View Full Version : Attenti al 3200 NOKIA: è una truffa!!!
pierozona
21-06-2004, 01:08
Ragazzi state attenti a non comprare il 3200 se volete navigare in GPRS EDGE con il pc perchè il suddetto cellulare non ha il modem, l'edge di cui parlano nelle pubblicità mendaci della tim, è riferito per questo cellulare alla sola navigazione gprs edge via wap....
Per la navigazione gprs edge bisogno comprare il nokia 6230....che costa 349 euro, ma loro questo non lo dicono...
Quando poite lo compri e telefoni al 119 pèer farti dare i parametri ti rispondono che questo cell (3200) non si può collegare col pc perchè non ha il modem....
Perchè non bruciano la tim e la nokia?
Furfanti.
strano mi sembrava che questo cell aveva la funzionalita di modem collegato al pc
ilprincipe78
21-06-2004, 04:49
Confermo, il 3200 non può funzionare come modem da collegare al pc, quindi trattasi di pacco!
che ladri!:p
magari in piccccoooollllo da qualche parte lo scrivono ;)
pierozona
21-06-2004, 08:34
il bello è che chi lo acquista è totalmente ignaro della cosa, abbindolato dalla tim e rassicurato dal marchio nokia.....
Si sono uniti il gatto e la volpe.
Avete notato che lanokia allostesso prezzo offre meno degli altri?
sul sito della tim pero e' specificato che il il 3200 non permette di navigare il web con il pc , invece con il 6230 si
http://www.privati.tim.it/template/temp_ling/tim_main_ling1/0,,13701_2_1,00.html
cliccate sui cell e guardate le icone in alto a destra ;)
Originariamente inviato da ti4600
sul sito della tim pero e' specificato che il il 3200 non permette di navigare il web con il pc , invece con il 6230 si
http://www.privati.tim.it/template/temp_ling/tim_main_ling1/0,,13701_2_1,00.html
cliccate sui cell e guardate le icone in alto a destra ;)
Esatto...
Anche io avevo dato un'occhiata al 3200 ma la storia dei 150 € mi puzzava e con il solito indagare scettico ho trovato la magagna...
a dire il vero c'è scritto...
scimmietta1
21-06-2004, 11:23
basterebbe saper leggere.. siete voi che non leggete e non vi informate.. :rolleyes:
Originariamente inviato da scimmietta1
basterebbe saper leggere.. siete voi che non leggete e non vi informate.. :rolleyes:
diciamo che l'informazione viene data...ma in un modo un po' truffaldino...
pierozona
21-06-2004, 13:31
C'è scritto, c'è scritto, piccolo piccolo, in alto a destra e per renderti conto che non c'è l'icona per collegarsi con il pc devi fare un confronto con gli altri telefoni che ne sono forniti... non so se sono riuscito a speiegarmi
Cmq...
Chissà perchè, però, non lo scrivono nei cartelloni a caratteri cubitali che l'edge (quello serio, se mai la tim riesce ad essere seria e non trufflada) via pc ce l'ha (come Nokia) solo il 6230 e anche al 119 la signorina non ti dice niente di tutto questo in più i negozi ci mettono la loro e se chiami il customer care sono vaghissimi e silenziosi.
Nokia for preSSidentr
Ragazzi, il problema è relativo solo all'edge, o anche alla navigazione gprs normale? Sapevo che funziona come modem gprs, ma forse sono informato male.
Ciao
manca il modem ergo non può funzionare come modem gprs... ;)
sir psycho
24-08-2004, 11:37
ma che ladri!
franziski
24-08-2004, 14:54
Che tutta NOKIA fosse una sola me ne sono accorto quattro anni fa quando ebbe il "piacere" di conoscere la loro "gentilissima" assistenza ma sopratutto apprezzare il "modo attento" con cui noNokia italia si interessa ai problemi dei suoi clienti...............
La vedo spesso da "Mi manda rai tre" evidentemente non ha perso il vizio...
Nokia distante....non 1000...ma 10.000 miglia...
Lo dicono, in piccolo ma lo dicono quindi non c'è da gridare alla truffa...
Originariamente inviato da Zac1978
Lo dicono, in piccolo ma lo dicono quindi non c'è da gridare alla truffa...
concordo in pieno!!! leggere ragazzi sempre prima di acquistare una qualsiasi mercanzia tanto più tecnologica ove i trabbocchetti sono molteplici e variegati,io per esempio l ho scoperto quasi subito l avevo mirato anch io quel nokia (ma il prezzo mi puzzava indagando in diversi posti sulla sua scheda tecnica anche su siti non italiani nokia..quindi mea culpa.. mea massima culpa:D :D
ciao a tutti.
Grazie per la dritta!!! Stavo per cascarci.
Mi sapreste consigliare un'altro cell che vada bene per fare gprs con pc??
Help!!
Originariamente inviato da stecoss
ciao a tutti.
Grazie per la dritta!!! Stavo per cascarci.
Mi sapreste consigliare un'altro cell che vada bene per fare gprs con pc??
Help!!
questo consiglio può essere condizionato da molti fattori prezzo caratteritiche tecniche senza o con bluetooth ...se sei più chiaro potremmo aiutarti altrimenti mi limito nel consigliarti il più economico e col miglio prezzo/qualità attualmente ancora in circolazione. SIEMENS S55 per connessioni web in bluetooth
ps.se vuoi navigare con velocità sensibilmente superiori ti consiglio di valutare un cellulare umts senza cambiare nulle nei parametri ove vi sia copertura umts passi automaticamente dal gprs al umts avendo naturalmente un cell che supporti appunto la tecnologia umts sia con tim che con vodafogne.
alcuni modelli umts non legati all operatore quindi free sono:
NOKIA UMTS 6650 (senza videochiamata) bluetooth (usato 200€)
NOKIA UMTS 7600 (senza videochiamata) bluetooth 280 nuovo
SAMSUNG 105u (con vieochiamata) bluetooth 649€
SONYERICSSON Z1010 (con videochiamata) bluetooth 599€
certo gli ultimi due sono cari ma se valuti un usato risparmi non poco o al limite prendi il motorola a835 della 3 e lo sblocchi per usarlo con altri gestori io te lo sconsiglio comunque quello che ti consiglio invece è il 7600 che tutt ora stò usando in umts sia tim che vodafogne e va più che BENE!! ciauz
nandomas
26-08-2004, 17:57
Domanda Domandina... secondo voi è più ladra Tim o Nokia???:p
http://www.telefonino.net/forum/topic.asp?topic_id=166CB70916DD4709158B970919101709151B0709174DD709|DC3|6BA
questo è solo uno dei tantissimi 3ad preso a caso... ci è cascata tantissima gente, anche non proprio alle prime armi.
nandomas
26-08-2004, 18:20
ma perchè questi maledetti link di telefoninonet non fungono?
tenete presente che il nokia appena è uscito costava 400 EUROZZI.
altro che TRUFFA questa è un'associazione a delinquere.
D'altronde guardate quali erano i punteggi della risposte alla mia domanda:
Punteggio per le riisposte alla domanda domandina:
1) Nokia ... 3 punti
2) Tim .......3 punti
3) Tim&Nokia ..... 10 punti
:p :p
Originariamente inviato da pierozona
Ragazzi state attenti a non comprare il 3200 se volete navigare in GPRS EDGE con il pc perchè il suddetto cellulare non ha il modem, l'edge di cui parlano nelle pubblicità mendaci della tim, è riferito per questo cellulare alla sola navigazione gprs edge via wap....
Per la navigazione gprs edge bisogno comprare il nokia 6230....che costa 349 euro, ma loro questo non lo dicono...
Quando poite lo compri e telefoni al 119 pèer farti dare i parametri ti rispondono che questo cell (3200) non si può collegare col pc perchè non ha il modem....
Perchè non bruciano la tim e la nokia?
Furfanti.
Da Telefonino.net:
ll 3200 pur non avendo un modem interno permette la connessione internet web scaricando il modem 3200 data cable virtuale dal sito ufficiale nokia.
Una volta scaricato il modem data cable 3200 potete creare la connessione da accesso remoto.
Ovviamente è necessario collegare il nokia 3200 al p.c. tramite il cavo usb DKU-5
la procedura è la seguente:
sul sito ufficiale Nokia bisogna scaricare il software p.c. suite (vers. 6.1 inglese) successivamente dopo averlo installato andare nel pannello di controllo di windows (modem) e operare aggiungi modem, flaggando la dicitura il modem verrà rilevato successivamente, apparirà la voce dei produttori modem tra questi anche nokia.
Entrando in nokia il primo dei modem elencati (sono quelli che hai scaricato dal pc suite 6.1) è proprio il modem data cable 3200, seleziona e installa.
Che ne dite?
................. finalmente qualcuno giudizioso .....................
Originariamente inviato da Foxlady
Da Telefonino.net:
ll 3200 pur non avendo un modem interno permette la connessione internet web scaricando il modem 3200 data cable virtuale dal sito ufficiale nokia.
Una volta scaricato il modem data cable 3200 potete creare la connessione da accesso remoto.
Ovviamente è necessario collegare il nokia 3200 al p.c. tramite il cavo usb DKU-5
la procedura è la seguente:
sul sito ufficiale Nokia bisogna scaricare il software p.c. suite (vers. 6.1 inglese) successivamente dopo averlo installato andare nel pannello di controllo di windows (modem) e operare aggiungi modem, flaggando la dicitura il modem verrà rilevato successivamente, apparirà la voce dei produttori modem tra questi anche nokia.
Entrando in nokia il primo dei modem elencati (sono quelli che hai scaricato dal pc suite 6.1) è proprio il modem data cable 3200, seleziona e installa.
Che ne dite?
dico che poi ti connetti si ma in gsm a 9600 kbps
praticamente usi il cell come modem NON IL MODEM DELL CELL COME MODEM
nandomas
26-08-2004, 22:28
Originariamente inviato da lord2
dico che poi ti connetti si ma in gsm a 9600 kbps
praticamente usi il cell come modem NON IL MODEM DELL CELL COME MODEM
quoto in pieno.
il problema è (stata) la pubblicità ingannevole. Alcune zone di Roma erano teppezzate di gigantografie col 3200 e con tanto di scritta EDGE.
Le parole truffa e associazione a delinquere (sono più ditte coinvolte e quindi c'è associazione) con l'intento di sfilare soldi dal vostro portafoglio mi sembrano appropriate.
vuoi vedere che alla fine la colpa è del rivenditore?
ricordate il prezzo di lancio era 400 EURO e se è sceso VERTIGINOSAMENTE ci sarà pure un motivo!!!
Secondo me alla cifra che si trova in vendita adesso è preso bene. Con 129€ non penso ci sia niente di meglio con fotocamera e radio FM.
nandomas
27-08-2004, 07:24
non so... io l'ho scampata bella a febbraio perchè non mi ritrovavo i soldi dietro.
cercavo uegentemente un modem edge da usare nel north/est americano dove avevano appena lanciato l'EDGE (volevo essere il primo, visto che andavo lì).
però sarebbe comunque stato un acquisto forzato, visto l'aspetto da giocattolino e la sensazione di pochezza delle plastiche al tatto. :rolleyes:
dottormaury
27-08-2004, 12:35
400euro! ma se quando è uscito costava 229(forse in primi import qualche settimana prima del lancio ufficiale li vendevano a 299)
ora modem a parte per 129? è un telefono molto buono.
nandomas
27-08-2004, 13:01
Originariamente inviato da dottormaury
400euro! ma se quando è uscito costava 229(forse in primi import qualche settimana prima del lancio ufficiale li vendevano a 299)
ora modem a parte per 129? è un telefono molto buono.
figura di m... ero certo che il prezzo di lancio fosse stato di 399 euro.
sorry... ma una scusante ce l'ho: non mi ci raccapezzo più con tutti questi nokia dalle sigle simili:mc:
negli ultimi 2 anni ho perso il conto di quanti cellulari Nokia con sigle simili sono usciti
e che cavolo... almeno una lettera prima dei numeri che indichi la serie si potrebbe avere?:muro:
Originariamente inviato da Damy83
Secondo me alla cifra che si trova in vendita adesso è preso bene. Con 129€ non penso ci sia niente di meglio con fotocamera e radio FM.
Concordo, io tanto l'ho pagato e penso che sia un buon prezzo per un altrettanto buon telefonino.
Imho si è dato un giudizio affrettato su codesto cell basandosi su funzioni "extra".
A chiamare chiama, sms,mms, li manda, la batteria dura abbastanza, buona ricezione: per me è più che sufficiente.
Non vi biasimo a proposito della pubblicità ingannevole che se ne è fatta.
Pensate che sul depliant di un centro commerciale dove è in offerta, fra le caratteristiche c'è scritto a lettere cubitali:
MODEM INTEGRATO!!!
Bisognerebbe denunciarli.
Penso che se le pubblicità indicano chiaramente 'modem integrato' e codesto oggettino non l'ha , vanno denunciati veramente .
A parte ciò ( di collegarmi a Internet col cell. non me ne può fregare di meno .......... ) è veramente un buon cell.
L'unico difetto vero secondo me è il solo Megabyte di memoria ( almeno 2 sarebbero bastati )
per il resto ......... radio FM ....... torcia integrata ( quella sì che la uso spesso ) ....... buona durata batterie ....... fotocamera discreta ........ registratore vocale ......
nandomas
27-08-2004, 22:50
Anche il mio piottone ha la torcia integrata: il suo monitor. non sapete quante volte l'ho usato di notte quando non vedevo un accidente:)
Originariamente inviato da amd1ghz
Penso che se le pubblicità indicano chiaramente 'modem integrato' e codesto oggettino non l'ha , vanno denunciati veramente .
A parte ciò ( di collegarmi a Internet col cell. non me ne può fregare di meno .......... ) è veramente un buon cell.
L'unico difetto vero secondo me è il solo Megabyte di memoria ( almeno 2 sarebbero bastati )
per il resto ......... radio FM ....... torcia integrata ( quella sì che la uso spesso ) ....... buona durata batterie ....... fotocamera discreta ........ registratore vocale ......
Siamo perfettamente in sintonia:D
a me il 3200 l'hanno regalato e mi piace , va segnalato però che sulla scatola del cellulare non si fa menzione di alcun modem integrato , quindi la confezione non riporta dati truffaldini .
Che non bisogna fidarsi delle varie pubblicità invece è cosa risaputa .
io nn ho capito...la la truffa dov'è?
Nel telefono è implementata la tecnologia edge?
Mi pare di si!
Che poi nn abbia il modem...beh, quello lo potevate verificare facilmente, no?
E allora tutti i telefonini GPRS hanno il modem integrato? Io dico di no....
Nn mi pare che nelle pubblicità da qualche parte ci sia scritto :"3200 con modem EDGE"
Originariamente inviato da pO|_iNo
io nn ho capito...la la truffa dov'è?
Nel telefono è implementata la tecnologia edge?
Mi pare di si!
Che poi nn abbia il modem...beh, quello lo potevate verificare facilmente, no?
E allora tutti i telefonini GPRS hanno il modem integrato? Io dico di no....
Nn mi pare che nelle pubblicità da qualche parte ci sia scritto :"3200 con modem EDGE"
Si dicute del fatto che hanno presentato un telefonino con tecnologia EDGE limitata alla sola navigazione WAP, senza possibilità di usarlo come modem.
A me non è che interessi il modem, solo che potrebbero evitare di pubblicizzarlo inserendo fra le caratteristiche la sua presenza.
Questo lo dico perchè sul depliant del centro commerciale dove l'ho preso, fra le caratteristiche c'è anche il modem!!!
nandomas
30-08-2004, 11:47
Si dicute del fatto che hanno presentato un telefonino con tecnologia EDGE limitata alla sola navigazione WAP, senza possibilità di usarlo come modem.
A me non è che interessi il modem, solo che potrebbero evitare di pubblicizzarlo inserendo fra le caratteristiche la sua presenza.
Questo lo dico perchè sul depliant del centro commerciale dove l'ho preso, fra le caratteristiche c'è anche il modem!!!
... e non solo lì...
è una truffa, e che truffa
Originariamente inviato da nandomas
... e non solo lì...
è una truffa, e che truffa
... vabbè , ma quando poi vai ad acquistarlo , la leggi la scatola coi dati tecnici o no ??
:rolleyes:
nandomas
30-08-2004, 15:01
io l'ho letta e quindi non lo ho preso, ma tanta altra gente non l'ha fatto e lo ha comprato solo per l'EDGE e adesso lo svende perdendoci un sacco di soldi.
in quasto caso tim e nokia hanno approfittato della buonafede delle persone :mad:
se dai uno sguardo su telefonino net te ne accorgerai.
ci sono davvero tante persone che si lamentano. ripeto : interi palazzi di Roma erano tappezzati con la gigantografia di TIM che pubblicizzava la nuova tecnologia EDGE con la foto del 3200
nandomas
30-08-2004, 15:03
Che non bisogna fidarsi delle varie pubblicità invece è cosa risaputa .
e chi la pagava la pubblicità se non Tim e Nokia, cioè i mandanti della tentata ed in molti casi riuscita truffa?
se c'è scritto sul depliant del centro commerciale, allora puoi esercitare il tuo diritto di recesso....è colpa loro!
Originariamente inviato da pO|_iNo
se c'è scritto sul depliant del centro commerciale, allora puoi esercitare il tuo diritto di recesso....è colpa loro!
adesso vi posto proprio lo screen delle caratteristiche del depliant.
Vi renderete conto tutti della pubblività ingannevole.
... vabbè , ma quando poi vai ad acquistarlo , la leggi la scatola coi dati tecnici o no ??
Certo che la leggo, peccato che sulla scatola non c'era niente di niente....
Solo il modello e il colore.
http://foxlady.altervista.org/Immag002.jpg
nandomas
30-08-2004, 19:32
torno adesso dal centro tim sotto casa. nel posto centrale della vetrina ci sono ben tre 3200 con gli scatoli e la scritta tim turbo e gprs /edge in bella mostra. vicino ci sono 2 z1010 con la scritta tim turbo gprs/umts.
mentre se poi guardi le iconcine sulla scatola, allora ti accorgi, ma solo allora, che su quella del 3200 manca quella del collegamento tramite notebook al web.
questa è la realta' ... e dopo mesi di gigantografie ti sei talmente abituato all'idea dell'edge che lo dai per scontato e non controlli:mad:
Certo che la leggo, peccato che sulla scatola non c'era niente di niente....
Solo il modello e il colore.
non era riferito a te , era un commento in generale
non era riferito a te , era un commento in generale
nessun problema;)
Boh io la truffa non la vedo... Se una persona vuole acquistare un telefono per farci navigazione con il pc è lui che deve controllare che il telefono sia utilizzabile come modem (un po' come fare abbonamento fastweb e non controllare se la propria zona è coperta).
Il 3200 è un telefonino e ha tutti i requisiti per essere un buon telefonino visto che come rete utilizza quella edge anzichè quella gprs, quindi + veloce. Se uno vuole utilizzarlo come un normale telefono è perfetto e anche il costo mi sembra tale.
Se il 3200 è una truffa perchè non ha il modem integrato il 7600 è una truffa perchè non ha la videochiamata nonostante sia umts? Ma stiamo scherzando? :confused:
nandomas
31-08-2004, 19:40
non stiamo affatto scherzando.
chiedilo a chi a buttato 170/299 euro per poi ritrovarsi un semplice cellulare/pila/scaldabagno tra le mani e non un modem edge.
:muro:
ma lo sai, a parte tim e nokia, quanti commercianti ci hanno marciato?
qualcuno in buonafede , ma qualcuno in malafede?
ti garantisco che ci sono negozi dove nemmeno conoscono la differenza :rolleyes:
ma ce ne sono anche di quelli che sapevano quel che vendevano e si sono ben guardati dal parlare:mad:
non stiamo affatto scherzando.
chiedilo a chi a buttato 170/299 euro per poi ritrovarsi un semplice cellulare/pila/scaldabagno tra le mani e non un modem edge.
:muro:
ma lo sai, a parte tim e nokia, quanti commercianti ci hanno marciato?
qualcuno in buonafede , ma qualcuno in malafede?
ti garantisco che ci sono negozi dove nemmeno conoscono la differenza :rolleyes:
ma ce ne sono anche di quelli che sapevano quel che vendevano e si sono ben guardati dal parlare:mad:
Se mi parli dei commercianti hai più che ragione, tanti ci hanno marciato e ci marciano tuttora.
Per quanto riguarda tim e nokia non vedo quale sia la truffa, nessuno dei due dice che il 3200 abbia il modem o il 7600 la videochiamata. Sei stato truffato da un commerciante di un centro tim? Hai mai provato a fare un'esposto alla tim su quel negozio che non ti ha dato informazioni esatte? Dammi retta, se hai bisogno di un consiglio chiama l'assistenza, so benissimo che c'è molte attese, ma visto che non ci guadagnano niente perchè non te lo vendono loro l'informazione te la danno.
P.S. Numero verde per info su configurazione pc e rdm della tim è 800988119 e solitamente ti danno anche info sulle caratteristiche del cell se la domanda è precisa
nandomas
31-08-2004, 21:28
semplice cellulare/pila/scaldabagno
ehm ehm rettifico si tratta di un boiler e non di uno scaldino:D
vabbè , quando hai finito , fa' un fischio .......................
La intendo in tono ironico.
Abbiamo capito che si è fatta pubblicità mendace su codesto cell, ma ciò non toglie il fatto che sia un ottimo telefonino.;)
Ma scusate, quelli che si accaniscono contro il 3200, hanno avuto modo di provarlo o lo dicono tanto per dire?
In cosa precisamente vi ha deluso?
nandomas
04-09-2004, 11:16
a 125 è un buon cellulare, anche se al tatto mi sembra più giocattoloso degli altri.
a 200 era un mediocre cellulare
a 299 era un pessimo cellulare.
questa la mia valutazione in rapporto all'andamento del prezzo.
(anche se nessuno mi leva dalla testa che si è calcata troppo la mano sul prezzo iniziale proprio perchè era stato spacciato per EDGE).
il riferimento pila /boiler ERA ironico...
...non mi piacciono gli elettrodomestici inseriti nel celllulare... :rolleyes: (esprimo una mia opinione)
... ma come siamo suscettibili NOI utenti Nokia ... :rolleyes: (autocritica)
a 125 è un buon cellulare, anche se al tatto mi sembra più giocattoloso degli altri.
a 200 era un mediocre cellulare
a 299 era un pessimo cellulare.
questa la mia valutazione in rapporto all'andamento del prezzo.
(anche se nessuno mi leva dalla testa che si è calcata troppo la mano sul prezzo iniziale proprio perchè era stato spacciato per EDGE).
il riferimento pila /boiler ERA ironico...
...non mi piacciono gli elettrodomestici inseriti nel celllulare... :rolleyes: (esprimo una mia opinione)
... ma come siamo suscettibili NOI utenti Nokia ... :rolleyes: (autocritica)
Si sono d'accordo in parte con te.
Al prezzo di 299 euro sempre quello è il cellulare solo che è pollo chi se lo compra, non è che ha qualcosa in meno rispetto alla vendita a 125 euro;).
Dopo si sà che appena usciti i telefoni (come molte cose del resto) costano molto; poi il prezzo si abbassa.
Ok sull'eccessivo richiamo al fatto dell'EDGE, scusa ma questo inficia sulla valutazione del telefono?
Perchè ci hanno insistito, vuol dire che è un bidone?
Non capisco il nesso...
Non sono un sostenitore accanito di Nokia (il 3200è il primo cell. Nokia), stò solo esprimendo un giudizio oggettivo sul cell, che a mio personalissimo parere, ripeto, è un buon acquisto.;)
nandomas
04-09-2004, 19:30
Ok sull'eccessivo richiamo al fatto dell'EDGE, scusa ma questo inficia sulla valutazione del telefono?
Perchè ci hanno insistito, vuol dire che è un bidone?
Non capisco il nesso...
dico solo che col fatto della mendace pubblicità EDGE hanno cercato di lanciare il 3200 ad un prezzo un po' più sostenuto del normale:rolleyes:
ho una domanda: se il 3200 è stato lanciato a 299 Euro, il 9500, con tutto quel po' po' di roba che promette, a quanto lo dovrebbero vendere ?
io penso intorno ai 2.990 Euro se teniamo conto della farcitura rapportata al 3200 :sofico:
invece per furtuna il prezzo sarà molto più contenuto, anche sempre alto in assoluto:eek:
dico solo che col fatto della mendace pubblicità EDGE hanno cercato di lanciare il 3200 ad un prezzo un po' più sostenuto del normale:rolleyes:
:
Si, ok, ma parli di pubblicità, non vedo, ripeto, come questa possa influire minimamente sulla qualità di un cell.
Voi continuate a sostenere che è un bidone portando come argomentazione la pubblicità mendace...
Che me ne frega della pubblicità fatta, vera o falsa che sia?
L'ho comprato perchè si adatta alle mie esigenze a prescindere da quello che ci hanno costruito intorno.
Quindi in base al ragionamento che si stà facendo, andrebbe leggermente cambiato il titolo della discussione:
non è che il 3200 è una truffa ( quindi è un bidone).
E' un buon telefono che al prezzo attuale è da prendere in considerazione.
La truffa purtroppo, è per quelle persone che, fidandosi della pubblicità e senza informarsi ulteriormente, l'hanno comprato, pensando di poterlo sfruttare come modem.
Io continuo a ripetere che sulla confezione non si fa menzione di un modem , NON c'è truffa .
Basta con la storia della pubblicità , perchè altrimenti anche quelle che reclamizzano una auto che fa 100 Km con 3 litri è FALSA .................................. senza spiegare che per farli bisogna andare in piano , senza carico , in V° a 70 Km/h ...................
o i prodotti che combattono la cellulite ( chiedete a un medico , non ne esistono ) e così via ......................
Io continuo a ripetere che sulla confezione non si fa menzione di un modem , NON c'è truffa .
Basta con la storia della pubblicità , perchè altrimenti anche quelle che reclamizzano una auto che fa 100 Km con 3 litri è FALSA .................................. senza spiegare che per farli bisogna andare in piano , senza carico , in V° a 70 Km/h ...................
o i prodotti che combattono la cellulite ( chiedete a un medico , non ne esistono ) e così via ......................
bella questa, me la segno:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.