View Full Version : win32k.sys e shutdown improvviso
Salve, mi capita da un po di tempo, specialmente quando gioco on line, che il pc mi si pianti con un shutdown improvviso, mi compare la schermata blu (micidiale :mad: ), immagine del disco, e un misterioso win32k.sys che sembra abbia creato l'errore.
Qualcuno di voi sa cosa sia questo file a che serve e che errore possa dare???
thx
ciao è necessario che riporti l'errore completo
ci sono vari problemi con quel driver
per esempio
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;834450&Product=WinXP
ecco l'errore in questione
il file win32k.sys ha dato il seguente errore : PAGE_FAULT_IN_NOT_PAGE_AREA
Leggendo un po sul link che mi hai riportato (thx), mi è sembrato di capire che hotfix sia disponibilie sul prossimo sp, altrimenti per avere il fix bisogna contattare la micorsoft (il problema è che credo ciò sia a pagamento).
L'errore sembra sia generato nel richiamare con la tastiera dei menu veloci, non ho nessun tipo di menu multimediale o veloce abbinato alla tastiera...:confused:
a meno che non sia del mouse.....:confused:
s eti può aiutare fino a poki giorni avevo anek io lo stesso errore..
io ho levato un banco di ram V-Data da 256mb ddr 333 e nn mi st adando piu problemi.. forse andavano in contrasto con l'altro banco ke è oem
Win32k gestisce il Window Manager (USER) ed il Graphics Device Interface(GDI)
effettivamente diagnosticare il problema è difficile..
devi essere bravo tu per risolvere
sicuramente un problema del genere può essere dovuti a moduli RAM che cozzano l'uno con l'altro (come dice Pappy19), ma anche a settaggi troppo spinti sempre per le RAM.
Così come ai driver della scheda video (aggiornali) o se il componete win32k.sys è corrotto (potresti provare a ripristianrlo da CD) o anche alla corruzione del file di paging (prova a disattivare la memoria virtuale, riavviare, e riattivarla)
nel event viewer potrebbero esserci ulteriori informazioni sul tuo errore (controlla)
Documentandomi sul sito della microsoft, ed analizzando un po alcuni eventi, forse ho risolto il problema installando dei nuovi driver per la scheda video.
Vediamo e pazientiamo in attesa di nuove schermate blu (:mad: )
intanto ringrazio tutti per le rispote e i piccoli aiutini datomi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.