View Full Version : Regolamento Europei 2004
maradona1
21-06-2004, 12:13
Mi sapete spiegare perkè se Danimarca e Svezia fanno 2-2 passano loro?
cosa si intende per scontri diretti?
cioè l'italia con la svezia ha fatto 1-1, e danimarca 0-0
quandi come punti negli scontri diretti stanno uguali, anche come differenza reti negli scontri diretti uguali.
allora perkè se l'Italia dovesse vincere 8-0 e Dani e Svezia 2-2, passano sempre loro?
Cosi l'italia ha totalizzato il maggior numero di gol!
Savio3000+
21-06-2004, 12:23
Originariamente inviato da maradona1
quandi come punti negli scontri diretti stanno uguali, anche come differenza reti negli scontri diretti uguali.
allora perkè se l'Italia dovesse vincere 8-0 e Dani e Svezia 2-2, passano sempre loro?
infatti se fanno 2-2 e l' italia 8-0 passa l' italia..
:muro:
maradona1
21-06-2004, 12:48
anche se l'Italia vince 3-0
perkè 3 +1 contro la Svezia =4-1 subito, va a 3
mentre Danimarca 2+2-2=2
Svezia=2+5-1-2=4
Quindi se l'italia vince 3-0 e Danimarca-Svezia=2-2
passano Svezia e Italia Giusto?
Davidman
21-06-2004, 13:08
Originariamente inviato da maradona1
Da quello che ho capito io, nel momento in cui l'Italia dovesse vincere e Danimarca e Svezia dovessero pareggiare avremmo tutti 5 punti, la Bulgaria (e i goals fatti alla Bulgaria) non viene più considerata e quindi si fa una classifica a 3. A questo punto passa chi ha segnato più goals, ovvero Danimarca e Svezia nel momento in cui fanno un pari da 2 a 2 in su.
Originariamente inviato da Davidman
Da quello che ho capito io, nel momento in cui l'Italia dovesse vincere e Danimarca e Svezia dovessero pareggiare avremmo tutti 5 punti, la Bulgaria (e i goals fatti alla Bulgaria) non viene più considerata e quindi si fa una classifica a 3. A questo punto passa chi ha segnato più goals, ovvero Danimarca e Svezia nel momento in cui fanno un pari da 2 a 2 in su.
esatto !!! perchè nel caso di + squadre che finiscano a pari punti , la prima discriminante è la classifica avulsa tra le squadre stesse e poi la differenza reti ..., supponiamo che l'Italia vinca con la Bulgaria e che Svezia e Danimarca pareggino , avremo le tre squadre a 5 punti e qui decidono i goal fatti negli scontri diretti (che sarebbero tutti pareggi ) avremo
Svezia (5 punti totali) 2 (scontri diretti) goal F goal s (scontri diretti )
Italia idem
Danimarca idem
quindi
1° ipotesi
se Svezia e Danimarca pareggiassero 0-0 a noi basterebbe vincere anche per 1-0 perchè avremo questa classifica avulsa :
Svezia punti 2 goal fatti 1 subiti 1 ( goal totali f. 6 s. 1 )
Italia punti 2 goal fatti 1 subiti 1 ( goal totali f. 2 s. 1 )
Danimarca punti 2 goal fatti 0 subiti 0 nn conterebbero i goal fatti in totale perchè ne ha fatti 0 negli scontri diretti ...
2° ipotesi
se Svezia e Danimarca pareggiassero 1-1 noi dovremmo vincere almeno per 2-0 e così avremo questa classifica avulsa :
Svezia punti 2 goal fatti 2 subiti 2 ( goal totali f. nn contano)
Italia punti 2 goal fatti 1 subiti 1 ( goal totali f. 3 s. 1 )
Danimarca punti 2 goal fatti 1 subiti 1 ( goal totali f.3 s.1 ) quindi perfetta parità con l'Italia ma perdente per peggiore coefficente uefa :eek:
3° ipotesi
se Svezia e Danimarca pareggiassero 2-2 o con + goal a noi nn servirebbe nemmeno vincere per 8 a 0 perchè avremo questa classifica avulsa :
Svezia punti 2 goal fatti 3 subiti 3
Danimarca punti 2 goal fatti 2 subiti 2
Italia punti 2 goal fatti 1 subiti 1 nn conterebbero i goal fatti in totale perchè ultimi nella classifica avulsa
spero di essere stato chiaro ...ù
cia :sofico:
maradona1
21-06-2004, 16:04
scusa ma punti delle squadre 5, no 2, ok?
Davidman
21-06-2004, 16:16
Originariamente inviato da gialex
.................
2° ipotesi
se Svezia e Danimarca pareggiassero 1-1 noi dovremmo vincere almeno per 2-0 ............
Mi permetto di confutare questa parte della seconda ipotesi.
Se Danimarca e Svezia fanno 1 a 1, a noi basta cmq vincere perchè come ho già detto e come tu stesso hai ribadito, se noi vinciamo e loro pareggiano i goals alla Bulgaria non contano. Ci troveremmo tutti a pari punti con Italia e Danimarca nella stessa identica situazione. A questo punto passeremmo noi per il coefficiente uefa.
Infatti hai scritto:
............
e così avremo questa classifica avulsa :
Svezia punti 2 goal fatti 2 subiti 2 ( goal totali f. nn contano)
Italia punti 2 goal fatti 1 subiti 1 ( goal totali f. 3 s. 1 )
Danimarca punti 2 goal fatti 1 subiti 1 ( goal totali f.3 s.1 ) :eek: quindi perfetta parità con l'Italia ma perdente per peggiore coefficente uefa
................
Già che ci siamo aggiungo che nel caso in cui Danimarca e Svezia pareggiassero 0 a 0 e noi vincessimo con un numero di goals maggiore uguale a 5 con la Bulgaria, arriveremmo addirittura primi nel girone!:D
nel caso arrivano tutte a 5 punti contano SOLO i gol fatti negli scontri diretti, il risultato delle partite contro la bulgaria non conta (a meno che non siano uguali i gol negli scontri diretti come succederebbe per danimarca-svazia 1-1)
cmq queste domande non è meglio farle in OT?
Se Danimarca e Svezia fanno 1 a 1, a noi basta cmq vincere perchè come ho già detto e come tu stesso hai ribadito, se noi vinciamo e loro pareggiano i goals alla Bulgaria non contano. Ci troveremmo tutti a pari punti con Italia e Danimarca nella stessa identica situazione. A questo punto passeremmo noi per il coefficiente uefa.
no, nel caso di dan-sve 1-1 conta la differenza reti TOTALE (quindi conta anche la partita con la bulgaria)
Davidman
21-06-2004, 16:30
Originariamente inviato da deggial
no, nel caso di dan-sve 1-1 conta la differenza reti TOTALE (quindi conta anche la partita con la bulgaria)
In effetti ha più senso vedere chi ha fatto più reti prima di passare al coefficiente uefa. Avevo dato per certo che non bisognava considerare la Bulgaria nel caso di parità a 3 in classifica. Quindi prima di vedere il coefficiente si ripassa alla classifica totale e si vede chi ha fatto più reti ed è corretto quello che ha scritto gialex.;)
maradona1
21-06-2004, 16:48
Gialex perkè come punti alle squadre hai dato 2 e no 5?
Svezia punti 2 goal fatti 1 subiti 1 ( goal totali f. 6 s. 1 )
Italia punti 2 goal fatti 1 subiti 1 ( goal totali f. 2 s. 1 )
Danimarca punti 2 goal fatti 0 subiti 0 nn conterebbero i goal fatti in totale perchè ne ha fatti 0 negli scontri diretti ...
Infatti hai scritto:
Già che ci siamo aggiungo che nel caso in cui Danimarca e Svezia pareggiassero 0 a 0 e noi vincessimo con un numero di goals maggiore uguale a 5 con la Bulgaria, arriveremmo addirittura primi nel girone!:D
Noi nn possiamo arrivare primi nel girone e ribadisco che se svezia e danimarca fanno 1-1 dobbiamo per forza fare 2 goal , perchè a parità di goal fatti negli scontri diretti ne avremmo uno in meno in quelli generali ... e quindi nn servirebbe controllare il coefficente uefa ;)
x maradona1
ho premesso che in caso di pareggio tra svezia e danimarca e di nostra vittoria sulla bulgaria SI ARRIVEREBBE TUTTI E TRE A 5 PUNTI ... quindi si passerebbe alla CLASSIFICA AVULSA TRA LE TRE SQUADRE , che avendo pareggiato i tre scontri diretti sarebbero tutte a DUE PUNTI !
ok ?
cia:)
p.s. in questo caso ho usato il maiuscolo per EVIDENZIARE e nn per URLARE ...
Originariamente inviato da gialex
Noi nn possiamo arrivare primi nel girone ....
invece sì :)
danimarca-svezia 0-0
italia-bulgaria 6-0
in questo caso avremmo gli stessi gol di svezia negli scontri diretti ma in totale noi avremmo la differenza reti migliore
Tutti problemi inutili: Danesi e Svedesi si accordano di sicuro e noi comunque non vinciamo con la Bulgaria!
eh sì certro in questo caso sì ;) che ti devo dire mi pare poco probabile ma ... sperem !
cia:cool:
Siete abbastanza off topic :D
invece sì :)
danimarca-svezia 0-0
italia-bulgaria 6-0
in questo caso avremmo gli stessi gol di svezia negli scontri diretti ma in totale noi avremmo la differenza reti migliore
Certo che...
La differenza reti che conta non è quella "totale" ma quella degli scontri diretti.
Quindi i gol con la Bulgaria ce li possiamo mettere...
Originariamente inviato da badedas
Certo che...
La differenza reti che conta non è quella "totale" ma quella degli scontri diretti.
a Badedas vabbè che oramai c'hai un'età ...:p ma l'hai seguito il "ragionamento" ? lo so lo so per te è difficile ...:O ma ....
PROVACI !!!:eek:
cia:D
che ci fa sta roba in discussioni generiche? :mbe:
IpseDixit
21-06-2004, 19:08
Se volete provare tutte le possibili combinazioni scaricatevi questo (http://www.euro2004.com/MultimediaFiles/Predictor/finals_forecast_I.zip) files
Originariamente inviato da Leron
che ci fa sta roba in discussioni generiche? :mbe:
Così, tanto per incrementare il contapost.
E per dar modo a chi non ha idee di fabbricarsene qualcuna!
Riusciranno mai gli utenti che partecipano ad una discussione sul calcio ad essere d'accordo in maniera unanime su qualcosa? Giammai! :D
Anche la matematica è un'opinione, quando si parla di calcio! :asd:
Certo che...
si, ma la differenza reti negli scontri diretti sarebbe pari.
i gol segnati negli scontri diretti sarebbero uno a testa per italia e svezia.
a questo punto si guarda la differenza reti totale, quindi i gol con la bulgaria contano (è la terza volta che lo spiego :) )
Tutti problemi inutili: Danesi e Svedesi si accordano di sicuro e noi comunque non vinciamo con la Bulgaria!
se è per questo anche se passiamo il turno incontriamo la repubblica ceca che ci fa abbastanza il culo.
si, ma la differenza reti negli scontri diretti sarebbe pari.
i gol segnati negli scontri diretti sarebbero uno a testa per italia e svezia.
a questo punto si guarda la differenza reti totale, quindi i gol con la bulgaria contano (è la terza volta che lo spiego :) )
Quando la differenza reti è nulla contano i gol fatti.
Finiremo prima qui o finiranno prima gli europei?
E pensare che per abbattere i muri le imprese specializzate spendono fior di € in macchinari appositi!
Quando la differenza reti è nulla contano i gol fatti.
quindi? :)
non capisco se mi dai ragione o torto :p
quindi? :)
non capisco se mi dai ragione o torto :p
Fai tu!
no!
perchè conta nell'ordine:
punti
scontri diretti
differenza reti scontri diretti
gol segnati scontri diretti
differenza reti generale
gol fatti in generale
se fanno 2-2 e l'italia vince sono tutte a pari punti, negli scontri diretti, tutte e 3 a pari differenza reti negli scontri diretti, ma come gol segnati negli scontri diretti:
svezia 3 gol
danimarca 2 gol
italia 1 gol
quindi passano le prime due citate nell'ordine.
col 2-2 l'italia può fare anche 60 gol alla bulgaria..ma sarebbe lo steso fuori
nel caso facessero 1-1, avremmo
svezia 2 gol
danimarca 1 gol
italia 1 gol
quindi si passerebbe a guardare fra danimarca e italia la differenza reti in tot, e quindi se l'italia fa 1-0 è fuori, col 2-0 sarebbe alla pari con la danimarca e col 3-0 passerebbe l'italia
nel caso quindi di 1-1 e italia 2-0, per completa parità fra italia e danimarca, passerebbe l'italia che ha coefficinete UEFA 2.35 contro 2.04 danese
nel caso di loro 0-0 passerebbe l'italia vincendo con qualunque risultato
nel caso una di loro vinca allora passa l'italia se vince.
l'italia è prima nel girno se loro pareggiano 0-0 e l'italia vince con 5-0 ( pari con sveza in tutto ma maggior coefficiente UEFA) e col 6-0 in su per maggior diff reti.
chiaro tutto?
Originariamente inviato da Tensor
errore
Vuoi dire che se le reti sono uguali non si può calcolare la differenza?
Fai tu!
:p
io oltre ad aumentare il contapost faccio anche pubblicità ai miei porta-cd
PS:ma perchè nessuno ci ha ancora spostato in OT?
:p
io oltre ad aumentare il contapost faccio pubblicità anche ai miei portac-cd
PS:ma perchè nessuno ci ha ancora spostato in OT?
Oh, gran nick!;)
1- grazie per l'apprezzamento del nick
2- che furbo, non mi ero accorto che ero già stato spostato in OT!!!
Vuoi dire che se le reti sono uguali non si può calcolare la differenza?
no errore era post errato..quello che ho scritto sopra è giusto :)
Savio3000+
23-06-2004, 07:43
DEL PIERO E' LA 3° MANIFESTAZIONE CHE CI FA' PERDERE! VERGOGNA!
TRAPATTONI E CARRARO A CASA!
Gli unici che salvo di questa italia: zambrotta, buffon, pirlo, gattuso, cassano, totti,nesta,cannavaro
Originariamente inviato da Savio3000+
Gli unici che salvo di questa italia: zambrotta, buffon, pirlo, gattuso, cassano, totti,nesta,cannavaro
togli totti, quel poco che ha giocato non si è dimostrato meglio di vieri e del piero...;) per il resto concordo...
Savio3000+
23-06-2004, 07:54
Originariamente inviato da dibe
togli totti, quel poco che ha giocato non si è dimostrato meglio di vieri e del piero...;) per il resto concordo...
una partita storta puo' capitare.. ma il futuro e' anche suo, di gilardino, ferrari, etc.. etc..
:( :( ... il futuro.. perchè il presente... :cry: :cry: :cry:
Gig4hertz
23-06-2004, 08:16
scusa levi delpiero e salvi totti? ma ha fatto una partita da spettatore e ha scozzato in faccia a uno mi sembra ci sia poco da salvare, al suo posto imho ci va cannavaro, anche fiore non ha giocato male, nel complesso son + i positivi che i negativi imho
fatela finita basta col vostro tifo di parte ... :rolleyes:
TOTTI è il miglior calciatore ITALIANO e la nostra nazionale nn può prescindere dalla sua presenza in campo ...
se poi vi attaccate (e strumentalizzate) allo SPUTACCHIO , per giustificare le vostre tesi ... vi avverto : è un argomento alquanto SCIVOLOSO !!!:sofico:
cia:p
Davidman
23-06-2004, 12:06
Salvi Pirlo? Con la Svezia 7 lanci tutti errati e il goal ce lo hanno rifilato grazie all'ennesima palla persa da lui a centrocampo! Con la Bulgaria niente di meglio.
Affondi Del Piero. Che Del Piero doveva fare schifo si sapeva quindi non vedo perchè la colpa sia la sua, al limite pernditela con Trapattoni che lo ha fatto giocare. Cosa dove fare lui? Doveva forse dire:"no grazie resto a casa perchè sono troppo scarso."??? Tra l'altro ha contribuito tantissimo a qualificarci agli europei a differenza dei soliti che negli appuntamenti con la nazionale sono sempre infortunati e poi dopo due giorni fanno i partitoni con le squadre di club.
Uno a caso: Vieri! Da Del Piero non ci si doveva aspettare di più dato che è riconosciuto da tutti che è scarso. Vieri ha fatto molto più schifo con le 10 palle gol fallite in due partite e lui doveva essere una pedina inamovibile del nostro attacco!
Ma per favore!
Per quanto riguarda Totti nella partita che ha giocato non ha fatto meglio di Del Piero e Vieri, inoltre ci ha fatto fare una figura di merd@ a livello mondiale!
Siamo coerenti per favore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.