teinba71
21-06-2004, 11:14
Ciao a tutti,
sono al debutto in questo (ottimo) forum; mi sono letto un pò di thread riguardanti le MoBo con problemi di boot.
La situazione è la seguente:
Devo far funzionare un vecchio pc con MoBo Intel E139761 (Chipset AL440LX), a cui mi avevano detto che era morto il processore.
Ergo ho comprato un PII 333 usato (ma garantito funzionante) su ebay e ho provato a far partire. Il resto l'ho lasciato uguale.
Premetto che prima penso ospitasse un PII233.
Nulla.
Non si accende neanche a sparargli.
Ho provato a toccare i jumper dell'accensione con il cacciavite..niente!
Ho letto di provare un clear cmos...e ora vado a farlo...
Domanda:
è possibile che oltre al processore sia danneggiata irreparabilmente la scheda madre?
Se si (come temo)
quali sono gli step da fare per essere ragionevolmente sicuri che sia la guasta scheda (e non il processore, o i settaggi sbagliati)?
Grazie a tutti.
Ciao
sono al debutto in questo (ottimo) forum; mi sono letto un pò di thread riguardanti le MoBo con problemi di boot.
La situazione è la seguente:
Devo far funzionare un vecchio pc con MoBo Intel E139761 (Chipset AL440LX), a cui mi avevano detto che era morto il processore.
Ergo ho comprato un PII 333 usato (ma garantito funzionante) su ebay e ho provato a far partire. Il resto l'ho lasciato uguale.
Premetto che prima penso ospitasse un PII233.
Nulla.
Non si accende neanche a sparargli.
Ho provato a toccare i jumper dell'accensione con il cacciavite..niente!
Ho letto di provare un clear cmos...e ora vado a farlo...
Domanda:
è possibile che oltre al processore sia danneggiata irreparabilmente la scheda madre?
Se si (come temo)
quali sono gli step da fare per essere ragionevolmente sicuri che sia la guasta scheda (e non il processore, o i settaggi sbagliati)?
Grazie a tutti.
Ciao