View Full Version : SATA ma senza Floppy ide come fare?
BlackEagle75
21-06-2004, 18:44
Un'amico ha comprato un PC OLIDATA all'Auchan!
Il PC ha un HD SATA da 160 MB ma e' sprovvisto di Floppy Drive!
Ma lui per motivi suoi personali si è comunque preso un Floppy drive USB (sempre OLIDATA ).
Ora io devo per forza formattare, ma purtroppo anche se ho messo i driver del SATA sopro al floppy in fase d'installazione Windows cerca i driver nel Floppy A che non è presente come posso fare?
Potrei smontare il mio di Floppy ma dovrei riavviare e non posso!
Help Me Please!
andretta
21-06-2004, 21:08
Forse includere i driver nel cd di windows, ma penso che il floppy sia necessario, IMHO.
purtroppo il floppy è ancora indispensabile per queste cose :rolleyes:
Supersubway
22-06-2004, 01:17
il floppy USB in mio possesso funziona alla grande per il problema da te citato... che tu abbia una vecchia scheda madre?
in effetti dovrebbe andare perche periferiche usb come tastiera e mouse vengono riconoscute e utilizzate anche nell'installazione di s.o.
Accertati che nella lista delle periferiche avviabili ci sia "USB Floppy"..se nn c'è..ciccia!:eek:
ciottano
22-06-2004, 08:48
forse deve attivare il boot da usb dal bios
BlackEagle75
22-06-2004, 10:47
Non è questo!
io se voglio fare partire un floppy dos in avvio non ho problemi!
Il problema e che quando premo F6 per dirgli di prendere i driver SATA dal Floppy lui cerca in A e non c'è modo da Bios di assegnare la lettera A ad un'unità Floppy USB!
La scheda non è vecchia latrimenti mica sarebbe SATA!
E' una Asus A7V600 con KT600
positrino
12-05-2007, 12:49
Ciao, ho letto un tuo vecchio messaggio, anch'io ho una A7V600 e stò tentando di installare un SATA Maxtor da 320Gb.Il controller del floppy è andato quindi unica soluzione è incorporare i driver del sata nel cd di WinXP usando nlite(ci sono precedenti discussioni in merito!)...ma non ci sono ancora riuscito!!!!
Ho anche due HD Ide e su di uno il S.O. Win XP,ma anche installando il SP2 non riesco a far riconoscere il SATA!
Vi scongiuro sono 4 giorni che combatto...sono dimagrito 25 kg..!!!
Mi scrivete al procedura esatta per nlite...o un'altra che conoscete?
Che Dio vi benedica!!!!!!
La mia configurazione è:
Asus A7V600
AMD Athlon Xp 2800+
RAM 2Gb
Radeon X1600 pro 512Mb
SB Audigy Platinum
UtenteSospeso
12-05-2007, 13:17
Smonta il floppy da un altro pc e lo colleghi, occorre solo durante il setup, poi lo rimetti a posto.
Oppure integra, il driver nel so con Nlite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.