PDA

View Full Version : rete fra winxp home e winxp pro

pcclinic
21-06-2004, 18:29
ho il seguente problema, ho 2 pc in rete 1 con winxppro e l'altro con winxphome.

Da winxphome entro in winxppro senza problemi, da xp pro mi dice accesso negato autorizzazzioni non concesse.

Non ho impostato ne firewall ne password
sono disperato

Banus
21-06-2004, 23:41
Stesso problema, con me è l'home che non vede il pro
provato a mettere l'utente guest, togliere l'autenticazione dalle proprietà della LAN, provata installazione guidata rete.

Il ping fra i due PC risponde e va pure la connessione condivisa, non va giusto la navigazione nelle cartelle condivise :confused:

Non so proprio cosa non va :muro: :muro:

Supersubway
22-06-2004, 01:16
prova ad abilitare l'utente guest

Banus
22-06-2004, 09:03
Già fatto ma la cosa strana è che prima del formattone andava tutto senza utente guest...

Ultimamente ha iniziato a darmi errori strani, tipo " Il servizio server non è attivo" quando controllando sull'altro PC è attivo eccome, e mi ripete l'errore anche se riavvio il servizio...
Adesso ho scoperto che il DHCP funziona bene se si attiva connessione condivisa... e comunque non so neanche dove cercare un fantomatico DHCP server, dal momento che nella lista dei servizi c'è solo il client...

Credo che farebbe comodo una guida su come si ragiona sulla rete in windows, visto che non pare seguire le regole della logica e del buonsenso :P :P