View Full Version : Centrino vs P IV
Ghepardo
21-06-2004, 12:38
devo comprare un portatile,e ho il dubbio su quale processore prendere: un p4 a 3ghz o un centrino?
quale meglio dei 2?
Che ci devi fare con il portatile?
thebradipo
21-06-2004, 13:01
se non per il prezzo...dalò 1.7 in su meglio centrino.
potente, di grande autonomia, e dopo 1 ora non lo devi spegnere perchè bolle.
W dothan
giorget1
21-06-2004, 15:04
ragazzi ma il tasto search pare brutto?? solo a memoria mia ci sono circa 4 post identici..
scimmietta1
21-06-2004, 15:07
Originariamente inviato da thebradipo
se non per il prezzo...dalò 1.7 in su meglio centrino.
potente, di grande autonomia, e dopo 1 ora non lo devi spegnere perchè bolle.
W dothan
ecco una risposta senza senso.. se non sai che ci deve fare con il portatile.. e poi che cavolate sono che dopo 1h spegni il computer.. :rolleyes:
Ghepardo
21-06-2004, 19:48
mi serve per programmare etc. non certo per giocare. studio ingegneria informatica. vorrei un qualcosa che non devo cambiare tra 6 mesi perchè vecchio, che duri nel tempo insomma.
Ma quanto è importante x te l'autonomia?
Se un'ora e mezza ti bastano perchè fai tragitto casa-università-lavoro-altro e poi ti attacchi alla corrente vai di P4 di marca, altrimenti centrino 1,7 o superiore ma soffrirai un gap prestazionale evidente.
Ghepardo
21-06-2004, 20:32
quindi il p4 ha + prestazioni in confronto al centrino ?
A parità di sistema (escluso ovviamente il chipset) sicuramente si.
sempre le solite domande....
Originariamente inviato da Ghepardo
mi serve per programmare etc. non certo per giocare. studio ingegneria informatica. vorrei un qualcosa che non devo cambiare tra 6 mesi perchè vecchio, che duri nel tempo insomma.
Se serve solo per programmare, personalmente ho utilizzato fino a settimana scorsa un PIII 933 Mhz : non ho mai avuto problemi di potenza di calcolo.
Originariamente inviato da kellone
Ma quanto è importante x te l'autonomia?
Se un'ora e mezza ti bastano perchè fai tragitto casa-università-lavoro-altro e poi ti attacchi alla corrente vai di P4 di marca, altrimenti centrino 1,7 o superiore ma soffrirai un gap prestazionale evidente.
Ma con quale tool di sviluppo programmate?
Va bene sviluppare in ambienti di sviluppo pesanti, ma un Centrino 1.7 che non ha sufficiente potenza di calcolo per un ambiente di sviluppo..... :eek:
borndevil
21-06-2004, 21:37
dunque... mi verrebbe da consigliare un 486 66MHz local bus, ma non mi ricordo se scalda tanto o no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.