View Full Version : come fate a ricordarvi le password...
...degli innumerevoli siti a cui siete registrati?
io uso un programmino veramente minimale. si chiama password safe di counterpane systems. permette di creare un database con nome del servizio, nome utente, password e commenti. il tutto protetto da un'unica password che bisogna necessariamente ricordarsi :D
non so quanto sia sicuro però è comodo perchè non richiede installazione perciò si può tenere nella partizione dei documenti al riparo dai formattoni.
voi come fate a ricordarvi tutte le password? usate programmi simili o le sapete tutte a memoria:eek: ?
memoria..e sul mac ho un programmino
Senza usare programmini particolari mi son creato per sicurezza un database con access con nome servizio, nome utente e password, il tutto protetto da un password di apertura...
In ogni caso mi serve solo per sicurezza..normalmente la memoria tiene :cool:
marcus81
22-06-2004, 12:47
Originariamente inviato da eric654
...degli innumerevoli siti a cui siete registrati?
io uso un programmino veramente minimale. si chiama password safe di counterpane systems. permette di creare un database con nome del servizio, nome utente, password e commenti. il tutto protetto da un'unica password che bisogna necessariamente ricordarsi :D
non so quanto sia sicuro però è comodo perchè non richiede installazione perciò si può tenere nella partizione dei documenti al riparo dai formattoni.
voi come fate a ricordarvi tutte le password? usate programmi simili o le sapete tutte a memoria:eek: ?
Ho appena scaricato questo programmino e sembra davvero ottimo...così evito ogni volta di farmi mandare l'e-mail quando dimentico le password
io uso password agent, n male come programmino ma n free (:rolleyes: :rolleyes: :p ) pero un po noioso sempre quando viene rikiamato!
Bizkaiko
22-06-2004, 13:05
Un bel foglietto scritto a mano e riposto con cura insieme ai cd d'installazione che devo necessariamente usare quando periodicamente spiano tutto
:D
naaaaaaaaaaa, i fogli noooooo, come fai boooooch
:confused:
c'è da fidarsi di quei programmi che sostituiscono i fogliettini o il cervello???
:O ki ti dice che non siano dei spyware..!?
Sequenza di Fibonacci
1235813 etc....
champions
22-06-2004, 16:47
tutte amemoria,ma casomai ho un file protetto da password in cui le ho segnate!
Io uso questo programmino: è semplicissimo e free!:D
http://www.accessmanager.co.uk/
ciao
agendina: molto meglio di qualsiasi prog( anche perche se ti si fotte l'hd addio password)
Originariamente inviato da daemon
agendina: molto meglio di qualsiasi prog( anche perche se ti si fotte l'hd addio password)
:D :D
Memoria.
Per cose importanti uso formule matematiche (chessò, la risoluzione dell' equazione di secondo grado.. ).
Originariamente inviato da marco5
Memoria.
Per cose importanti uso formule matematiche (chessò, la risoluzione dell' equazione di secondo grado.. ).
super!
CSS Password
Gratuito e con crittografia a 128bit
FAVOLOSO!!!
Originariamente inviato da kraja
:confused:
c'è da fidarsi di quei programmi che sostituiscono i fogliettini o il cervello???
:O ki ti dice che non siano dei spyware..!?
beh xc spyware, mica necessitano di una connessione a internet quindi credo che n ci sia traffico di dati IMHO
Originariamente inviato da daemon
a meno che n ti fai un backup su altri supporti no?:) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.