View Full Version : Contatore
...avrei bisogno di un contatore che non conti i refresh per un sito internet...
Dove posso trovarlo?
...non volevo appoggiarmi a servizi esterni...
Preferivo capire come costruirne uno interno al mio dominio... ;)
maxithron
22-06-2004, 02:40
Originariamente inviato da di_emme
...non volevo appoggiarmi a servizi esterni...
Preferivo capire come costruirne uno interno al mio dominio... ;)
in che linguaggio?
...qualsiasi... non ho problemi...
...il mio unico problema è: VOLER CAPIRE!!! :eek:
beh hai detto dove posso trovarlo, mi sembrava lo volessi già fatto :)
Ma ti serve un contatore unico o per tutte le pagine ?
Poi senza contare il refresh significa che se l'utente va alla pagina1, poi alla pagina2 e poi ritorna alla pagina1 la seconda votla che torna alla apgina 1 te la deve contare ?
kk3z, hai ragione... mi sono espresso male... o meglio... a me va bene anche trovarne uno già fatto, senza però dovermi appoggiare a servizi esterni... intanto do un'occhiata... :p
cionci per 'che non conti il refresh' intendo che se entri in home page (una pagina con il contatore), navighi il sito e ritorni in home page il contatore non deve continuare a crescere...
esempi:
1. di_emme WEB (http://www.diemmeweb.net) - come vorrei funzionasse il contatore da fare... (questo è fornito da digilander)
2. Affari&Sport (http://www.affariesport.com) - contatore che aumenta anche premendo F5 :muro: e che vorrei sostituire...
...idee, suggerimenti??? ...magari si può scrivere in PERL???
In php con le sessioni si fa in due secondi... Memorizzi un flag nella sessione che indica che il contatore è già stato incrementato... In tal caso non lo fai incrementare ;)
Per memorizzare il contatore puoi usare ttuti i modi che vuoi, magari un DB sarebbe la cosa ideale...
...in php sono a 0... sto fine settimana dovrei comprare un manuale per cominciare a studiarlo...
... :cool: ...
quello di bravenet.com funziona con un cookie mi pare, se questo ti può aiutare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.