PDA

View Full Version : [Film] Trainspotting

WhiteAngel87
21-06-2004, 16:53
Ragazzi ho visto trainspotting ed ho voglia di rivederlo ...e bellissimo! voi l avete visto? che ve ne pare di sto film?

Tetrahydrocannabin
21-06-2004, 16:54
Originariamente inviato da WhiteAngel87
Ragazzi ho visto trainspotting ed ho voglia di rivederlo ...e bellissimo! voi l avete visto? che ve ne pare di sto film?
niente male!
se ti piacciono i film sui tossiconi guarda "noi, i ragazzi dello zoo di berlino" è molto più crudo ma anche molto più bello imho

WhiteAngel87
21-06-2004, 16:56
adesso ci pensa e@ule:D

Topomoto
21-06-2004, 16:58
Ragazzi ho visto trainspotting ed ho voglia di rivederlo ...e bellissimo!
Leggiti il libro;)

Guren
21-06-2004, 16:58
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
niente male!
se ti piacciono i film sui tossiconi guarda "noi, i ragazzi dello zoo di berlino" è molto più crudo ma anche molto più bello imho
non concordo :) (ho editato.. .avevo sbagliato smile :p)

Trainspotting è, imho, un film di molto superiore al mediocre Christiane F. noi, i ragazzi dello zoo di berlino... e poi i due film parlano di due ambienti e due periodi molto diversi quindi non sono paragonabili come analisi del mondo della droga (sempre imho ovvio)

p.s. ok le hanno gettato un bicchiere in faccia... ora nessuno esce fino a quando no ntroviamo quello s*****o :asd::asd:

CipHak
21-06-2004, 16:59
bellissime le riflessioni di trainspotting... ma i ragazzi dello zoo di belrino lo batte in tutto e per tutto in "crudezza"!

WhiteAngel87
21-06-2004, 17:00
Originariamente inviato da Guren
vabeneeeeeeeeeeeeee vabene vabene. ok le hanno gettato un bicchiere in faccia... ora nessuno esce fino a quando no ntroviamo quello s*****o :asd::asd:
Scaldarello il ragazzo eh? :asd:

Tetrahydrocannabin
21-06-2004, 17:02
Originariamente inviato da Guren
non concordo :nono:

Trainspotting è, imho, un film di molto superiore al mediocre Christiane F. noi, i ragazzi dello zoo di berlino... e poi i due film parlano di due ambienti e due periodi molto diversi quindi non sono paragonabili come analisi del mondo della droga (sempre imho ovvio)

p.s. ok le hanno gettato un bicchiere in faccia... ora nessuno esce fino a quando no ntroviamo quello s*****o :asd::asd:
nessuno dei due film è un'analisi del mondo della droga, anche perchè credo che sia impossibile farlo!
in ogni caso lo zoo mi è sembrato molto più "reale", anche i libri (ho letto entrambi) , trainspotting molto psichedelico... lo zoo davvero crudo e pesante, sopratutto perchè è una storia vera!

Nicky
21-06-2004, 17:03
Christiane F. è un film insignificante ma un gran bel libro.
TRainspotting è strano: divertente e riflessivo allo stesso tempo.

Il film per eccellenza sulle droghe rimane "Paura e delirio a las Vegas" :D

Tetrahydrocannabin
21-06-2004, 17:04
Originariamente inviato da Nicky
non l'ho mai visto... dici che mi taglio a vederlo spippacchiando? :D

WhiteAngel87
21-06-2004, 17:05
anche la colonna sonora...Born slippy e proprio un gran pezzo...mi sale l adrenalina a 1000!:asd:

eriol
21-06-2004, 17:05
uno dei miei film preferiti ;)

"va beeeeeneee!!!!! si è beccata una bicchierata e nessuno esce di qui finchè non becchiamo chi è stato!!!!!"
"e tu chi cazzo seiii??????
"sssseeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!"

uauhauhauhauahuahauhauha :D :D

Nicky
21-06-2004, 17:06
non l'ho mai visto... dici che mi taglio a vederlo spippacchiando? :D

Hai voglia.
Io stavo morendo :rotfl:
E' allucinante..

The March
21-06-2004, 17:08
A me esalta molto tutto il discorso iniziale...

WhiteAngel87
21-06-2004, 17:08
e quello con jonny deep senza capelli? l ho scaricato ma ancora devo vederlo...

The March
21-06-2004, 17:09
Hai voglia.
Io stavo morendo :rotfl:
E' allucinante..

Qual'è ?

mi sembra di aver gia sentito il titolo ma (tanto per cambiare) non mi ricordo assolutametne quale è... di che parla (magari così lo ricordo)

WhiteAngel87
secondo me trainspotting e insuperabile... pensa al tuo orgasmo piu forte...moltiplicalo per 1000...e nemmeno allora ci sarai vicino!:O

Guren
nessuno dei due film è un'analisi del mondo della droga, anche perchè credo che sia impossibile farlo!

io parlavo di film e cinematograficamente parlando Trainspotting è molto migliore di Christiane F. :)

anche a me manca Paura e Delirio a Las Vegas (devo solo aver letto da qualche parte l'elenco iniziale di tutto quello che si portano in macchina :eek: :D ) e prima o poi rimedierò comprando il dvd :p

Nicky
21-06-2004, 17:14
Originariamente inviato da The March
Qual'è ?

mi sembra di aver gia sentito il titolo ma (tanto per cambiare) non mi ricordo assolutametne quale è... di che parla (magari così lo ricordo)

Johnny Depp e Benicio del Toro dovrebbero essere un giornalista e il suo avvocato che vanno in giro e provano tutti i tipi di droghe che trovano..

Mamma mia quante risate...
L'ho visto un po' di volte e ancora non ho capito il senso :stordita:

The March
Ok ora sono arabbiato

sono andato in off topic per postare una cosa che mi interessava ma ho visto trainspotting e ho voluto darci una letta...

però ora non mi ricordo che volevo postare :cry:

dai almeno qualcuno mi dica di cosa parla Paura e Delirio a Las Vegas almeno vedo se me lo ricordo

The March
Johnny Depp e Benicio del Toro dovrebbero essere un giornalista e il suo avvocato che vanno in giro e provano tutti i tipi di droghe che trovano..

Mamma mia quante risate...
L'ho visto un po' di volte e ancora non ho capito il senso :stordita:

a ok grazie...

mi sa che non l'ho visto... forse

vedo se riesco a trovarlo :D

lnessuno
21-06-2004, 17:18
Christiane F. è un film insignificante ma un gran bel libro.
TRainspotting è strano: divertente e riflessivo allo stesso tempo.

quotone :D:D:D:D

Avevamo 2 buste di erba, 75 palline di mescalina, 5 foglie di acido superpotente, una saliera mezza piena di cocaina, un'intera galassia multicolore di eccitanti calmanti scoppianti esilaranti. E anche un litro di tequila, un litro di rum, una cassa di birra, mezzo litro di etere puro... e due dozzine di fialette di popper.

...

La sola cosa che mi preoccupava veramente era l'etere. al mondo non c'è niente di più indifeso, irresponsabile e depravato di un uomo negli abissi di una sbornia di etere. E io sapevo che ci saremmo arrivati abbastanza presto.

che mito :D

WhiteAngel87
21-06-2004, 17:22
adesso che ci penso sto film fa venir voglia di ........
qualcuno ha un po di roba???:D

MrEnrich
21-06-2004, 23:45
guarda caso stamattina nel parcheggio della stazione a Napoli c'era un negro che si faceva una pera in tutta tranquillità... sulla gamba!:eek: mai visto uno farsi sulle gambe...

WhiteAngel87
21-06-2004, 23:47
veramente ci sta anche gente che si fa sotto le unghie, nella lingua, nelle gengive... nn lo sapevi?:eek:

MrEnrich
21-06-2004, 23:50
veramente ci sta anche gente che si fa sotto le unghie, nella lingua, nelle gengive... nn lo sapevi?:eek:

queste si... ma nelle gambe mai visto... e poi un negro che si faceva non lo avevo mai visto :D solo bianchi :sofico:

alimatteo86
21-06-2004, 23:52
sinceramente ho visto il film trainspotting e il libro di C.

e sinceramente il film nn mi è piaciuto un gran che....bah.....mi dava l'impressione di essere troppo superficiale.....:boh:

WhiteAngel87
21-06-2004, 23:56
secondo me la vera potenza del film e che riesce a farti sentire uno di loro ...

alimatteo86
22-06-2004, 00:19
secondo me la vera potenza del film e che riesce a farti sentire uno di loro ...

...contento tu....:D :D :D

Topomoto
22-06-2004, 02:07
Ripeto: leggete il libro (Trainspotting). Moooolto meglio del film;)

The March
22-06-2004, 07:56
adesso che ci penso sto film fa venir voglia di ........
qualcuno ha un po di roba???:D

:O solo GE e dintorni... niente sped (delle poste non mi fido)

:sofico: :sofico: :sofico:

parroco
22-06-2004, 08:24
a me trainspotting è piaciuto moltissimo, certe frasi sono entrate a far parte del linguaggio comune! bellissimo!
paura e delirio a las vegas è un altro film imperdibile ma è una commedia e vedere benicio del toro e johnny depp completamente fatti fa piegare in due.

cristiane f e i ragazzi etc è inguardabile. primo perchè il mio dvd dev'essere fallato e continua a saltare :D (ma anche :cry: ) e secondo perchè quelle mode anni 80 mi fanno venire veramente il voltastomaco. tutto quell'ambiente mi fa schifo, quindi rabbrividisco prima ancora di riuscire ad assaporare la storia.

The March
22-06-2004, 08:34
cristiane f e i ragazzi etc è inguardabile. primo perchè il mio dvd dev'essere fallato e continua a saltare (ma anche ) e secondo perchè quelle mode anni 80 mi fanno venire veramente il voltastomaco. tutto quell'ambiente mi fa schifo, quindi rabbrividisco prima ancora di riuscire ad assaporare la storia.

al contrario a me il film è piaciuto abbastanza, l'ambientazione mi piaceva anche se non è delle più felici, e la storia mi è piaciuta tantissimo (i ragazzi dello zoo di berlino)

Valentinik46
22-06-2004, 11:54

quando non hai piu vene sane.............................

nighthc
22-06-2004, 12:14
trainspotting: film carino ma nulla di più. il libro, come praticamente tutto quello che ho letto dello stesso autore è veramente bello. sto tizio, welsh, (si srcive così?) ha uno stile davvero unico. alternativo ma non costruito. naturale e coinvolgente.

paura e delirio a las vegas: una pietra miliare. un film da paura. è proprio un icona dell'entertainment cazzo. sono morto dalle risate. metà dei dialoghi è tuttora costantemente usata da me e da amici/conoscenti come espressioni d'uso comune.

i ragazzi dello zoo di berlino: ho visto il film, davvero molto pesante. preferisco un altro genere di proiezione. ma è utile a comunicare allo spettatore in maniera cruda e diretta come ci si può ridurre con quella porcheria. non ho letto il libro.

kappak
22-06-2004, 14:06
e' uno trai miei film preferiti in assoluto

ci sono alkune scene mitikeeeeeee.. :D

MrEnrich
23-06-2004, 15:28
come analisi del mondo della droga meglio "noi, i ragazzi dello zoo di berlino"...

ti prende di + perchè è una storia vera...

Everyman
23-06-2004, 15:37
Tutti a fare i fighetti per Trainspotting (uscito anni e anni fa).

Vedetevi REQUIEM FOR A DREAM e poi fatemi sapere, ignorantoni:D

Il film da me citato e' un capolavoro, ma veramente, veramente crudo, non perche' si vede chicca' quale scena di sangue, ma per la crudelta' della realta' dell'essere umano.
Come attrici ci sono:
-quella che ha fatto l'esorcista (la mamma della bimba)
-quella che ha fatto la moglie del matematico in A beautiful Mind.

E la qualita' si vede eccome. Spero ci sia in Italiano. Io l'ho visto solo in inglese.

Ah, colonna sonora e movimenti della telecamera allucinantissimi!!!

Saluti

kappak
05-08-2004, 07:29
Originariamente inviato da eriol
uno dei miei film preferiti ;)

"va beeeeeneee!!!!! si è beccata una bicchierata e nessuno esce di qui finchè non becchiamo chi è stato!!!!!"
"e tu chi cazzo seiii??????
"sssseeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!"

uauhauhauhauahuahauhauha :D :D

quoto alla grande...mitika scena

dupa
27-11-2006, 20:12
mi stupisco che ci siano così pochi post su questo che secondo me è un capolavoro del cinema.

Sapete qual'è la grandezza del film, (secondo me...) ??

Guardate questa foto:

http://www.tobinski.net/christina/misc/drei.jpg

Cazzarola, io la guardo e non vedo tre attori! ma vedo tre persone che nella mia mente esistono realmente.

Secondo me la cosa + bella del film è come ti fa sembrare che Marc, Spud, Begbie e gli altri esistano sul serio e che non siano una finzione cinematografica.

La sceneggiatura del film è scarsina, nulla di che, però credo che sia stata proprio questa capacità del regista di creare qualcosa che "sembra vero" a rendere il film un capolavoro.

Ciao

komak00
29-11-2006, 20:09
In un certo senso anche Trainspotting è una storia vera.

dupa
27-01-2008, 22:16
mi potreste dire se questa versione:

http://www.youtube.com/watch?v=J-SWsXJJeS8

è quella originale in scozzese?
grazie

Vinc86
27-01-2008, 23:47
mi potreste dire se questa versione:

http://www.youtube.com/watch?v=J-SWsXJJeS8

è quella originale in scozzese?
grazie

credo d si

dupa
28-01-2008, 08:12
ho un'altra domanda.. la versione in "inglese" è stata doppiata dagli stessi attori di quella "scozzese"? (penso di sì.. ma per sicurezza chiedo)
grazie

kikino
28-01-2008, 10:35
Nessuno ha mai visto l'italianissimo "amore tossico" ?
é ben più vecchio di Trainspotting e anche un bel pò più crudo.
Gli attori erano sul serio dei tossici, tanto che la produzione ha avuto un bel pò di casini a girare visto che gli attori erano o a rota o dentro per i furti per cercarsi la roba.
lo consiglio agli appassionati :D

Vinc86
28-01-2008, 14:24
ho un'altra domanda.. la versione in "inglese" è stata doppiata dagli stessi attori di quella "scozzese"? (penso di sì.. ma per sicurezza chiedo)
grazie

così a logica mi viene da dirti di si, anche se non ne sono sicuro:)

Nessuno ha mai visto l'italianissimo "amore tossico" ?
é ben più vecchio di Trainspotting e anche un bel pò più crudo.
Gli attori erano sul serio dei tossici, tanto che la produzione ha avuto un bel pò di casini a girare visto che gli attori erano o a rota o dentro per i furti per cercarsi la roba.
lo consiglio agli appassionati :D

mai sentito, ma darò un'occhiata:)

fluke81
20-01-2009, 15:46
Visto,bello ma diverso da "Requiem for a dream" :D

Pero non ho capito bene una cosa,alla fine dice sul serio o prende in giro?:O

Vinc86
20-01-2009, 15:55
Visto,bello ma diverso da "Requiem for a dream" :D

Pero non ho capito bene una cosa,alla fine dice sul serio o prende in giro?:O

dice sul serio:O