PDA

View Full Version : Aiuto.. problema PIONEER DVR-105

ARAN77
21-06-2004, 10:32
questo è il mio primo post qui, innanzitutto volevo salutare tutti, presentarmi e congratularmi con voi per l'estrema competenza e cortesia che popola questo forum...

dopodichè passo alla domanda.....

ho un problema....

il mio sistema era così composto:

ASUS A78NX- DELUXE
512mb ram infineon in dual channel (2x256)
Radeon 7500 vivo
amd barton 2600+
2 hd maxtor sata 120gb (stranamente funzionano ancora tutti e due)
1 lettore dvd LG
1 masterizzatore pioneer DVR-105
1 scheda di rete 10/100

il tutto stipato in un case commerciale con ali da 300w
il sistema si è sempre comportato benissimo, temperature basse anche dopo decine di ore di funzionamento continuo, perfette masterizzazioni etc etc....

avendo rimediato una nuova scheda video (una Palit geforce 5900xt) ho fatto qualche piccola sistemazione, ho installato scheda, ultimi driver del chipset Nforce (quelli unificati), anche 2 porte firewire che prossimamente mi serviranno (quelle in dotazione con la mobo), e ultimi omega driver per la geffo (dopo aver pulito tutto con driver cleaner....

mi sembrava tutto ok... il sistema funzionava come prima e call of duty VOLAVA fino a quando mi sono accorto che aprendo il software qualunque per masterizzare (io uso prassi primodvd che trovo ottimo) mi dice che non riesce a trovare nessun masterizzatore collegato, ho reinstallato il software, reinstallati i PXengine, provato recordnowmax e Nero ma nessun software mi vede + il masterizzatore....... :muro:

io ho pensato che possa essere un problema di alimentazione visto che la skvideo l'ho collegata al molex del masterizzatore sdoppiato e non vedo cosa altro possa essere, non ho ancora fatto la prova del 9 rimettendo la radeon 7500 ma non vedo cosa altro possa essere...

forse i driver del chipset Nforce che ho installato???

volevo sapere se qualcuno aveva avuto problemi simili o conosce òa soluzione per evitare di perdere tempo, insomma mettermi l'anima in pace e comprare un buon alimentatore..

:p

spero di avere azzeccato la sezione giusta e già ringrazio per le risposte......