PDA

View Full Version : Aiuto Scelta Palmare

mangzeus
20-06-2004, 22:35
Ragazzi sono in crisi....

Meglio Palm Tungsten T2 o forse T3, insomma questa marca oppure Palmare ACER N20???...qualcuno che se ne intende mi spiega le principali caratteristiche????

viger
20-06-2004, 23:43
la domanda è sempre quella

Che compiti dovra assolvere il Palmare?

mangzeus
21-06-2004, 08:25
Originariamente inviato da viger
la domanda è sempre quella

Che compiti dovra assolvere il Palmare?

Lavoro con Word Excel Pawer Point, Che legga file Acrobat...Che vada direttamente in internet, con collegamento ad un cellulare per esempio, quindi browser interno e gestione email...invio delle email istantaneo...Principalmente quello poi le cose in più benvengano...

Rizlo+
21-06-2004, 08:53
Originariamente inviato da mangzeus
Lavoro con Word Excel Pawer Point, Che legga file Acrobat...Che vada direttamente in internet, con collegamento ad un cellulare per esempio, quindi browser interno e gestione email...invio delle email istantaneo...Principalmente quello poi le cose in più benvengano...

Secondo me ti va benone il T3 col suo bell'Xscale a 400Mhz, parlano tanto male della durata della batteria, ma non penso sia inferiore a un pocketpc con lo stesso processore... ha un ottima dotazione software per fare tutto quello che ti serve

mangzeus
21-06-2004, 08:56
Originariamente inviato da Rizlo+
Secondo me ti va benone il T3 col suo bell'Xscale a 400Mhz, parlano tanto male della durata della batteria, ma non penso sia inferiore a un pocketpc con lo stesso processore... ha un ottima dotazione software per fare tutto quello che ti serve

il T2 secondo te non va bene???

R|kHunter
21-06-2004, 09:46
Allora ti dico subito i pro e i contro dei due palmari:

Tungsten T2

PRO:

Autonomia eccezionale (7-8 ore)
Prezzo accessibile
Buon bundle software

CONTRO:

Processore un po' lento per i video ma veloce in tutto il resto
Schermo 320x320 quindi meno spazio per lavorare coi documenti.

Tungsten T3

PRO:

Processore potente anche per video
Tanta RAM (64 mb)
Schermo 320 x 480 quindi spazio a volontà per i documenti
Ottimo bundle software

CONTRO:

Autonomia batteria ridotta (3 ore circa)
Prezzo elevato.

Queste sono le differenze fra i due.

Io ti consiglierei di valutare anche il Sony CLIE TH55 che unisce le migliori qualità dei due Tungsten e aggiunge anche altro.

Infatti ha ampio schermo 320 x 480, ottimo bundle software, grandissima durata della batteria (8-9 ore) e oltre a Bluetooth e Irda ha anche il wifi integrato e la fotocamera digitale. Si trova a 350 euro di prezzo quindi è molto buono anche da quel punto di vista.

Se la cava molto bene col multimedia sia audio che video e devo dire che la qualità audio e video è sicuramente migliore di quella dei palm (ho avuto prima il T3 e ora ho il TH55)

mangzeus
21-06-2004, 10:03
Originariamente inviato da R|kHunter

Tungsten T2

PRO:

Prezzo accessibile
Buon bundle software

CONTRO:

Schermo 320x320 quindi meno spazio per lavorare coi documenti.

Tungsten T3

PRO:

Processore potente anche per video
Tanta RAM (64 mb)
Schermo 320 x 480 quindi spazio a volontà per i documenti
Ottimo bundle software

CONTRO:

Autonomia batteria ridotta (3 ore circa)
Prezzo elevato.

Queste sono le differenze fra i due.

Io ti consiglierei di valutare anche il Sony CLIE TH55 che unisce le migliori qualità dei due Tungsten e aggiunge anche altro.

Infatti ha ampio schermo 320 x 480, ottimo bundle software, grandissima durata della batteria (8-9 ore) e oltre a Bluetooth e Irda ha anche il wifi integrato e la fotocamera digitale. Si trova a 350 euro di prezzo quindi è molto buono anche da quel punto di vista.

Se la cava molto bene col multimedia sia audio che video e devo dire che la qualità audio e video è sicuramente migliore di quella dei palm (ho avuto prima il T3 e ora ho il TH55)

grazie mille

mangzeus
21-06-2004, 10:27
Originariamente inviato da R|kHunter

Tungsten T2

PRO:

Prezzo accessibile
Buon bundle software

CONTRO:

Schermo 320x320

l'Acer n20 com'è secondo te??perche ho la possibilita di comperarlo allo stesso prezzo del t2

Rizlo+
21-06-2004, 10:57
Originariamente inviato da mangzeus
l'Acer n20 com'è secondo te??perche ho la possibilita di comperarlo allo stesso prezzo del t2

Lacialo stare, è l'unico pocketpc con slot memory stick, e a parte questo inconveniente a mio avviso tremendo (ha solo memory stick e null'altro!) è complessivamente inferiore ai palm di cui parliamo in questo thread, specie per la limitatissima dotazione di software utile...

mangzeus
21-06-2004, 11:14
Originariamente inviato da Rizlo+
Lacialo stare, è l'unico pocketpc con slot memory stick, e a parte questo inconveniente a mio avviso tremendo (ha solo memory stick e null'altro!) è complessivamente inferiore ai palm di cui parliamo in questo thread, specie per la limitatissima dotazione di software utile...

grazie mille...