PDA

View Full Version : Server FTP

TheFuture
21-06-2004, 11:37
Ciao, volevo sapere come posso far diventare il mio pc un server ftp, al quale si possa accedere tramite nome utente e password ed infine controllarne gli accessi. Il tutto con winXp Pro.
E' possibile?

andrea 250
21-06-2004, 13:23
Ti consiglio BulletProof :D

TheFuture
21-06-2004, 13:46
Esiste una guida per la configurazione?

jined
21-06-2004, 16:12
Ti consiglio Serv-U 5.0

Ma hai un indirizzo IP statico o un dominio dinamico?

TheFuture
21-06-2004, 16:17
Purtroppo dinamico....

igiolo
21-06-2004, 16:34
Originariamente inviato da TheFuture
Purtroppo dinamico....
Allora..scaricati bullet proof server,x il server ftp,dynsite x aggiornare il dns dinamico e registrati a www.dyndns.org x ottenere un dominio di secondo livello aggratis e configura dynsite xkè possa andare ad aggiornare www.dyndns.org!!Ciao

TheFuture
21-06-2004, 17:21
Mi potresti spiegare con precisione come devo fare, dato che ci ho provato, ma senza successo? La configurazione di dynsite più o meno come deve essere, non riesco invece a capire come registrare il dominio di secondo livello...
grazie

igiolo
21-06-2004, 17:57
Mi potresti spiegare con precisione come devo fare, dato che ci ho provato, ma senza successo? La configurazione di dynsite più o meno come deve essere, non riesco invece a capire come registrare il dominio di secondo livello...
grazie
Vai su www.softseek.com ,cerca,scarica e installa dynsite.vai su www.dyndns.org,clicca su account,create account,e segui le istruzioni.Nn dimenticarti password e id!!Dopo di che apri dynsite,si aprirà la creazione guidata dell'account (terza schermata con l'opzione "account assistant"),scegli il tipo di server (lascia quello di default),scegli IL server (dyndns ((dynamic network services inc.)),poi dai il nome che darai a questo account nel programma (nn deve x forza corrispondere all'id che hai scelto x la creazione del dominio),poi clicca su avanti ed adesso dovrai inserire invece proprio l'id che hai inserito nel sito,spiccare su "This service requires a password" ed inserire sempre la password che hai inserito nel sito.
ti verrà successivamente chiesto il nome del singolo account ("Screen Name") fatto su dyndns (potresti farne molti),poi dove c'è scritto "Host name" inserisci il tuo sottodominio (x es. in igiolo.ath.cx il nome del mio dominio è igiolo!) e il dominio di primo livello in "Domain Name" (o TLD,acronimo di Top Level Domain).
Fai avanti fino a che ti chiedera' a quale modem/scheda di rete vuoi applicare il profilo,seleziona quella che ti interessa e fai OK fino a che nn si chiude tutto e rimane un computerino nel systray.Doppio clic sopra e dovresti vedere un account tipo tuodominio.ath.cx.
Con il tasto dx del mouse puoi forzare l'aggiornamento dell'ip!
Ora scaricati ed installati Bullet Proof o similare,crea gli account che vuoi e vedrai che sarai raggiungiungibile da tutto il mondo!!

TheFuture
21-06-2004, 21:18
Inanzitutto grazie mille! Ma c'è un altro problema, io ho fatto tutto come hai detto tu, però Dynsite mi da questo errore nello status: "Host not found"....

igiolo
21-06-2004, 23:33
Inanzitutto grazie mille! Ma c'è un altro problema, io ho fatto tutto come hai detto tu, però Dynsite mi da questo errore nello status: "Host not found"....
Mmh..controlla che tu nn abbia scambiato password/Nome utente con il nome del dominio e viceversa!!Controlla a modo..:wtf:

TheFuture
21-06-2004, 23:56
No niente nulla da fare ho controllato e ricontrollato, ma il problema persiste...

igiolo
22-06-2004, 00:02
No niente nulla da fare ho controllato e ricontrollato, ma il problema persiste...
Ora vado a letto,domani si lavora!!Ne riparliamo domattina!Magari installati ICQ così ti posso aiutare "dal vivo"!!Notte

TheFuture
22-06-2004, 00:23
Rosolto tutto! Ho scoperto che oltre a registrarmi al sito e creare il mio account, dovevo anche registrare un dynamic DSN...
grazie ancora dell'aiuto

igiolo
22-06-2004, 00:30
Rosolto tutto! Ho scoperto che oltre a registrarmi al sito e creare il mio account, dovevo anche registrare un dynamic DSN...
grazie ancora dell'aiuto
Embè...te l'avevo pure scritto.....x quello che ti ho chiesto se nn avevi scambiato qualcosa,sembrave che nn esistesse nemmeno l'account...la prossima volta LEGGI!!!!:sofico: :sofico: :sofico:

TheFuture
22-06-2004, 00:32
Originariamente inviato da igiolo
Embè...te l'avevo pure scritto.....x quello che ti ho chiesto se nn avevi scambiato qualcosa,sembrave che nn esistesse nemmeno l'account...la prossima volta LEGGI!!!!:sofico: :sofico: :sofico:

Mi disp, ma non me l'hai mica scritto....

igiolo
22-06-2004, 09:20
Mi disp, ma non me l'hai mica scritto....
All'inizio ho scritto "vai su sito che permetta di registrare ecc ecc..":D :mc: :D :D

TheFuture
22-06-2004, 09:29
Si è vero, ma non hai specificato, tanto che io avevo sì creato l'account, ma non il dynamic DSN....

va bè cmq non importa ora è tutto ok!

igiolo
22-06-2004, 13:54
ho lasciato "sfogare" la tua creatività..ehm..:sofico: :sofico:
Cmq l'importante è che tu ci sia riuscito!
Aloa