PDA

View Full Version : [qualità 2D, collegamento DVI] matrox g550 vs. raddy 7000 club3d

supermarchino
21-06-2004, 11:37
come da topic, sarà apprezzabilmente peggiore la nitidezza in 2d a 1024 per 768, su dvi, se uso la raddy 7k?

tutto perché la matrox mi fa casini sotto linux sul dvi e non ho voglia al momento di stare troppo dietro al problema.....

OverClocK79®
21-06-2004, 12:37
bhe DVI = LCD giusto???

la qualità con questi monitor è molto livellata....con tutte le skede

cmq per linux le nVidia hanno driver + stabili rispetto alle Raddy per ora

BYEZZZZZZZZZZZZ

Thunder82
21-06-2004, 13:28
Sul DVI come qualità dovrebbero essere tutte +- uguali. Questo perchè, essendo il segnale digitale, non vengono utilizzati i filtri analogici per pulire il segnale (utilizzati nell'uscita VGA), i quali tagliano la banda passante del segnale diretto al monitor. Quindi nell'uscita vga più il costruttore si sbatte per far bene questi filtri e più l'immagine sarà nitida (soprattutto ad altre risoluzioni) mentre appunto il DVI non usa questi filtri.

supermarchino
21-06-2004, 14:52
Originariamente inviato da Thunder82
Sul DVI come qualità dovrebbero essere tutte +- uguali. Questo perchè, essendo il segnale digitale, non vengono utilizzati i filtri analogici per pulire il segnale (utilizzati nell'uscita VGA), i quali tagliano la banda passante del segnale diretto al monitor. Quindi nell'uscita vga più il costruttore si sbatte per far bene questi filtri e più l'immagine sarà nitida (soprattutto ad altre risoluzioni) mentre appunto il DVI non usa questi filtri.

non ci crederete, ma mi trovo meglio con la ati 7k club3d comprata per 28 euri in germania.... la matrox 'sparava' troppo e risultava, pur se apparentemente + bella, anche + stancante....

supermarchino
28-06-2004, 09:09
upz

supermarchino
29-06-2004, 15:18
:D