Fonzie
21-06-2004, 07:43
Da qualche tempo la mia pagina predefinta in explorer risulta una specie di motore di ricerca per categorie che s'intitola "Search for..." ed ha per indirizzo "about:blank". Inutile sottolinaeare come non sia stato io ad impostarla volontariamente ed il problema principale è che non riesco a rimuoverla in quanto selezionando la voce "opzioni internet" dal menù strumenti mi compare un messaggio di errore del tipo "Operazione annullata. Sul computer sono attive delle restrizioni. Contattare l'ammistratore del sistema". Trattandosi di un computer a casa tutto ciò non ha oggettivamente molto senso (ho Win98SE se la cosa può servire). QInoltre, quando avvio il computer avvengono in geenre 2/3 tentativi di connessione remota e quando poi in effetti mi collego ad internet mi compaiono automaticamente diverse finestre di popup riguardo a link per rimuovere programmi spywere quasi ne fossi infetto oppure come canali per infettare (al momento le ho sempre chiuse, mai selezionate e tentato di limitarle con NoAds visto che spesso si ripetono).
Ho provato a fare girare Norton antivirus con le definizioni virus ultime aggiornate e Spybot 1.2 ma entrambi non hanno rilevato nulla di anomalo.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe e/o sa consigliarmi sul da farsi?
Grazie a chiunque voglia partecipare al topic in questione.
Ho provato a fare girare Norton antivirus con le definizioni virus ultime aggiornate e Spybot 1.2 ma entrambi non hanno rilevato nulla di anomalo.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe e/o sa consigliarmi sul da farsi?
Grazie a chiunque voglia partecipare al topic in questione.