View Full Version : varie su socket 939
avrei qualche quesito circa il socket 939, credo/spero che interessi a molti :
1) Il moltiplicatore sara' sbloccato ? mi par di ricordare che l'Fx sara' sbloccato mentre il 64 normale no, ma occorre una conferma.
2) Mobo per socket 939 : al di la' del default fsb/pci 1/6, sara' possibile impostare valori superiori (1/7, etc ?) ? questa e' una caratteristica importante
3) mi sembra di capire che la diponibilita' del cihpset via 890 (con pci express) non sara' brevissima. nel frattempo, se qualcuno volesse comunque investire in una scheda video pci-express, esiste un "bridge" da interporre tra l'agp 8x e la scheda pci express ?
4) disponibilita' : le mobo 939 cominciano ad essere disponibili su qualche rivenditore italiano, mentre di proci 939 nemmeno l'ombra... qualcuno ha delle notizie fresche a riguardo ?
grazie a chi vorra' contribuire
OverClocK79®
21-06-2004, 14:14
Originariamente inviato da geppo68
avrei qualche quesito circa il socket 939, credo/spero che interessi a molti :
1) Il moltiplicatore sara' sbloccato ? mi par di ricordare che l'Fx sara' sbloccato mentre il 64 normale no, ma occorre una conferma.
credo solo verso il basso come gli attuali A64 754
2) Mobo per socket 939 : al di la' del default fsb/pci 1/6, sara' possibile impostare valori superiori (1/7, etc ?) ? questa e' una caratteristica importante
credo dipenda dalla mobo
con NF ci sono i FIX quindi nn credo servano divisori
3) mi sembra di capire che la diponibilita' del cihpset via 890 (con pci express) non sara' brevissima. nel frattempo, se qualcuno volesse comunque investire in una scheda video pci-express, esiste un "bridge" da interporre tra l'agp 8x e la scheda pci express ?
no nn esistono adattatori per ora.....
nn credo nemmeno in futuro
4) disponibilita' : le mobo 939 cominciano ad essere disponibili su qualche rivenditore italiano, mentre di proci 939 nemmeno l'ombra... qualcuno ha delle notizie fresche a riguardo ?
ci vorrà ankora un po'
cmq i costi delle CPU sono ankora altini
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
^TiGeRShArK^
21-06-2004, 14:18
x qto riguarda il molti è come dici tu
x qto riguarda i divisori invece non ce ne sarà nessuno xkè avranno i fix
il moltiplicatore sugli a64 è sbloccato solo verso il basso. con a fx sia verso l'alto che verso il basso.
le mobo con nforce 3 250 avranno i fix, quindi i divisori saranno inutili. via per ora non ha fix. (o li ha parziali).
grazie per gli interventi. vergognandomi un pochino, ammetto di non aver chiarissimo presente cosa sono i fix. o meglio, avevo sempre interpretato i fix come appunto la possibilita' di settare a piacimento i divisori... mi sembra invece di capire che i fix rappresentano la possibilita' di impostare a piacimento le frequenze di pci e agp, indipendentemente dal' fsb ? se ho preso una cantonato per favore ditemelo....grazie
OverClocK79®
21-06-2004, 15:09
FIX significa che il PCI e l'AGP possono lavora in asincrono rispetto all'FSB
di sicuro significa che restano sempre in specifica indipendentemente dall'FSB
alcuni modelli permettono di impostare la freq (anke fuori specifica) a piacimento
altri permettono di impostare solo l'AGP e i PCI li lascia sempre a 33mhz
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da geppo68
grazie per gli interventi. vergognandomi un pochino, ammetto di non aver chiarissimo presente cosa sono i fix. o meglio, avevo sempre interpretato i fix come appunto la possibilita' di settare a piacimento i divisori... mi sembra invece di capire che i fix rappresentano la possibilita' di impostare a piacimento le frequenze di pci e agp, indipendentemente dal' fsb ? se ho preso una cantonato per favore ditemelo....grazie
i fix consentono di impostare un qualsiasi valore di fsb e allo stesso tempo di manterere agp e pci in specifica (vanno impostati manualmente dall'utente via bios). rispetto ai divisori non hai problemi di limiti (teorici) all'overclock.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.