View Full Version : Programma per leggere file in DTS
djufuk87
21-06-2004, 18:19
salve a tutti ^^
Mi potete consigliare un programma per leggere i file audio codificati in DTS?
io utilizzo winDVD con DTS pack, ma mi funziona quasi solo con i dvd... gli altri nn li legge nemmeno..
Se poi ho file immagini con all'interno file dts ma mesis come .wav.. basta moditicare l'estensione in .dts (come ho letto sul file -txt allegato) ?
------------------------------
visto che il 3d è stato infognato riporto qui' nel 1° topic il problema:
il mio sistema è composto da:
pc con audigy 2
ampli ONKYO TX-sr500
diffusori: wharfedale diamond 8
quando leggo file in DD o DTS mando direttamente l'audio all'ampli tramite cavo coassiale e faccio fare a lui da decodifica...
con i DVD tutto perfetto... è con i CD audio in DTS che is verificano alcuni problemi.. aluni vanno perfettamente come i DVD.. alcuni invece mi fanno accendere la spia rossa DTS dell'ampli, ma si sentono solo suoni strani a strattoni... si sente il ritmo della canzone, c'è la separazione dei canali... ma l'audio nn viene riprodotto normalmente... Poi ho alcuni file DTS in un file "contenitore" in .wav... come faccio ad ascoltarli evitando di fare un'immagine cd?
tnx a ki riesce a darmi una mano :)
Kola_Gurra
21-06-2004, 18:23
esiste l'estensione .dts? :confused:
non me ne hai mai parlato :D :D :D
djufuk87
21-06-2004, 18:31
e tu qui' che ci fai? :D
torna in quella fogna di ampletech :D
djufuk87
21-06-2004, 18:33
cmq di modificare il file wav in .dts l'ho letto in un file txt allegato insieme a un cd.... se nn è cosi' vallo a dire a ki l'ha rippato :O
Kola_Gurra
21-06-2004, 18:53
Originariamente inviato da djufuk87
e tu qui' che ci fai? :D
torna in quella fogna di ampletech :D
e tu torna a buttare giu i muri con le casse della mondial casa :D
djufuk87
21-06-2004, 18:54
le tue sono le cuffie della mondial casa... io x i miei diffuori + ampli onkyo ci ho smenato 3 milioni :O
Kola_Gurra
21-06-2004, 19:08
le tue sono le cuffie della mondial casa... io x i miei diffuori + ampli onkyo ci ho smenato 3 milioni :O
chiedilo a chi me le ha consigliate se sono della mondial casa...il topic è proprio sotto a questo :O
djufuk87
21-06-2004, 19:09
se nn capisci nemmeno le battute :rolleyes:
vabbè cmq mi hai infognato il 3d... basta :O
Kola_Gurra
21-06-2004, 19:11
se nn capisci nemmeno le battute :rolleyes:
vabbè cmq mi hai infognato il 3d... basta :O
lol ok :D
cmq nn credo che esista l'estensione .dts... prova a vedere sul sito delle estensioni
djufuk87
21-06-2004, 19:16
nn me ne frega tanto se esiste o no, sul file txt c'era scritto cosi'.. se poi chi l'ha scritot ha sparato una caxxata pazienza...
quello che mi interessa è risolvere il problema che mi si verifica con alcuni cd in dts...
il mio sistema è composto da:
pc con audigy 2
ampli ONKYO TX-sr500
diffusori: wharfedale diamond 8
quando leggo file in DD o DTS mando direttamente l'audio all'ampli tramite cavo coassiale e faccio fare a lui da decodifica...
con i DVD tutto perfetto... è con i CD audio in DTS che is verificano alcuni problemi.. aluni vanno perfettamente come i DVD.. alcuni invece mi fanno accendere la spia rossa DTS dell'ampli, ma si sentono solo suoni strani a strattoni... si sente il ritmo della canzone, c'è la separazione dei canali... ma l'audio nn viene riprodotto normalmente... Poi ho alcuni file DTS in un file "contenitore" in .wav... come faccio ad ascoltarli evitando di fare un'immagine cd?
tnx a ki riesce a darmi una mano :)
Ma lo fa solo con i cd masterizzati.
Kola_Gurra
22-06-2004, 10:30
nn me ne frega tanto se esiste o no, sul file txt c'era scritto cosi'.. se poi chi l'ha scritot ha sparato una caxxata pazienza...
quello che mi interessa è risolvere il problema che mi si verifica con alcuni cd in dts...
ok, ma se vai su quel sito ti da tutte le info dell'estensione e la lista dei programmi che la legge (se esistono)
Kola_Gurra
22-06-2004, 10:31
nn ce ne sono...ora cerco meglio però
Extension: DTS
Program and/or Extension Function Company
Digital Surround Audio File Format
Specific Notes
(None)
MIME Type File Classification Associated Links
None
Identifying Characters
(None or Unknown)
Program ID
(None or Unknown)
General Notes
(None)
Kola_Gurra
22-06-2004, 10:39
beccato!
tiè jonny: http://hypercubemx.free.fr/html/dts_wav_filter.html
http://hypercubemx.free.fr/assets/images/DTSParser.gif
:winner:
se non è questo che vuoi allora boh :rolleyes:
djufuk87
22-06-2004, 23:51
wow! tnx niko!:D
solo che windvd cm player fa schifo ed è schizzinosisismo... non è che ne trovi qualcuno decente.. magari apposta fatto bene x il dts?:D
ora provo su google io... ^^
Kola_Gurra
23-06-2004, 00:49
wow! tnx niko!:D
solo che windvd cm player fa schifo ed è schizzinosisismo... non è che ne trovi qualcuno decente.. magari apposta fatto bene x il dts?:D
ora provo su google io... ^^
lettore dvd? hai provato windvd 6 come t ho detto in messenger?
cmq ce ne sono alcuni free, prova zoom player
per software specifici al dts ora guardo...
djufuk87
23-06-2004, 00:56
uso windvd 5 platinum cn dts pack da una vita ti ho detto...
ora provo il 6, ma penso sia uguale..
Kola_Gurra
23-06-2004, 01:07
uso windvd 5 platinum cn dts pack da una vita ti ho detto...
ora provo il 6, ma penso sia uguale..
bhe fa conto che ho sempre odiato windvd ma ora uso il 6... :D
però ho un problema con la selezioen degli altoparlanti quindi finkè nn risolvo nn posso fare una minchia
Kola_Gurra
23-06-2004, 01:07
doppio post :\
djufuk87
23-06-2004, 01:15
a me serve solo un caxxutissimo player che mi legga i file singoli in dts e butti tutto cosi' com'è all'ampli... nn mi smebra di kiedere qualcosa di cosi' impossibile.... ^^'
cerchero' meglio...
djufuk87
23-06-2004, 01:37
risolto!!!!!!!!!!:)
e bravo niko! :D
col 1° prog faccio rebuild stream e risistemo tutte le tracce dts... poi semplicemente con "media player classic" leggo tutte le tracce come voglio e mando tutto cosi' com'è all'ampli che decodifica tutto egregiamente!!:)
tnx :)
Kola_Gurra
23-06-2004, 02:17
te l'ho detto che media player classic è il migliore... ;)
che ne dici di DirectDVD 5.0 v. 5.2?
vedi questo (http://www.excite.it/download/files/DirectDVD+5.0/989)
Kola_Gurra
27-06-2004, 11:50
mm lo ho provato, secondo me è meglio media player classic, però quello legge l'sdds...anche se...dove si trovano file in sdds?
djufuk87
27-06-2004, 18:38
Originariamente inviato da Kola_Gurra
mm lo ho provato, secondo me è meglio media player classic, però quello legge l'sdds...anche se...dove si trovano file in sdds?
ormai l'sdds non lo usa piu' nessuno... e nn era nemmeno male..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.