View Full Version : Meglio fisso o portatile?
Salve ragazzi.
Chiedo consiglio.
Ho intenzione di prendere un Mac ma francamente non so se prendere un fisso oppure un portatile. L'uso è di tipo domestico (gestione video, Internet, fot etc.) quindi senza grosse pretese.
Presto diventerò papà e quello che oggi è il mio studio domani sarà il "nido" del bebè e pertanto verrò sfrattato.
Pensavo dunque ad un IBook ........... oppure mi conviene prendere una scrivania (da mettere dove ..... ci penserò) piccola e ci piazzo su un bel IMac?
Grazie mille.
Gio&Gio
Dipende dalle tue esigenze, cmq l'ibook è ottimo :sofico:
Dottor Brè
21-06-2004, 10:46
Per prima cosa: AUGURONI!:D
Ti consiglio un bellissimo Imac 15 o 17"
Tanto la scrivania, dovrai prenderla lo stesso (non è che l'Ibook è etereo: pure quello lo dovrai appoggiare da qualche parte:D), e se non hai problemi di spostamenti vari, tantovale metterci su un Imac.
Lo spazio che occupa è veramente poco.
X-ICEMAN
21-06-2004, 11:32
meglio sicuramente il portatile ( ibook o powerbook a seconda delle tasche/esigenze)
nel settore fisso IMHO apple è competitiva solo sui G5 gli altri sistemi emac o imac, si trovano in difficoltà a competere verso pc assemblati entry level, oppure hanno prestazioni pari, o inferiori rispetto anche ai powerbook ( nuova serie con 1.5ghz e radeon 9700... bhe come il mio direi :D )
Dottor Brè
21-06-2004, 11:39
beh ma Giogio ha scritto bene che non ha particolari esigenze: un Emac o un Imac vanno più che bene.
Poi per chi swichta la prima volta, è sempre bene non spendere troppo (i prezzi dei powermac e powerbook sono ancora troppo alti per un utenza domestica media)
Si, certo i portatili sono comodi, ma calcola che con la stessa cifra ci puoi prendere un fisso con molte più features.
La mobilità, logicamente, si paga.
E se a lui non occorre (per quanto ne ho capito), il fisso è la scelta migliore (soprattutto in termini di spesa).
Originariamente inviato da Dottor Brè
Per prima cosa: AUGURONI!:D
Ti consiglio un bellissimo Imac 15 o 17"
Tanto la scrivania, dovrai prenderla lo stesso (non è che l'Ibook è etereo: pure quello lo dovrai appoggiare da qualche parte:D), e se non hai problemi di spostamenti vari, tantovale metterci su un Imac.
Lo spazio che occupa è veramente poco.
Grazie ....
In effetti oggi ho già un portatile PC che uso sul tavolo in cucina ed in cameretta del bimbo una piccola scrivania ci potrebbe anche stare .......... mi sa che prenderò l'Imac! :D
Grazie ancora.
Gio&Gio
Dottor Brè
21-06-2004, 11:52
GioGio, cmq aspetta prima di acquistarlo.
A fine giugno dovrebbero uscire delle novità sugli Imac, con molta probabilità fra un mesetto potrai acquistare il modello nuovo (con più potenza e più caratteristiche) allo stesso prezzo dell'attuale.
Se invece hai un rivenditore autorizzato vicino da te, corri a prenotare gli Imac attuali. Quando usciranno quelli nuovi, i vecchi (con una diminuzione del circa 20%) andranno a ruba (sempre se le nuove revisioni non siano molto pesanti), com'è successo con i Powerbook questo aprile.
Originariamente inviato da Dottor Brè
GioGio, cmq aspetta prima di acquistarlo.
A fine giugno dovrebbero uscire delle novità sugli Imac, con molta probabilità fra un mesetto potrai acquistare il modello nuovo (con più potenza e più caratteristiche) allo stesso prezzo dell'attuale.
Se invece hai un rivenditore autorizzato vicino da te, corri a prenotare gli Imac attuali. Quando usciranno quelli nuovi, i vecchi (con una diminuzione del circa 20%) andranno a ruba (sempre se le nuove revisioni non siano molto pesanti), com'è successo con i Powerbook questo aprile.
OK ........ aspetterò con ansia! ;)
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.