PDA

View Full Version : Asus AX800 pro 256 MB

M206
21-06-2004, 10:31
Ciao a tutti, ho ordinato questa scheda e mi deve arrivare..
ho letto varie discussioni sulla x800 pro generica, ma pochissimo sul modello dell'asus, solo sapphire e powercolor..

come mai se ne vedono meno??è inferiore come qualità costruttiva o prestazioni o rapporto prezzo??
o perchè non arrivano mai??:( :confused:

poi volevo sapere le differenze costruttive, tipo tv in/out uscite varie rispetto alle sapphire e powercolor se ci sono..

ho fatto un buon acquisto comunque??

grazie ciaoz

StIwY
21-06-2004, 10:34
.....potresti dirmi dove l'hai ordinata ??
Ciao:)

P.S non preoccuparti l'Asus è risaputa per la sua eccellente qualità costruttiva delle proprie schede video.....

M206
21-06-2004, 10:36
ciao, l'ho ordinata su bow.it e mi hanno comunicato che c'è un po di ritardo perchè hanno avuto un problema nelle consegne..
boh..

anche io conoscevo asus per la sua qualità, ma sentendone così poche in giro..:rolleyes:

boh..

vuoi ordinarla anche tu?:D

OverClocK79®
21-06-2004, 12:39
quando ti arriva mi controlli se ha lo SmartDoctor???

bYEZZZZZZZZZZZZ

athlon xp 2400
21-06-2004, 12:47
Io ho la asus x800pro,come qualita' costruttiva e' ottima!smart doctor c'e ma nn so perche' me lo installa ma poi nn mi parte!!!booo!!mi dice che nn ha potuto rilevare informazioni dalla vga!l'ho portata tranquillamente da gpu 475 a 530mhz e ram 450 a 560 quindi 1120 mhz!una cosa che ho notato,quando accendo il pc la ventola della vga parte velocissima ma poi mentre gioco o sono in windows la ventola abbassa i giri!!!boooo!

MaBru
21-06-2004, 13:04
Originariamente inviato da athlon xp 2400
quando accendo il pc la ventola della vga parte velocissima ma poi mentre gioco o sono in windows la ventola abbassa i giri!!!boooo!

E' normale. Appena acceso il pc la ventola gira al massimo perché i driver non sono ancora stati caricati. Infatti appena entri in windows tutto torna nella norma.

Pinzo
21-06-2004, 13:12
Originariamente inviato da MaBru
E' normale. Appena acceso il pc la ventola gira al massimo perché i driver non sono ancora stati caricati. Infatti appena entri in windows tutto torna nella norma.
c'e' un thread apposta su questo fatto,ti posso assicurare che non è così, a me non funzia.

sslazio
21-06-2004, 13:28
Originariamente inviato da Pinzo
c'e' un thread apposta su questo fatto,ti posso assicurare che non è così, a me non funzia.

toglimi una curiosità, che scheda video avevi prima e dove hai notato la maggior differenza nell'upgrade?
ciao e grazie

pandyno
21-06-2004, 13:28
Originariamente inviato da MaBru

Non è proprio cosi', la ventola gira al massimo per un secondo poi gira a basso regime fin da bios ;)

Pinzo
21-06-2004, 13:51
Originariamente inviato da sslazio
toglimi una curiosità, che scheda video avevi prima e dove hai notato la maggior differenza nell'upgrade?
ciao e grazie

Allora, in ordine:

Geforce 2 mx200
Geforce 4 ti 4400
Geforce 4 ti 4600
Radeon 9700pro SApphire
Radeon 9800pro powercolor
Radeon x800 pro

Non faccio i conti di quanto ho speso sennò mi taglio le vene!!!
Il salto dalla 9800pro a 1024 x 768 non si vede nemmeno,le schede sono pressochè identiche,infatti nel 3dmark 2001 facevo 19200pti,adesso tutto default 20500.
La grossa differenza si vede con i filtri a risoluzioni maggiori.
Per es. prima giocavo a Far Cry a 1024x768 con aniso 4x e antialias 2x ed il gioco non scendeva sotto i 30 fps.
Adesso gioco a 1280x1024 aniso 4x antialias 4x (a mio avviso inutile a questa ris.) e non scendo sotto i 40 fps.
E comunque vedersi BATTLE OF PROXICON girare a 70 fps è un gran bello spettacolo.
Credo che tutta questa potenza la useremo nei prossimi giochi:
Battlefield,medal of honor PA,stalker,half life,doom3.
X chi ha una 9800pro è sconsigliato da parte mia l'upgrade,visto che la 9800pro dice ancora il fatto suo e lo dirà ancora per un pò.

Pinzo
21-06-2004, 13:52
Originariamente inviato da pandyno
Non è proprio cosi', la ventola gira al massimo per un secondo poi gira a basso regime fin da bios ;)

Esatto,secondo voi cosa può essere??

sslazio
21-06-2004, 16:29
Allora, in ordine:

Geforce 2 mx200
Geforce 4 ti 4400
Geforce 4 ti 4600
Radeon 9700pro SApphire
Radeon 9800pro powercolor
Radeon x800 pro

Non faccio i conti di quanto ho speso sennò mi taglio le vene!!!
Il salto dalla 9800pro a 1024 x 768 non si vede nemmeno,le schede sono pressochè identiche,infatti nel 3dmark 2001 facevo 19200pti,adesso tutto default 20500.
La grossa differenza si vede con i filtri a risoluzioni maggiori.
Per es. prima giocavo a Far Cry a 1024x768 con aniso 4x e antialias 2x ed il gioco non scendeva sotto i 30 fps.
Adesso gioco a 1280x1024 aniso 4x antialias 4x (a mio avviso inutile a questa ris.) e non scendo sotto i 40 fps.
E comunque vedersi BATTLE OF PROXICON girare a 70 fps è un gran bello spettacolo.
Credo che tutta questa potenza la useremo nei prossimi giochi:
Battlefield,medal of honor PA,stalker,half life,doom3.
X chi ha una 9800pro è sconsigliato da parte mia l'upgrade,visto che la 9800pro dice ancora il fatto suo e lo dirà ancora per un pò.

grazie molto interessante. ;)

TechExpert
21-06-2004, 17:59
LA Asus ha sempre fatto ottime schede a mio avviso.

Consiglio a tutti di acquistare schede Asus, per me e' sempre stata un ottima marca.

seccio
21-06-2004, 18:04

Questa è una frase degna di nota!!! grazie , mi riempe veramente di orgoglio!! ;)
nn instighiamo sempre all'acquisto , diciamole qualche volta in più ste frasi!!

cmq bell'acquisto davvero!

Pinzo
21-06-2004, 19:30
Originariamente inviato da seccio
Questa è una frase degna di nota!!! grazie , mi riempe veramente di orgoglio!! ;)
nn instighiamo sempre all'acquisto , diciamole qualche volta in più ste frasi!!

cmq bell'acquisto davvero!
Grazie,l'ho acqiustata solo perchè la 9800pro si era rotta e, quando me l'hanno sostituita ,ho chiesto se potevo acquistare la x800 scalando il prezzo della mia e conguagliando il tutto con 300euri.
Inutile dire che la risposta è stata affermativa.

Athlon 64 3000+
21-06-2004, 20:37
Ti ringrazio per il consiglio.La 9800Pro me la terrò per diversi mesi perchè anche se ho giocato a Far Cry e lo ho finito in due livelli il Frame rate mi è sceso sotto i 20 fps con la mia configurazione che è una cosa inaccettabile per me(giocavo a 1024x768x32 con AA e AF off e ombre su basso e tutto il resto su molto alto).Sta certo che per un gioco che è stato programmato con i piedi non cambio una signora scheda.Speriamo che almeno Doom3 sia meglio ottimizzato.

M206
23-06-2004, 07:44
Quando arriva sta scheda???:( :confused: :( :confused:

ho mandato una mail lunedi chiedendo info e mi hanno risposto oggi dicendo che non sanno una data precisa perchè non la ha il loro fornitore..

secondo voi quanto dovrò ancora aspettare??:muro: :muro:

StIwY
23-06-2004, 10:15
Originariamente inviato da M206
Quando arriva sta scheda???:( :confused: :( :confused:

ho mandato una mail lunedi chiedendo info e mi hanno risposto oggi dicendo che non sanno una data precisa perchè non la ha il loro fornitore..

secondo voi quanto dovrò ancora aspettare??:muro: :muro:

meglio parlare chiaro......:D

credo l'avrai tra due settimane esclusa questa però........:D

cmq il segreto per essere ancora più contenti quando arriverà la scheda video è........non pensarci !!!

poi vedrai che soddisfazione quando arriverà,.......:)

M206
23-06-2004, 10:41
:eek: :eek: :cry: :cry:

alla faccia di parlare chiaro!!!:D ;)

spero che tu ti stia sbagliando, anche perchè il resto è tutto pronto..

che consiglio mi daresti:
montare tutta la roba nuova e usare da muletto la mia attuale asus geforce 4400ti 128mb poi quando arriva la nuova la cambio o aspettare e fare tutto nuovo in un colpo?

non vorrei cominciare a giocare con giochi di cui non posso godermi la massima grafica (es colin 4 o toca 2)..

grazie ciaoz:) ;)

StIwY
23-06-2004, 11:42
beh........io che dovrei aver avuto la 6800 Ultra già 15 giorni fa, sono incappato in notevoli ritardi...per questo ho smesso di aspettare con ansia perchè non faccio altro che innervosirmi.....ora quasi sicuramente dovrei averla per i primi di luglio........

cmq sia io ti consiglio di aspettare la scheda nuova così poi alla fine monti tutto e tutto il tempo trascorso ad aspettare la scheda si tramuterà in felicità.....dammi retta.....

ricordo che quando un ann ofa comprai il mio Pc, ricordo che il negoziante mi chiamò per dirmi che era tutto pronto tranne l'hard disk che non era ancora arrivato...mi chiese se lo volessi ugualmente anche montandoci un hd qualsiasi perchè sapeva che io ero uno che diciamo.....non sapeva aspettare..:D

cmq io risposi di NO.....volevo tutto il Pc per come lo volevo io tutto pronto senza pezzi fuori programma....infatti aspettai altri 5 giorni......ma l'attesa venne premiata.....:D
quindi questo ti consiglio di fare.......

Ciao

M206
24-06-2004, 10:27
effettivamente anche io ero orientato a fare come consigli tu, anche se spero di non diventare vecchio nel frattempo che aspetto la scheda video...:rolleyes: :rolleyes: :cry: ;)

secondo voi confrontando la x800 pro con la geffo 4400 ti 128 su che giochi potrei notare delle differenze rilevanti?

grazie ciaoz;)