View Full Version : Problema 2 pc in Rete
bimbo gigi
20-06-2004, 22:34
ciao a tutti premetto ke sono inesperto rigardo alle reti, volevo creare una rete in casa ta un computer e un altro in un altra stanza entrambi hanno XP (uno pro e l'altro home)...ho fastweb e i due pc sono collegati all'HAG e nn tra loro...
come faccio? ho provato gia con l'opzione su connessioni di rete "installa una rete domestica o una piccola rete aziendale" e completo la procedura, solo ke mentre il pc cn xp home(ke nn è il mio ke uso bensi quello nell'altra stanza) riesce ad accedere alla rete una volta creata, io con il mio pc non riesco e mi esce questo errore....stessa cosa con l'altro computer(quello cn xp home), una volte fatto l'accesso al gruppo di lavoro, m mostra il computer cn xp pro, ma se ci clikki m salta di nuovo fuori quell'errore...plz help me!:muro:
spero di essere stato kiaro!
ah dimenticavo nel pc dove cè xp pro, cè sygate firewall però anke kiudendolo nn va....
bimbo gigi
21-06-2004, 13:20
upppppppppppp please help me!
devi impostare gli utenti in entrambi i pc
alligaunal
10-07-2004, 19:04
Allora anche io ho lo stesso problema e mi da lo stesso errore di bimbo gigi.... ho provato anche a mettere gli stessi utenti su entrambi i pc... qualcuno mi aiuti!!!!:cry:
jamaica2
13-07-2004, 20:23
up
Originariamente inviato da alligaunal
Allora anche io ho lo stesso problema e mi da lo stesso errore di bimbo gigi.... ho provato anche a mettere gli stessi utenti su entrambi i pc... qualcuno mi aiuti!!!!:cry:
Stessi utenti con stesse password non "vuote" ? ;)
alligaunal
14-07-2004, 17:59
grazie ilpik... ma ho provato pure quello ma nulla..... dal pc 1 vedo il pc 2 e viceversa.... ma non mi fa accedere per un problema di AUTORIZZAZIONI...
:muro:
ciao ciao
Oltre a Sygate, hai disabilitato il firewall interno di XP ? ;)
alligaunal
14-07-2004, 18:34
Si.. disabilitare i firewall è stata la prima cosa.... non capisco proprio.... valuta che " non so se puo essere utile" che in uno ho win xp pro sp1 e nel portatile windows xp home sp1....!!!!
Che noia... devo lanciare un render n rete ma non se puo fa..... come cavolo le do ste autorizzazioni....che sto dimenticando?
grazie ancora ilpik ...
ciao ciao
Non saprei che dirti, prova a leggerti gli articoli di questo sito (http://www.wown.com/) e vedere se ti viene qualche ispirazione o se trovi il consiglio giusto :p
Mc®.Turbo-Line
27-08-2004, 15:26
Originariamente inviato da ilpik
Stessi utenti con stesse password non "vuote" ? ;)
Come si fanno ad impostare gli utenti?
Io sono riuscito a collegare 2 PC e ho anke io Sygate pro,solo ke il client non riesce ad accedere ad internet nonostante ho effettuato la condivisione di connessione Internet sul Server.
I due PC sono collegati Tramite uno ZyXEL ES-105
Gli Utenti, con la condivisione Internet, c'entrano poco ...
Se non navighi col PC "client", o hai abilitato qualche firewall (quel di WinXP oppure Sygate), oppure la connessione "fisica" ha problemi (cavo, spine e prese, switch). Condividi cartelle e file normalmente ?
Mc®.Turbo-Line
27-08-2004, 17:00
Si,si ho condiviso sia gli Hard disk ke la connessione,
Inoltre anke da riga di comando utilizzando il comando :
Ping 192.168.0.1 (sul client) e il comando Ping 192.168.0.2 (sul server) la risposta e' Garantita.
Ho persino Giokato a medal su entrambi i PC in LAN e trasferito file tra i Pc, forse e' il Sygate pro,ma non saprei come fare per settarlo :confused:
Non lo conosco, uso in genere Kerio.
Sicuramente c'é un'opzione per abilitare la condivisione della connessione, informando il firewall che é installato su un gateway ... :O
Ci sarà pure un file di Guida all'uso, no ? ;)
Mc®.Turbo-Line
28-08-2004, 11:56
Ho messo su Zone Alarm,molto piu' semplice da configurare,ora i PC comunicano senza problemi,ma il client non riesce ad accedere ad internet...
se apro ad esempio internet explorer invece di accede ad internet tramite la LAN mi si apre la connessione ADSL ke prima avevo sul PC :(
Qualcuno conosce l'indirizzo IP DNS di Alice ADSL?
Mc®.Turbo-Line
28-08-2004, 15:40
Allora,
Tutto Risolto.
Il Client accede ad internet
L'unico Problema e' Zone Alarm sul Server
Se parte Zone Alarm il Client non puo' accedere ad Internet
Qualcuno sa come Settare Zone Alarm?
Esiste una pacht per Tradurlo in ITA?
alligaunal
28-08-2004, 16:27
MA !!!! io non so piu che fare.... i due pc si vedono.... pingano.... ma non ci posso accedere... sempre il solito maledetto problema di autorizzazioni..... possibile....??? ho fatto tutto ormai stessi utenti pass non viote disabilitato tutti firewall ma nulla :cry: help help io nn so che pesci prendere:mc:
:muro: :muro: :muro:
Andrea16v
28-08-2004, 16:27
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line
Allora,
Tutto Risolto.
Il Client accede ad internet
L'unico Problema e' Zone Alarm sul Server
Se parte Zone Alarm il Client non puo' accedere ad Internet
Qualcuno sa come Settare Zone Alarm?
Esiste una pacht per Tradurlo in ITA?
Cosa era che ti procurava il problema?
io ho una rete praticamente uguale alla tua e la connessione condivisa a volte va e a volte no, senza cambiare nessuna impostazione.... :muro:
Mc®.Turbo-Line
28-08-2004, 17:52
Ho Cambiato Firewall
Ora uso Kerio, ke oltretutto e' in ITALIANO, in kerio ho impostato GATeWAY su ok ed ora va! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.