PDA

View Full Version : la mia macchina non è un furgone

Drago
21-06-2004, 08:06
come faccio a convincere il mio capo che la mia macchina che uso per recarmi dai clienti (faccio il tecnico informatico), con rimborso chilometrico secondo tabelle ACI, non è un furgone dove si può caricare l'impossibile?

pulita sabato,stamattina 3 pc (uno scatolone+2 sfusi+altra roba) nel baule con i sedili abbassati...

motogpdesmo16
21-06-2004, 08:12
gli fai trovare il bagagliaio già bello pieno di tante robacce (salvagenti, materassino, bombole da sub....vista la stagione ovviamente) e dici al capo: "cumpà qui non entra più niente prendiamo la tua macchina".

texdida
21-06-2004, 08:32
Originariamente inviato da motogpdesmo16
gli fai trovare il bagagliaio già bello pieno di tante robacce (salvagenti, materassino, bombole da sub....vista la stagione ovviamente) e dici al capo: "cumpà qui non entra più niente prendiamo la tua macchina".

Ottimo :asd: :asd:

Fradetti
21-06-2004, 08:35
fatti lo scooterone :)

Paganetor
21-06-2004, 08:39
questa casa non è un albergo.... :asd:

pagghi
21-06-2004, 08:42
Originariamente inviato da Drago
come faccio a convincere il mio capo che la mia macchina che uso per recarmi dai clienti (faccio il tecnico informatico), con rimborso chilometrico secondo tabelle ACI, non è un furgone dove si può caricare l'impossibile?

pulita sabato,stamattina 3 pc (uno scatolone+2 sfusi+altra roba) nel baule con i sedili abbassati...

fai lavare gli interni ogni qualvolta il suo materiale ti sporca la tappezzeria (quindi tutte le settimane :sofico: ) e gli presenti il conto!!!

kaioh
21-06-2004, 10:27
noleggiare un furgone e glielo metti in conto ?:mbe::p

klorte
21-06-2004, 10:38
Parlane con il tuo capo, spiegagli che la situazione non ti sta bene... sicuramente piuttosto che pagarti le spese per la pulizia degli interni ogni volta carichi qualcosa valuterà l'idea di comprarti una bella auto van magari usata...

PS Anche a me capita di dover portare delle cose da un punto vendita ad un altro con la mia macchina... ma se il materiale in questione è sporco e/o ingombrante o in qualche modo rischia di rovinare la mia macchina, io semplicemente mi rifiuto. Basta mettere le cose in chiaro dal principio.

pasquale.davide
21-06-2004, 10:50
Originariamente inviato da klorte
Parlane con il tuo capo, spiegagli che la situazione non ti sta bene... sicuramente piuttosto che pagarti le spese per la pulizia degli interni ogni volta carichi qualcosa valuterà l'idea di comprarti una bella auto van magari usata...

PS Anche a me capita di dover portare delle cose da un punto vendita ad un altro con la mia macchina... ma se il materiale in questione è sporco e/o ingombrante o in qualche modo rischia di rovinare la mia macchina, io semplicemente mi rifiuto. Basta mettere le cose in chiaro dal principio.
Ma il tuo avatar è il contagiri della MINI?
:)

klorte
21-06-2004, 12:31
Originariamente inviato da pasquale.davide
Ma il tuo avatar è il contagiri della MINI?
:)

Sì, proprio quello... ;)
L'ho trovato sul forum di www.mini2.com dove ci sono tanti appassionati come me.... purtroppo però è in inglese :( ...

Anche tu sei un minista?

Ciao

Kael
21-06-2004, 12:45

Sbattigli in faccia con molta violenza la carte di circolazione, dove stà scritto che la tua auto è SOLO un'auto.

O No?:D

break
21-06-2004, 12:54
ti vedo gia' con un piede fuori...e l'altro dentro :p
stai certo che ne trova un altro!

Paganetor
21-06-2004, 12:57
SOLUZIONE!

se hai un amico vigile, gli dici di farti la multa perchè trasporti merce con un veicolo non adibito a quello scopo (credo si possa fare).

gli porti la multa e gli chiedi chi la paga... possibilità:

1) la paga lui, e certamente ci penserà due volte prima di farti andare in giro ancora con cataste di roba sui sedili... (è più probabile)
2) la fa pagare a te, ma a quel punto puoi rifiutarti la volta successiva di trasportare il tutto!!!

Kael
21-06-2004, 13:07
Originariamente inviato da Paganetor
SOLUZIONE!

se hai un amico vigile, gli dici di farti la multa perchè trasporti merce con un veicolo non adibito a quello scopo (credo si possa fare).

1) la paga lui, e certamente ci penserà due volte prima di farti andare in giro ancora con cataste di roba sui sedili... (è più probabile)
2) la fa pagare a te, ma a quel punto puoi rifiutarti la volta successiva di trasportare il tutto!!!

Eh, non male...:Perfido:

Drago
21-06-2004, 13:17
Originariamente inviato da break
ti vedo gia' con un piede fuori...e l'altro dentro :p
stai certo che ne trova un altro!

hai centrato il punto! l'ultima volta (sotto natale) che abbiamo fatto un discorso riguadante l'auto (non ero proprio d'accordo ad usarla per lavoro) mi ha praticamente detto 'o è così o a casa' :D
che faccio?

restimaxgraf
21-06-2004, 13:31
se vedi che ci metto io nel baule dell'auto.....ti spaventi...:asd:

riaw
21-06-2004, 13:39
vendi la macchina e comprati una smart.
così al massimo nel baule ci sta una tastiera.

restimaxgraf
21-06-2004, 13:50
hai centrato il punto! l'ultima volta (sotto natale) che abbiamo fatto un discorso riguadante l'auto (non ero proprio d'accordo ad usarla per lavoro) mi ha praticamente detto 'o è così o a casa' :D
che faccio?

scusa, ma se il lavoro ti interessa e serve fregatene, non puoi far risultare qualche km in + quando esci, così ti ripaghi il lavaggio....e cmq non è che oggi il lavoro lo si trova girato l'angolo...

Paganetor
21-06-2004, 13:55
che faccio?

e la mia soluzione? cosa ne pensi?

restimaxgraf
21-06-2004, 13:58
e la mia soluzione? cosa ne pensi?

mi sembra strano che si possa multare x una cosa simile, certo dipende quanta roba carica.....:rolleyes:

Paganetor
21-06-2004, 14:11
Originariamente inviato da restimaxgraf
mi sembra strano che si possa multare x una cosa simile, certo dipende quanta roba carica.....:rolleyes:

se fanno i fiscali, la multa te la possono fare (credo :mc: )

Kael
21-06-2004, 14:28
che faccio?

Che fai... o ti adegui, o cambi lavoro, o segui qualche idea che ti viene suggerita qui, tipo di comprarsi una smart o la soluzione di paganetor, che se funzia è perfetta.;)

Deuced
21-06-2004, 14:28
sei giovane,ti sfrutta e ti prende per il cul@.Licenziati prima che sei troppo tardi,a meno che non ti paga più di 1000€ al mese

E comunque non penso che lui possa decidere cosa devi fare della tua auto,anzi,puoi anche denunciarlo imho

restimaxgraf
21-06-2004, 14:34
Originariamente inviato da Deuced
sei giovane,ti sfrutta e ti prende per il cul@.Licenziati prima che sei troppo tardi,a meno che non ti paga più di 1000€ al mese

E comunque non penso che lui possa decidere cosa devi fare della tua auto,anzi,puoi anche denunciarlo imho

dovessero licenziarsi tutti quelli che prendono meno di 1000 euro al mese sai quanti sarebbero a casa?

Deuced
21-06-2004, 14:35
dovessero licenziarsi tutti quelli che prendono meno di 1000 euro al mese sai quanti sarebbero a casa?

prendere meno di 1000€ ed essere trattati con rispetto è una cosa,prendere cifre da fame ed essere presi per i fondelli ne è un'altra.Ci voleva la faccina :D per comprenderlo?E' ovvio che i 1000€ erano un sinonimo di "a meno che non ti da una bella paga"

restimaxgraf
21-06-2004, 14:38
prendere meno di 1000€ ed essere trattati con rispetto è una cosa,prendere cifre da fame ed essere presi per i fondelli ne è un'altra.Ci voleva la faccina :D per comprenderlo?E' ovvio che i 1000€ erano un sinonimo di "a meno che non ti da una bella paga"

allora ti rispondo che anche prendendo sui 700 euro al mese ti devi adeguare, perchè oggi cè poco dà fare i sboroni, senza offesa....:p

Deuced
21-06-2004, 15:24
allora ti rispondo che anche prendendo sui 700 euro al mese ti devi adeguare, perchè oggi cè poco dà fare i sboroni, senza offesa....:p

ma il primo a dirlo sono io,ma conoscendo almeno anagraficamente Drago,so che è abbastanza giovane e che come è di rito i giovani vengono sodomizzati sul lavoro :D

Volevo evitargli inculature in tutti i sensi :sofico:

restimaxgraf
21-06-2004, 15:29
ma il primo a dirlo sono io,ma conoscendo almeno anagraficamente Drago,so che è abbastanza giovane e che come è di rito i giovani vengono sodomizzati sul lavoro :D

Volevo evitargli inculature in tutti i sensi :sofico:

un po' di sadomaso sul lavoro non fà male...:D l'ho avuto pure io, ti fà incazzare sul momento....ma poi ti sveglia e ti capire tante cose...:)

Fradetti
21-06-2004, 15:36
un po' di sadomaso sul lavoro non fà male...:D l'ho avuto pure io, ti fà incazzare sul momento....ma poi ti sveglia e ti capire tante cose...:)

Una collega a cui piace il sadomaso è meglio :D :D :sofico: :sofico:

Drago
21-06-2004, 19:34
mha..550€ per 28 ore settimanali, diciamo che per essere il primo lavoro non posso lamentarmi. c'è questo difetto dell'auto, però..
vedrò di far risultare qualche km in più e amen.

ps non ho un amico vigile, e riempio solo il bagagliaio però mi da fastidio (tipo l'altro giorno abbiamo trasportato un armadietto-server che mi ha rigato un po' le plastiche). lo so che forse sto esagerando, però ho preso la macchina per me e non per la ditta. se si tratta di andare dai clienti posso essere d'accordo ma spostare stampanti e pc sporchi ed impolverati e pulire tutte le settimane la macchina solo per lui mi da fastidio.

ok potrei fregarmene, però che ci posso fare ci tengo ad avere la macchina pulita..sarà una fissa. cmq se dovevo 'caricare' non prendevo la macchina che ho preso, punto. (astra 1.6 16v 3 porte)

restimaxgraf
21-06-2004, 19:38
mha..550€ per 28 ore settimanali, diciamo che per essere il primo lavoro non posso lamentarmi. c'è questo difetto dell'auto, però..

ps non ho un amico vigile, e riempio solo il bagagliaio però mi da fastidio (tipo l'altro giorno abbiamo trasportato un armadietto-server che mi ha rigato un po' le plastiche). lo so che forse sto esagerando, però ho preso la macchina per me e non per la ditta. se si tratta di andare dai clienti posso essere d'accordo ma spostare stampanti e pc sporchi ed impolverati e pulire tutte le settimane la macchina solo per lui mi da fastidio.

ok potrei fregarmene, però che ci posso fare ci tengo ad avere la macchina pulita..sarà una fissa. cmq se dovevo 'caricare' non prendevo la macchina che ho preso, punto. (astra 1.6 16v 3 porte)

scusa, ma non puoi proteggere gli interni con una coperta o un telo plastico?se ti trovi bene lì, fai come ti ho detto carichi qualche km in + e via....;)

Phobos87
21-06-2004, 19:42

secondo me ti conviene appunto far risultare qualke km in più e metti una tela cerata nel portabagagli in modo che quando t fà caricare skifezze nn vonce ne rovini la makkina.

;)

Phobos87
21-06-2004, 19:43
scusa, ma non puoi proteggere gli interni con una coperta o un telo plastico?se ti trovi bene lì, fai come ti ho detto carichi qualche km in + e via....;)

azzo =

:D :sofico:

Drago
21-06-2004, 19:44

infatti stavo pensando seriamente anche a mettere un telo nel bagagliaio per risolvere un po' di problemi.

restimaxgraf
21-06-2004, 19:47
infatti stavo pensando seriamente anche a mettere un telo nel bagagliaio per risolvere un po' di problemi.

esatto......ehm...poi se magari ti rimane qualche periferica o componente nel bagagliaio...ci si può metter d'accordo...:fiufiu:

Drago
21-06-2004, 20:15
esatto......ehm...poi se magari ti rimane qualche periferica o componente nel bagagliaio...ci si può metter d'accordo...:fiufiu:

ehh...capita,ogni tanto,che pulendo salti fuori qualcosa..
se vuoi al massimo per te ho una guida su xp :D:D:D

restimaxgraf
21-06-2004, 20:44
ehh...capita,ogni tanto,che pulendo salti fuori qualcosa..
se vuoi al massimo per te ho una guida su xp :D:D:D

ma francamente ormai serve una guida sul 2003 quindi sotto e prepara qualcosa di concreto.....cmq ossequi....:boxe: :Prrr:

Drago
21-06-2004, 20:48
ma francamente ormai serve una guida sul 2003 quindi sotto e prepara qualcosa di concreto.....cmq ossequi....:boxe: :Prrr:

beh adesso con l'esperienza che mi sono fatto potrei riscriverla la guida su xp (che intanto fino a quando non uscirà longhorn non verrà sostituito). 2003 a casa? e per quale motivo? ^_^

ps-sto seriamente pensando di rilasciare una versione riveduta e corretta. se avessi bisogno di una mano me la daresti?

restimaxgraf
21-06-2004, 20:52
beh adesso con l'esperienza che mi sono fatto potrei riscriverla la guida su xp (che intanto fino a quando non uscirà longhorn non verrà sostituito). 2003 a casa? e per quale motivo? ^_^

ps-sto seriamente pensando di rilasciare una versione riveduta e corretta. se avessi bisogno di una mano me la daresti?

uè, se cè dà dare una mano no problem, basta che mi presenti poi una bella girl anche una tua parente non cè problema basta sia carina!
quando hai bisogno fai un fischio.....

in realtà io ho sul pc di casa ufficio xp professional corporate...:fiufiu: il 2003 è x.....bè a volte capita...insomma...sono affari miei...:sofico: :D

Drago
21-06-2004, 21:03
uppata la versione con le prime modifiche, se vuoi darci un occhiata:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543047&perpage=20&pagenumber=10

poi basta perchè siamo troppo ot :D

loncs
21-06-2004, 22:02
SOLUZIONE!

E se li toglie i punti?