View Full Version : Pareri Configurazione
Dengorius
20-06-2004, 23:15
Cosa ne pensate di questa configurazione? Il pc avrebbe un utilizzo normale, gioco, praticamente niente ripping o encoding, programmazione (ma per quello va bene anche un 8086 :P )...
Processore: AMD XP3200+ Barton FSB 400MHz
Ventola: SPIRE MicroFlow2 AMD 3200+
Scheda Madre: ASUS A7N8X-E Deluxe
Har Disk: Maxtor 80 Gb 7200 A133 (so che è poco ma ho una altro 120GB)
Masterizzatore: Pioneer DVD DRV-107
Ram: Dimm 512 Mbyte 400MHz DDR Brand
Cabinet: Midi ATX 400W (non so la marca dell'ali)
Scheda video: ATI Radeon 9800Pro 128mb che ho già
Cosa ne pensate? Va bene o mi consigliate qualcos'altro tipo mettere un AMD64 e cambiare di conseguenza la mobo?
Con questa configurazione non dovrei avere problemi a far lavorare tutto in sincrono a 400MHz vero?
Grazie a chi vorrà rispondere
kingvisc
20-06-2004, 23:39
se non ti interessa overclock la scheda madre è sprecata, puoi prendere una ecs sempre con nforce2 e risparmi. se invece i soldi non sono un problema, io punterei su un athlon64 su asus k8v deluxe, ha tutto e con i giochi vedi un buon miglioramento. un consiglio: prendi un buon ali, non varrebbe la pena rischiare di rompere qualcosa perchè si è risparmiato sull'ali
Dengorius
20-06-2004, 23:46
oddio io soldi sono sempre un problema :P
un buon ali tipo?
Per il resto tutto ok? ce la faccio a stare in sincrono sui 400?
grazie
il dissipatore dovrebbe essere insufficiente o comunque dovrebbe far fatica a raffreddare il procio, meglio se spendi qualcosa in più.
io ti consiglierei il gigabyte 3d-cooler o se vuoi stare su spire il verticool
kingvisc
20-06-2004, 23:53
Originariamente inviato da Dengorius
oddio io soldi sono sempre un problema :P
un buon ali tipo?
Per il resto tutto ok? ce la faccio a stare in sincrono sui 400?
grazie
Sì, tutto ok (procio, ram e scheda madre sono fatte per andare a tale frequenza).
come ali ti consiglio il techsolo 500w (costa sui 50€ ed è una bomba) oppure il thermaltake 420w dual fan (costa leggermente di più e è un po meno potente in teoria, in pratica è un ottimo ali come qualità/prezzo)
Dengorius
21-06-2004, 00:05
mmm il fatto è che nel 90% dei negozi non c'è molta scelta di ali e dissipatori. ci sono pochi modelli e poi un case no ali costa più di un case con l'alimentatore (ovviamente non di marca)
il q-tec dual fan 400w come è?
L'ali che ho io,il chieftec da 420w pfc attivo,è ottimo,costa poco più di 60 euro,e in più non è dificile da trovare in molti negozi.
Semmai cmq dì i modelli che ha il tuo negoziante e ti diciamo se ce n'è qualcuno buono,e che è adatto per la tua configurazione.
E se non ne ha di buoni è meglio che ne prendi uno online,dove hai maggiore scelta.;)
Dengorius
21-06-2004, 00:43
questo è quello che ho a disposizione nei vari negozi
alimentatori:
Q-tec® 400 Watt P4, doppia ventola, ATX CE 28,08€
Q-tec® 450 Watt P4, doppia ventola, ATX CE 33,54€
Q-tec® 550 Watt P4, doppia ventola, ATX CE 42,12€
Alimentatore ATX 500W Golden Silent COLORSit 30,00€
ALIMENTATORE (AL5PAN) 500W ATX/CE PIV 36,80€
ALIMENTATORE (AL5PAS) 500W ATX/CE PIV 36,80€
ALIMENTATORE PC 450W ATX/CE PIV OEM 22,00€
ALIMENTATORE PC 500W ATX S.ATA GOLD BULK 29,00 €
ALIMENTATORE PC 550W ATX/CE PIV 2FAN OEM 29,00€
Alimentatore Atx 400W Codegen ATX 14,00 16,80
Alimentatore Atx 450W Codegen Silent ATX 19,00 22,80
Alimentatore Atx 500W Perdon ATX Doppia Ventola 25,00 30,00
ventole: (probabilmente ne ho messa qualcuna che non va bene per il processore, ma non sono molto pratico)
CoolerMaster HHC-001 skA 14,10€
Megtron Ultra ICY Cooler TC skA 14,40€
Thermaltake TR2-M1 skA 16,20€
Ventola Best up Xp3200+ S462-21b825 FM57 23,40€
Ventola TT-TR2-M3 se SokA AMD 18,00€
e una marea di ventole titan
Scusate se ho messo molta roba e capisco se non vi va di leggere :)
mi accontento anche di un negozio a roma dove trovare quello che mi consigliate
grazie ancora
Scusate se ho messo molta roba e capisco se non vi va di leggere :)
mi accontento anche di un negozio a roma dove trovare quello che mi consigliate
grazie ancora
Miii,ti ringrazio,a quest'ora nn ne ho propio la forza.:p
A Roma il chieftec lo trovi da sd.
Per ventolame vario invece ocmania è il migliore.
Dengorius
21-06-2004, 01:11
Originariamente inviato da mantes
Miii,ti ringrazio,a quest'ora nn ne ho propio la forza.:p
e di che, sono io che ti ringrazio per i consigli
A Roma il chieftec lo trovi da sd.
Per ventolame vario invece ocmania è il migliore.
Non li conosco, hanno un sito oppure sai l'indirizzo?
Dengorius
21-06-2004, 02:06
grazie :)
e da sd trovi anche il gigabyte 3d-cooler (che cmq costa sui 30 euro)
Dengorius
21-06-2004, 19:42
Grazie a tutti per l'interessamento, in finale quindi mi dite che per 600€ o qualcosa in meno è una buona configurazione?
Beh io prenderei un 2500+ testato a 200x11,così risparmi di molto e hai le stesse prestazioni.
Tu a quanto lo prendi il 3200?
sì, le uniche scelte poco felici erano alimentatore e dissipatore.
ah, per il case, volendo puoi anche prenderlo con l'alimentatore già incluso (che costa anche meno) e poi venderlo (l'alimentatore, non il case :p ), basta che stai attento a non prendere un case troppo economico.
non è per far pubblicità a sd, ma il case miditower KING Plus che vendono è abbastanza robusto e comodo.
Dengorius
21-06-2004, 21:08
Beh io prenderei un 2500+ testato a 200x11,così risparmi di molto e hai le stesse prestazioni.
Tu a quanto lo prendi il 3200?
il 3200 lo prendo a 182e iva inclusa
Dengorius
21-06-2004, 21:13
Originariamente inviato da deggial
sì, le uniche scelte poco felici erano alimentatore e dissipatore.
non è per far pubblicità a sd, ma il case miditower KING Plus che vendono è abbastanza robusto e comodo.
e cosa è quella scrittina socio fondatore sd la in fondo? :D :D
cmq a questo punto il case pensavo di rimediarne uno no ali magari anche usato
il 3200 lo prendo a 182e iva inclusa
Beh calcola che il 2500+ testato a 200x11 ha le stesse identiche prestazioni e costa sui 90euro iva inclusa.
Ti ci puoi fare un'altro banco di ram da 512,con quello che risparmi....secondo me dovresti farci un pensierino...;)
Dengorius
21-06-2004, 21:35
mmm mi stai mettendo la pulce nell'orecchio. Però così non avrei un fsb di 333?
Per testato a 200x11 intendi testato pre funzionare a 200mhz con il moltiplicatore a 11?
mmm mi stai mettendo la pulce nell'orecchio. Però così non avrei un fsb di 333?
Per testato a 200x11 intendi testato pre funzionare a 200mhz con il moltiplicatore a 11?
Esatto,hai il bus a 200,come il 3200 che volevi comprare tu.
Le stesse identiche prestazioni.
Solo che potresti avere il doppio della ram e staresti a posto per un bel po (calcola che fra un paio di mesi 512 mb staranno abbastanza stretti,per alcuni giochi anzi,stanno stretti pure ora).
il 2500+ garantito a 3200+ volevo consigliartelo anch'io, ma avevo letto da qualche parte non voglio/ non so overcloccare, evidentemente era un altro utente :p
Dengorius
21-06-2004, 21:47
mmmm ma esce con il bus a 200 di suo o va occato?
Si inizia a porre un altro problema, dove trovarlo....
Dengorius
21-06-2004, 21:50
Originariamente inviato da deggial
il 2500+ garantito a 3200+ volevo consigliartelo anch'io, ma avevo letto da qualche parte non voglio/ non so overcloccare, evidentemente era un altro utente :p
eheheh no no era questo utente. Non so overcloccare. mai fatto :P
No,va overcloccato.Ma nn ti spaventare,è solo un paramentro da cambiare nel bios.
Per il dove trovarlo nn ci sono problemi,ci sono almeno 2 negozi online che ne hanno.
eheheh no no era questo utente. Non so overcloccare. mai fatto :P
Ovviamente noi siamo qui a darti una mano per dirti come si fa,è una cosa molto semplice,basta non alzare di botto quel valore che ti dicevo,che poi è l'fsb.
Dengorius
21-06-2004, 21:59
Ovviamente noi siamo qui a darti una mano per dirti come si fa,è una cosa molto semplice,basta non alzare di botto quel valore che ti dicevo,che poi è l'fsb.
beh se le prestazioni sono le stesse la durata della cpu anche e c'è un risparmio di quadi 100 auri.... non mi dispiace mica come idea.
So che sto diventando un pò rompiscatole, ma potrei chiedere quali sarebbero questi siti? Per come fare mi farò una ricerca su internet... sperando in bene
beh se le prestazioni sono le stesse la durata della cpu anche e c'è un risparmio di quadi 100 auri.... non mi dispiace mica come idea.
So che sto diventando un pò rompiscatole, ma potrei chiedere quali sarebbero questi siti? Per come fare mi farò una ricerca su internet... sperando in bene
Allora i due siti di cui ti parlavo sono Fluctus e Tecnocomputer.
Del primo ho sempre sentito parlare un gran bene,del secondo,oltre ad averne sentito parlare bene,c'ho ache preso il pc in sign ed altre cosette,e mi sono trovato benissimo.
Per il come fare l'oc,nn c'è bisogno che vai molto lontano:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417503
Poi chiedi pure se hai qualche dubbio,e cercheremo di chiarirlo ;)
kingvisc
21-06-2004, 23:39
io invece non ho mai preso nulla da tecnocomputer, mentre da fluctus non ho mai avuto un problema (ci ho preso ram, processori, schede video, sempre perfetti per quello che dichiara e qualche volta anche di più!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.