View Full Version : open office1.1.0 stile caratteri di testo
massibirba
21-06-2004, 18:47
ciao a tutti,volevo sapere se c'e' la possibilita' di aggiungere nuovi stili di caratteri di testo con qualche plug-in o patch o con qualche altro modo.Mi spiego meglio.per quello che lo uso io open office mi e' piu' che sufficente solo che aprendo file di testo fatti con word me gli apre con uno stile a me non congeniale e nemmeno gli stili di oo1.1.0 mi vanno molto a genio perche' sono 4 in croce,comprarmi office non ci penso minimamente perche' non e' open source,percio dovrei farmi fare il lavoro da altri e questo mi scoccia un bel po' dato che considero oo un bel programma valido ma con questa lacuna
massibirba
23-06-2004, 13:12
POSSIBILE CHE NESSUNO SA AIUTARMI O DARMI QUALCHE CONSIGLIO?HELP ME
Calma, calma.
Cosa intendi con "stili di caratteri di testo"? Forse vuoi aggiungere nuovi font? Non so come si faccia da windows, ma sara` sicuramente spiegato nelle faq del sito di openoffice. Da Linux (e penso proprio anche da windows) si fa con lo stesso programmino per installare nuove stampanti, che su Linux si chiama "spadmin". Da li` fai "importa nuovi caratteri", o roba del genere.
E` chiaro che devi avere i file dei font in una qualche directory.
Cerca i font su www.dafont.com/en/ ad esempio. Cmq c'e` tutto un thread apposta su dove andare a pescare i font. Cerca nel forum, non ricordo dove sia, ma c'e`.
Puoi anche usare direttamente i font di windows, dando a openoffice come diectory coi font da importare quella dove windows tiene i suoi. Sara` tipo "C:\WINDOWS\FONT" o qualcosa del genere. Cerca i file *.TTF.
Era questo che volevi sapere?
Spero di si`... se no ho perso tempo per niente... :D
massibirba
06-08-2004, 10:48
ok, era proprio questo che volevo sapere!grazie
Ciao!!
Riprendo questo 3d "vecchiotto" perchè ho lo stesso problema in windows: come si fa ad importare carateri nuovi? Ne ho installati vari in c:\windows\fonts, ma openoffice li vede in lista, ma se li seleziono non succede nulla...
Ho provato con spadmin ma niente, c'è un altro modo in windows?
grazie e ciauz!!
Falso allarme, bastava un semplice riavvio di xp e tutto funziona correttamente!!
Ciauz!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.