PDA

View Full Version : aggiungere bordo nero con PS

MaxT
21-06-2004, 08:24
ciao ragazzi.

Mi potete indicare un metodo veloce per aggiungere un bordino nero alle fotografie.
Non una cornice, ma un piccolo bordo, anche di pochi pixel.

ciao
:)

teod
21-06-2004, 08:26
Il pių semplice: vai su dimensioni tela, selezioni il nero come colore e imposti di quanti pixel vuoi che sia la cornice.
Ciao

MaxT
21-06-2004, 08:27
Originariamente inviato da teod
Il pių semplice: vai su dimensioni tela, selezioni il nero come colore e imposti di quanti pixel vuoi che sia la cornice.
Ciao

grazie.
faccio una prova

:)

MaxT
21-06-2004, 13:00
x teod

non trovo il menu "dimensione tela" ?

:p :muro:

teod
21-06-2004, 19:07
In inglese: dal menu a tendina Image (Immagine) scegli Canvas size (dimensione tela); nella finestra che ti si apre vai su Canvas extension color (colere dell'estensione della tela) e scegli il nero; immetti i valori di dimensioni nuovi (sommi i pixel o i cm di cornice) e clikki su ok.
Ciao

MaxT
22-06-2004, 10:11
Ho impostrato male il thread, con ps mi riferivo a a..photoshop e non ha j- paint shop. Con quest' ultimo ho effettivamnete trovato i menų che mi hai indicato ed funziona benissimo. :)
Hai consigli anche sul primo ?
ciao e grazie:)

the_joe
22-06-2004, 10:14
Originariamente inviato da MaxT
Ho impostrato male il thread, con ps mi riferivo a a..photoshop e non ha j- paint shop. Con quest' ultimo ho effettivamnete trovato i menų che mi hai indicato ed funziona benissimo. :)
Dimensioni---->Quadro------>aumenti di qualche pixel le dimensioni e scegli il colore di sfondo che vuoi.

teod
22-06-2004, 16:09
Originariamente inviato da MaxT

Infatti le indicazioni te le ho date per Photoshop 8, non mi pare che fosse diverso nelle versioni precedenti.
Ciao