PDA

View Full Version : aiuto per il s-ata

comandante
21-06-2004, 14:22
Salve ho acquistato una mobo asus a7v600 con cpu xp2700 thoro, ho un hd da 5 gigabyte maxtor tradizionale + un hd s-ata maxtor diamond plus 9 da 80 giga, se provo ad installare il sistema operativo questo non vede l'hd s-ata solo quello "vecchio" allora mi pongo un dubbio non è che il s-ata funziona solo con due dischi s-ata ?
devo per forza usarlo tramite il sistema RAID oppure c'è un'alternativa che mi consente di usare i due hd in modo tradizionale ?
Grazie amici
Marco
P.S.
il bios del s-ata riesce a vedere il disco s-ata ma quando entro non mi da la possibilità di fare niente non riesco a spostarmi all'interno del menu che compare... AIUTO!

Shako
21-06-2004, 15:14
Allora.......

hai creato il floppy col driver del controller s-ata? se si quando fai il boot da cdrom di windows premi F6 per installare i controller di terze parti quando ti viene richiesto? se nn fai questa procedura windows nn ti si installera' mai, nn conosco il s-ata della asus cmq sulla mia sk madre inserisco il cdrom della suddetta lo faccio bootare e mi installa i driver del serial ata su un floppy cosi che poi posso installare windows.

cmq io l'hd da 5gb lo butterei al secchio:rolleyes:

lupino82
09-07-2004, 19:11
Scusate io ho un grosso problema...
Ho una asus a7v600-x con amd xp 2000
2 ram da 512 e 256
2 hdd normali da 20 e 40 messi rispettivamente master e slave.
e un hdd serial ata maxtor da 120 giga...
ho installato xp su quello da 20.
tutto ok lo spengo attacco successivamente il serial ata, installo in windows i driver raid, ma non mi vede niente...entrando con TAB al riavvio, in quel menù del serial ata non mi fa fare niente, con i tasti non mi posso muovere...posso solo fare ESC e uscire....
c'è una qualche guida??? Nell'hard disk serial ho messo il jumper come master.....
Ditemi voi dove sbaglio! GRAZIE MILLE!!!

Shako
10-07-2004, 21:07
ehm scusa che dovresti fare nel menu del Sata?
gli hd Sata non hanno jumper

magari se ci spieghi che cosa devi fare con questo hd :rolleyes: ;)

Arcor
23-07-2004, 19:31
Io avrei piu o meno lo stesso problema, in pratica ho solo un HD SATA della maxtor da 160 GB comprato nuvo in sieme a tutto il resto del pc, al momento di installare il sistema operativo win XP pro(senza service pack1)mi dice che non esiste nessun supporto di memorizzazione/HDD), come faccio ora ad installare i driver ?
Da quello che ho capito i driver per il serial ATA sono presenti solo sul SP1 che come detto sopra non ho.....