View Full Version : aggiungere bordo nero con PS
ciao ragazzi.
Mi potete indicare un metodo veloce per aggiungere un bordino nero alle fotografie.
Non una cornice, ma un piccolo bordo, anche di pochi pixel.
ciao
:)
Il pių semplice: vai su dimensioni tela, selezioni il nero come colore e imposti di quanti pixel vuoi che sia la cornice.
Ciao
Originariamente inviato da teod
Il pių semplice: vai su dimensioni tela, selezioni il nero come colore e imposti di quanti pixel vuoi che sia la cornice.
Ciao
grazie.
faccio una prova
:)
x teod
non trovo il menu "dimensione tela" ?
:p :muro:
In inglese: dal menu a tendina Image (Immagine) scegli Canvas size (dimensione tela); nella finestra che ti si apre vai su Canvas extension color (colere dell'estensione della tela) e scegli il nero; immetti i valori di dimensioni nuovi (sommi i pixel o i cm di cornice) e clikki su ok.
Ciao
Ho impostrato male il thread, con ps mi riferivo a a..photoshop e non ha j- paint shop. Con quest' ultimo ho effettivamnete trovato i menų che mi hai indicato ed funziona benissimo. :)
Hai consigli anche sul primo ?
ciao e grazie:)
Originariamente inviato da MaxT
Ho impostrato male il thread, con ps mi riferivo a a..photoshop e non ha j- paint shop. Con quest' ultimo ho effettivamnete trovato i menų che mi hai indicato ed funziona benissimo. :)
Dimensioni---->Quadro------>aumenti di qualche pixel le dimensioni e scegli il colore di sfondo che vuoi.
Originariamente inviato da MaxT
Infatti le indicazioni te le ho date per Photoshop 8, non mi pare che fosse diverso nelle versioni precedenti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.