodotte a dovere e via di seguito...;)
devidoff
21-06-2004, 23:23
non preoccuparti, ameno che tu non modifichi il voltaggio dell'AGP da bios, il rischio di bruciare la scheda è praticamente nullo. Al massimo, se clocchi troppo, prima compariranno arteffati a video, poi il sistema andrà in palla. Per sapere a quanto puoi spingere le Ram, almeno in teoria, dovresti sapere quanti ns di accesso supportano: ad esempio ram a 3 ns di accesso uguale a 333 mhz (1000/3= 333); ram a 4 ns = 250 mhz (1000/4=250), e così via. buon overclock;)
ok...quindi posso stare tranquillo....
nel bios l'AGP e' 66 mhz da me...e' giusto?
P.S.
qualcuno ha la stessa skeda della mia....?
a quanto e' riuscito a portarla....?:confused:
ok...quindi posso stare tranquillo....
nel bios l'AGP e' 66 mhz da me...e' giusto?
P.S.
qualcuno ha la stessa skeda della mia....?
a quanto e' riuscito a portarla....?:confused:
si giusto
manuele.f
22-06-2004, 09:31
che frequenze hai raggiunto?:confused:
RAGA!:eek:
ho uno strano problema!
praticamente la mia skeda video di default e':
PERFORMANCE 3D
CORE= 390 Mhz
MEMORIA= 700 Mhz
ora ho fatto giusto una prova per vedere come va in OC e l'ho salita di 430/762, e fin qui tutto apposto....cioe' niente artefatti e crash...:)
Dopo pero' con queste frequenze ho provato il 3DMARK2001 e come risultato finale mi da 14573, mentre con frequenze default (sempre riguardo SKEDA VIDEO) mi da 15600 punti!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Come e' possibile:eek:????Che diamine gli e' preso:cry:?:muro:
Vi prego aiutatemi!:cry: :cry: :cry:
ho uno strano problema!
PERFORMANCE 3D
CORE= 390 Mhz
MEMORIA= 700 Mhz
ora ho fatto giusto una prova per vedere come va in OC e l'ho salita di 430/762, e fin qui tutto apposto....cioe' niente artefatti e crash...:)
Dopo pero' con queste frequenze ho provato il 3DMARK2001 e come risultato finale mi da 14573, mentre con frequenze default (sempre riguardo SKEDA VIDEO) mi da 15600 punti!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
AIUTO!
:muro: :muro:
dario amd
22-06-2004, 13:35
ho uno strano problema!
PERFORMANCE 3D
CORE= 390 Mhz
MEMORIA= 700 Mhz
succede anche a me quando clocco troppo prova ad abbassare un po le freq
devidoff
22-06-2004, 14:15
se clocchi troppo, l'aumento di temperatura potrebbe causare un surriscaldamento del core o delle ram, con conseguente perdita di prestazione. Prova a salire lentamente (di 5 in 5) e a fare test con 3d mark e compagnia. Ti consiglio di provare la scheda prima senza filtri, poi, se tutto è ok, con antialiasing e aniso. Così potrai vedere se la scheda è rock solid! :)
ti ringrazio!:D
provo e vi faccio sapere!:p
manuele.f
22-06-2004, 18:15
ma le nvidia se non stabili non dovrebbero retrocedere a frequenze standard preimpostate????
Originariamente inviato da devidoff
non preoccuparti, ameno che tu non modifichi il voltaggio dell'AGP da bios, il rischio di bruciare la scheda è praticamente nullo. Al massimo, se clocchi troppo, prima compariranno arteffati a video, poi il sistema andrà in palla. Per sapere a quanto puoi spingere le Ram, almeno in teoria, dovresti sapere quanti ns di accesso supportano: ad esempio ram a 3 ns di accesso uguale a 333 mhz (1000/3= 333); ram a 4 ns = 250 mhz (1000/4=250), e così via. buon overclock;)
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.