View Full Version : ipcop e spyware
salve, sto usando ipCop(router, web proxy fireall) da 2 settimane, ho notato che tenendo il pc sempre acceso, sia pc ipcop che il mio pc con winxp, sto prendendo spyware in quantita industriale(li tolgo con adaware) , c'è qualche impostazioni x ipcop per limitare tutto ciò
ciao tutti
maxithron
21-06-2004, 14:53
Originariamente inviato da Jack501
salve, sto usando ipCop(router, web proxy fireall) da 2 settimane, ho notato che tenendo il pc sempre acceso, sia pc ipcop che il mio pc con winxp, sto prendendo spyware in quantita industriale(li tolgo con adaware) , c'è qualche impostazioni x ipcop per limitare tutto ciò
ciao tutti
Sicuro, basta che non navighi con internet explorer. Installi mozilla per windows e ti fai una brava politica dei cookie.
Poi, nno ho capito cosa c'entra ipcop con gli spyware. Ipcop è un firewall.
maxithron
21-06-2004, 17:47
Originariamente inviato da crashd
ipcop non è una distro?
si, fortemente incentrata sulla politica firewall infatti.
http://www.ipcop.org/cgi-bin/twiki/view/IPCop/WebHomeit
Originariamente inviato da maxithron
si, fortemente incentrata sulla politica firewall infatti.
http://www.ipcop.org/cgi-bin/twiki/view/IPCop/WebHomeit
l'avevo provata :D
mingotta
21-06-2004, 21:52
Ho utilizzato IPCop per mesi, adesso sto con ClarkConnect.
Per quanto riguarda il tuo problema degli spyware, IPCop non ha colpa, ma chi li ha installati (tu?) ne ha!!
IPCop è impostato di default per respingere intrusioni dall'esterno, ma se sei tu a "telefonare casa", IPCop non fa alcun filtraggio del traffico outbound, cioè dalla tua rete interna verso internet, perciò ti consiglio di usare con più giudizio i programmi che scarichi e leggere prima di cliccare su YES, NEXT, AVANTI, SI, FINE.
Originariamente inviato da mingotta
Per quanto riguarda il tuo problema degli spyware, IPCop non ha colpa, ma chi li ha installati (tu?) ne ha!!
IPCop è impostato di default per respingere intrusioni dall'esterno, ma se sei tu a "telefonare casa", IPCop non fa alcun filtraggio del traffico outbound, cioè dalla tua rete interna verso internet, perciò ti consiglio di usare con più giudizio i programmi che scarichi e leggere prima di cliccare su YES, NEXT, AVANTI, SI, FINE.
azz che nick:oink:
Originariamente inviato da mingotta
Quoto quanto detto da Mingotta! ;)
Anch'io ho usato ipcop per mesi, ora sto con ipfrog (che da ipcop è derivato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.