View Full Version : [Semi-OT] Curiosità sui flash negli stadi, tribune, etc
Avrei una domanda che mi gira in testa da tanto, non attinente col digitale ma solo con la fotografia. Quando si vede una partita, una corsa automobilistica, un incontro di boxe, etc, si notano sempre i migliaia di flash che provengono dalle tribune, a prescindere dalle condizioni di luce dell'evento. La mia semplice domanda è, sono tutti niubbi che non sanno escludere il flash oppure serve a qualcosa? Dubito che la potenza del flash sia tale da cambiare la luminosità dell'evento, che magari è anche ben distante...
mcHorney
21-06-2004, 17:56
Sai che me lo sono sempre chiesto pure io?
Dreadnought
21-06-2004, 18:06
sono tutti niubbi o hanno macchine completamente automatiche che tra l'altro, con il flash attivo, faranno foto sottoseposte :)
Originariamente inviato da Dreadnought
sono tutti niubbi o hanno macchine completamente automatiche che tra l'altro, con il flash attivo, faranno foto sottoseposte :)
esatto.
a quella distanza neanche con NG altissimi hai qualche effetto.
Non serve ad una ceppa, al limite serve a far apparire gocce di condenza sulle immagini! :D:D:D
Originariamente inviato da Chromo
Non serve ad una ceppa, al limite serve a far apparire gocce di condenza sulle immagini! :D:D:D
Hai un avatar incantevole! :sbav:
Serve solo a rendere spettacolari le immagini dello stadio che sembra luccicare, e ad illuminare la testa dello spettatore che siede davanti.
Ah! anche a scaricare prima le pile del flash o della macchina.... :muro:
roentgen
23-06-2004, 15:28
non serve assolutamente a niente. Hai mai visto per caso qualcuno dei fotografi professionisti ai bordi del campo utilizzare un flash? No vero? E questo perchè impiegano Tele a lunghissima focale e molto luminosi (f2.8) che costano quanto un'utilitaria... ovviamente scattano ad ISO alti (anche moooolto alti ma dipende dalla luce in campo) per freezare le azioni di gioco con tempi di scatto brevissimi.
Io uso un nuovo flash da 1,5 Megatoni che funziona a meraviglia.
Certo ha qualche controindicazione.... ma illumina in maniera spettacolare. :sofico:
Scherzi a parte, ricordo ancora gli insulti con i quali ho coperto un amico che in cima alla torre Eiffel di sera mi ha chiesto se doveva usare il flash per fotografare il paesaggio trecento metri pù sotto....
Originariamente inviato da kellone
Io uso un nuovo flash da 1,5 Megatoni che funziona a meraviglia.
Certo ha qualche controindicazione.... ma illumina in maniera spettacolare. :sofico:
Ho sentito che ha un "leggero" contraccolpo tipo obice quando flashi e che per 10/15 minuti le persone intorno non vedono niente, ma altre controindicazioni non ne conosco ;)
Si l'ho visto anche io...
Veniva usato in MIB e aveva la forma di una penna!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.