View Full Version : SOS Devo acquisire da telecamera analogica !!!! vi prego aiutatemi !!!
Ciao ragazzi.... vi supplico se sapete come aiutarmi vi prego rispondetemi!
Innanzitutto vi dico che se, ho aperto questa discussione e' perke' dopo varie ricerche nel forum e mie varie prove non sono ancora riuscito a capire con che soluzione e con che filtri devo acquisire. Mi spiego meglio....
Io ho una telecamera analogica samsung e una scheda di acquisizione della terratec cinergy 400. Dopo aver attaccato tutti i cavi (svhs e lin in) e aperto il programma nero vision express 2 mi trovo di fronte alla ardua scelta della soluzione d'acquisizione e del filtro. Ho letto in giro che la soluzione migliore dovrebbe essere quella del dvd (720 x 576 con filtro yuy2) ma ho visto che se acquisisco con questa impostazione il risultato e' un video bello nei colori, ma mosso come se ci fossero delle onde elettromagnetiche!
Invece se acquisisco ad una risoluzione minore (720 x 288) il video mi risulta opaco!
Aiutatemi vi prego sono stravolto !! sto passando delle notti senza dormire a forza di provare e riprovare.... Consigliatemi voi come fare... ahh dimenticavo ho usato vari programmi ed il risultato e' sempre lo stesso !:muro: ;)
sigh sigh :cry: :cry: ma nessuno sa aiutarmi ??????
Io, dopo vari tentativi tutti andati a p****e, ho optato per questa opzione:
1. mi sono fatto prestare da un amico una videocamera miniDV con INGRESSO ANALOGICO
2. ho collegato la mia vecchia analogica alla digitale ed ho registrato il tutto su miniDV
3. ho acquisito e montato direttamente dalla digitale
penso che sia la soluzione pił pratica, veloce e qualitativamente apprezzabile..... altro non ti so dire, mi spiace
Grazie mille x la risposta e per la possibile soluzione, ma vedi....
Io avendo comprato una videocamera analogica ad un prezzo stracciato, non posso tutte le volte che voglio convertire un filmato chiamare un amico...;) percio' voglio e devo assolutamente risolvere questa cosa... non so come non so quando ma sono certo che la risolvero' :muro: :p Spero con i consigli di qualcuno.... :p
gyurtiwa
23-06-2004, 16:06
Prova a 640X480 e vedi se ti soddisfa
Ciao
marco_pina
23-06-2004, 19:24
io vendo questa,
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4910722
potrebbe interessarti...
Originariamente inviato da gyurtiwa
Prova a 640X480 e vedi se ti soddisfa
Ciao
L'ho gia provato e vedo delle seghettature.... :muro:
aristippo
23-06-2004, 22:14
Originariamente inviato da marco_pina
io vendo questa,
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4910722
potrebbe interessarti...
L'ho cercata un po' usata,se beccavo la tua l'avrei presa al volo! Cmq. merita veramente.
Massimo
:)
Ohhhh raga!!!! :O
Sembra che pian pianino stia entrando nella strada giusta.... dopo diverse e molteplici ricerche in web ho provato un programma virtualdub (l'avevo gia' sentito ma non pensavo che x la fase di acquisizione fosse il migliore)ebbene a 354x288 con diversi accorgimenti (filtro noise reduct, etc) il risultato e' veramente soddisfacente! :p Pero' non ho capito una cosa.... Come mai non riesco ad acquisire ad una risoluzione piu' alta tipo 640 x 480? se provo, mi dice che non puo' acquisire e che devo levare o l'overlay o diminuire il color depth da 24 bit a 16 bit o diminuire la risoluzione...... se voglio acquisire come mai? :muro:
Vi chiedo scusa in anticipo se mi sono spiegato male! :)
Originariamente inviato da fabry75
Ohhhh raga!!!! :O
Sembra che pian pianino stia entrando nella strada giusta.... dopo diverse e molteplici ricerche in web ho provato un programma virtualdub (l'avevo gia' sentito ma non pensavo che x la fase di acquisizione fosse il migliore)ebbene a 354x288 con diversi accorgimenti (filtro noise reduct, etc) il risultato e' veramente soddisfacente! :p Pero' non ho capito una cosa.... Come mai non riesco ad acquisire ad una risoluzione piu' alta tipo 640 x 480? se provo, mi dice che non puo' acquisire e che devo levare o l'overlay o diminuire il color depth da 24 bit a 16 bit o diminuire la risoluzione...... se voglio acquisire come mai? :muro:
Vi chiedo scusa in anticipo se mi sono spiegato male! :)
A 640x480 con 24bit (tanti per una sorgente analogica...) e con i filtri, evidentemete, non reggerebbe il flusso video e quindi, non potendo acquisire "un po' alla volta", non riuscirebbe e leggere tutti i frame...;)
Galli Andrea
24-06-2004, 17:19
Originariamente inviato da fabry75
sigh sigh :cry: :cry: ma nessuno sa aiutarmi ??????
Non vorrei dire una stupidaggine ma ho paura che la scheda di
acquisizione non sia all'altezza.
Io ho una video delux della pinnacle e con pinnacle studio 9
acquisisco da analogico a 720x576 senza problemi e con ottimi risultati.
Ciao. :)
mmmmm ???
Tutti ne parlano bene della mia scheda... Cinergy 400 terratec!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.