PDA

View Full Version : PIONEER DVR-107: guai

algol70
21-06-2004, 08:16
ciao a tutti, ho preso il masterizzatore in oggetto un pò di mesi fa.
per i primi due mesi ha lavorato egregiamente, poi all'improvviso ha smesso di masterizzarmi i dvd, mentre i cd me li masterizzava tranquillamente.
l'errore che mi dava era errore di calibrazione dell'alimentazione.
lo riporto al negozio aspetto un mese richiamo il negozio che mi dice che il mio è ancora in assistenza e che comunque per non farmi aspettare me ne daranno uno nuovo.
prendo quello nuovo e porca miseria, mi ridà l'errore di calibrazione dell'alimentazione.
chi mi dà una mano?
grazie e ciao

Shako
21-06-2004, 15:45
di solito l'errore di calibrazione e' dovuto ad una scarsa alimentazione del masterizzatore, vedi da quanti watt e' il tuo alimentatore del pc, un pc diciamo di un anno con periferiche aggiornate dovrebbe almeno avere un 350w per far funzionare tutto egregiamente, sul mio pc ho dovuto prendere un 450w xche' col 350 mi dava lo stesso problema che da a te.

Mistral PaolinuX
21-06-2004, 22:25
Se anche cambiando l'ali (o magari, dato che è costoso cambiare l'alimentatore, togliendo qualche altra periferica - basta staccare i cavi, non rimuovere il tutto fisicamente -) non dovesse funzionare, si tratta di masterizzatore guasto da far sostituire in garanzia. L'errore potrebbe essere il Power Calibration Error, quindi ti consiglio di leggere l'appositro thread in FAQ e guide della sezione.

Paolo

algol70
22-06-2004, 07:03
grazie ci proverò