View Full Version : Dove sono le uscite dell'aria calda del sistema raffreddamento de3i PB?
Jeeg_Robot
20-06-2004, 22:25
Saranno mica quelle gliglie forate che si trovano alle estremità della tastiera. Se così fosse è una cosa eccezzionale. Pochi pc note hanno questo piccolo accorgimento. Purtroppo mi sa che quelle griglie sui PB sonol per le casse.
Quelcuno mi può chiarire questo aspetto?
Grazie
;)
Ai lati della tastiera ci sono le casse, non è per il raffreddamento :)
Le grigliette per far uscire l'aria calda sono molto sottili ai lati del powerbook, in basso all'altezza del trackpad per intenderci. Cmq i portatili la maggior parte del calore lo fanno passare direttamente dal case e attraverso la tastiera, non c'é spazio per mettere troppe grigliette extra :rolleyes:
Dottor Brè
20-06-2004, 22:37
oddio ora non ho il pb sottomano, ma credo che quelle a cui ti riferisci sono le griglie delle casse.
le paratie delle ventole sono poste ai lati.
http://www.pbfixit.com/Guide/DVI/images/38_26459/38.jpg
http://pbfixit.com/cart/product_image.php?imageid=400 questa è la ventolozza
ma ancora non riesco a capire dove esattamente prenda il flusso d'aria
in assistenza mi hanno spiegato come siano ben 3 le ventole!
qui ne vedo solo due, ma frs sarà l'interno del titanium
Jeeg_Robot
20-06-2004, 23:00
Varrebbe la pena prebdere il PB solo per la solidarietà che c'è fra i machisti:D
La mia domanda aveva un significato: Quando me lo tengo sulle gambe o quando me lo porto a letto per vedere un bel film c'è il rischio di bloccare qualche presa d'aria?
Così ho già fulminato un notebbook pc:eek:
Dottor Brè
20-06-2004, 23:08
guarda, tutto è possibile (ed io te lo posso garantire:D)
credo che particolari problemi non ce ne siano, a parte il fatto che finito il film avrai due cosciotte di pollo belle arrostite.
magari sta attento a non parare l'aria ai lati.
al limite mettilo su una sedia accanto o ai piedi del letto. In genere faccio cosi.
tenere il PB tutto quel tempo mi scoccia (poi io mi muovo spesso durante i film, magari se c'è qualche scena intrippante c'è pure la probabilità che sussulto e cade di sotto): preferisco prevenire:D
consiglio A) copiati il film sull'hd, così almeno ti eviti il discozzo che gira per 2 ore.
consiglio B) stai attento a non piazzare il piumone a copertura delle feritoie. In ogni caso dubito gli potrebbe succedere qualcosa: innanzitutto se sale troppo la temperatura sentirai che partono le ventole, quindi hai tutto il tempo di accorgertene e farti una pausa magari.
consiglio C) ...in ogni caso dopo un'ora che lo guardi ti farà caldo quindi ti passerà la voglia di tenertelo sulle gambe :rolleyes: almeno a me di solito succede così... D'inverno se fa freddo puo' essere molto piacevole "andare a letto" col computer invece eheh
leonino_c
21-06-2004, 15:57
Il PB12" ha le feritoie di ingresso sul lato sinistro e quelle di uscita posteriormente sotto il cardine del monitor.
Il flusso passa prima attorno all'HD e poi su processore/scheda video.
Per tenerlo sulle gambe (specialmente per visione di DVD/DivX) consiglio di metterlo su un libro con copertina rigida (tipo atlante) in modo da favorire la dispersione del calore e evitare ustioni alle gambe ! ;D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.