PDA

View Full Version : controllo remoto di un pc

svl2
21-06-2004, 12:02
salve
ho un amico che si è fatto da poco il pc con su win xp
dopo un po ha iniziato ad aver problemi e gli ho chiesto se aveva la sp1 e un buon antivirus aggiornato..purtroppo la risposta è stata negativa.

ora il problema è che è pieno di virus e ha un sacco di problemi tra cui quello di non riuscire ad aggiornare pc cillin e quello di non riuscire a farsi scansioni online ..

siccome è alle prime armi col pc , anche se siamo in contatto vocale , le cose vanno moltoa rilento e mi chiedevo se potevo prendere in remoto il controllo del suo pc per vedere se riuscivo a sistemargli le cose rapidamente..si puo? se si come?
(è una cosa che non ho mai fatto)

svl2
21-06-2004, 12:40
forse ho risolto , in win xp ho visto il prog DESKTOP REMOTO ..dovrebbe fare al caso mio

galact
21-06-2004, 12:48
altrimenti usa VNC4 ..semplicissimo composto da due moduli uno client e uno server in totale 600 kb... ma devi guidarlo per la l'installazione dopo di che fatti dare il suo ip ....ciao :cool:

The Lenny
22-06-2004, 01:29
Netbus? black orifice?:D :D :D :eek: :eek:

PixXelite
22-06-2004, 14:02
Originariamente inviato da The Lenny
Netbus? black orifice?:D :D :D :eek: :eek:

...e un bel format /autotest:sofico: :rotfl: :rotfl: :Perfido:

svl2
22-06-2004, 14:05
nulla di fatto, ne con il programmino di window ne con vnc4 son riuscito aa assumere il controllo dell' altro pc..( non riesco a connettermi a quest' ultimo)

i firewall son disattivati da entrambe le parti, tutti e due usano win xp ..

pazienza

galact
22-06-2004, 17:26
TI POSSO AIUTARE SOLO CON VNC...
dall'altro lato è installato il lato server ???
sul tuo il client ???
ti è stato comunicato l' ip che segnala vnc quanto è attivo ???
facci sapere...:p

sirus
22-06-2004, 17:35
costa parecchio ma è uno dei + usati in tutto il mondo: PCAnywhere si Symantec :)

svl2
22-06-2004, 17:51
Originariamente inviato da galact
TI POSSO AIUTARE SOLO CON VNC...
dall'altro lato è installato il lato server ???
sul tuo il client ???
ti è stato comunicato l' ip che segnala vnc quanto è attivo ???
facci sapere...:p

oggi mentre stavamo smadonnando io e il mio amico in chat vocale..entra un ragazzo che cerca di aiutarmi. ecco quello che mi ha fatto fare:

1.avevo installato vnc 4.0 , siccome lui conosceva il 3.3.3 allora ho disinstallato il 4 e ho messo su il 3.3.3 sia io che il mio amico.

2. a questo punto io volevo pilotare il pc del mio amico cosi questo ragazzosul pc del mio amico ha fatto cliccare su "RUN VNC app mode" dove gli ha fatto mettere una password .

3. a me invece ha fatto lanciare "RUN VNC VIEWER" in cui mi ha fattomettere l' ip del pc del mio amico..ma dopo pochi secondi che tentavo di connettermi a me compariva la scritta "failed to connect to server".

abbiamo pensato a eventuali firewall ma erano disattivati.

Alieno
22-06-2004, 17:56
Leggero e molto configurabile: Net Support Manager
;)

The Lenny
23-06-2004, 00:51
Guardate che mica scherzavo!! il BO prof è usato x il controllo di alcune fabbriche automatizzate!!