View Full Version : aiuto per il s-ata
comandante
21-06-2004, 14:22
Salve ho acquistato una mobo asus a7v600 con cpu xp2700 thoro, ho un hd da 5 gigabyte maxtor tradizionale + un hd s-ata maxtor diamond plus 9 da 80 giga, se provo ad installare il sistema operativo questo non vede l'hd s-ata solo quello "vecchio" allora mi pongo un dubbio non è che il s-ata funziona solo con due dischi s-ata ?
devo per forza usarlo tramite il sistema RAID oppure c'è un'alternativa che mi consente di usare i due hd in modo tradizionale ?
Grazie amici
Marco
P.S.
il bios del s-ata riesce a vedere il disco s-ata ma quando entro non mi da la possibilità di fare niente non riesco a spostarmi all'interno del menu che compare... AIUTO!
Allora.......
hai creato il floppy col driver del controller s-ata? se si quando fai il boot da cdrom di windows premi F6 per installare i controller di terze parti quando ti viene richiesto? se nn fai questa procedura windows nn ti si installera' mai, nn conosco il s-ata della asus cmq sulla mia sk madre inserisco il cdrom della suddetta lo faccio bootare e mi installa i driver del serial ata su un floppy cosi che poi posso installare windows.
cmq io l'hd da 5gb lo butterei al secchio:rolleyes:
lupino82
09-07-2004, 19:11
Scusate io ho un grosso problema...
Ho una asus a7v600-x con amd xp 2000
2 ram da 512 e 256
2 hdd normali da 20 e 40 messi rispettivamente master e slave.
e un hdd serial ata maxtor da 120 giga...
ho installato xp su quello da 20.
tutto ok lo spengo attacco successivamente il serial ata, installo in windows i driver raid, ma non mi vede niente...entrando con TAB al riavvio, in quel menù del serial ata non mi fa fare niente, con i tasti non mi posso muovere...posso solo fare ESC e uscire....
c'è una qualche guida??? Nell'hard disk serial ho messo il jumper come master.....
Ditemi voi dove sbaglio! GRAZIE MILLE!!!
ehm scusa che dovresti fare nel menu del Sata?
gli hd Sata non hanno jumper
magari se ci spieghi che cosa devi fare con questo hd :rolleyes: ;)
Io avrei piu o meno lo stesso problema, in pratica ho solo un HD SATA della maxtor da 160 GB comprato nuvo in sieme a tutto il resto del pc, al momento di installare il sistema operativo win XP pro(senza service pack1)mi dice che non esiste nessun supporto di memorizzazione/HDD), come faccio ora ad installare i driver ?
Da quello che ho capito i driver per il serial ATA sono presenti solo sul SP1 che come detto sopra non ho.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.