PDA

View Full Version : CONSIGLIO RAM

BobbyBlitz
20-06-2004, 22:01
Ciao a tutti, volevo prendere due moduli da 512 per la Asus P4C800/E-DLX. Dato che il mio fornitore ha solo Kingston volevo sapere la differenza tra questi due modelli:

- DDRAM 512MB 400MHz (VALUERAM by KINGSTON)
- DDRAM 512MB 400MHz CL2 KINGSTON mod. HYPERX

e lo chiedo perche la differenza di prezzo tra le due è di ben 100€:eek: , quindi volevo sapere se risparmiarli comprando il primo modello oppure buttarmi sull CL2. Voi che dite?

Dream Sequencer
20-06-2004, 22:08
dipende quello che ci devi fare. le hyperX hanno i CH-5 che salgono un po' e stanno a CL2 fino ai 215-220... se fai overclock prendi quelle, altrimenti vai su quelle normali e con gli altri soldi ci vai a cena fuori:oink:

kikbond
20-06-2004, 22:42
Originariamente inviato da BobbyBlitz
Ciao a tutti, volevo prendere due moduli da 512 per la Asus P4C800/E-DLX. Dato che il mio fornitore ha solo Kingston volevo sapere la differenza tra questi due modelli:

- DDRAM 512MB 400MHz (VALUERAM by KINGSTON)
- DDRAM 512MB 400MHz CL2 KINGSTON mod. HYPERX

e lo chiedo perche la differenza di prezzo tra le due è di ben 100€:eek: , quindi volevo sapere se risparmiarli comprando il primo modello oppure buttarmi sull CL2. Voi che dite?

ma devi OC spinti??

BobbyBlitz
21-06-2004, 12:22
Graze mille delle risposte!

Originariamente inviato da kikbond
ma devi OC spinti??
Inizialmente tengo tutto a default, visto che col sistema che intendo prendere coi giochi starei a posto per un pò, però da qui ad un anno sicuramente sì. Mi consigliate di prenderle comunque o di cambiare direttamente ram tra un annetto così potrei pagarle di meno?Però quello che non è chiaro è che un'altro utente su hwupgrade mi aveva detto che con le Kingston su P4C88/E-DLX non si può attivare il turbo mode. E' vero?
Thanx

kikbond
21-06-2004, 14:03
Originariamente inviato da BobbyBlitz
Graze mille delle risposte!

Inizialmente tengo tutto a default, visto che col sistema che intendo prendere coi giochi starei a posto per un pò, però da qui ad un anno sicuramente sì. Mi consigliate di prenderle comunque o di cambiare direttamente ram tra un annetto così potrei pagarle di meno?Però quello che non è chiaro è che un'altro utente su hwupgrade mi aveva detto che con le Kingston su P4C88/E-DLX non si può attivare il turbo mode. E' vero?
Thanx

mi sembra che la p4c800 nn abbia i fix quindi sarebbe impossibile andare oltre determinate frequenze di fsb...
in ogni caso io andrei su ram meno costose ma cmq performanti....
quanto costa il primo modello??

Dream Sequencer
21-06-2004, 14:07
Originariamente inviato da kikbond
mi sembra che la p4c800 nn abbia i fix quindi sarebbe impossibile andare oltre determinate frequenze di fsb...
in ogni caso io andrei su ram meno costose ma cmq performanti....
quanto costa il primo modello??

la p4c ha i fix e sale over 280mhz che è un piacere....:D

kikbond
21-06-2004, 14:09
Originariamente inviato da Dream Sequencer

allora ritiro il tutto....

:D

BobbyBlitz
21-06-2004, 18:07
Originariamente inviato da Dream Sequencer
Quindi con queste ram non avrei nessun problema se in futuro decidessi di oc, giusto? Per quanto riguarda l'attivazione del turbo mode con le hiperx ho dei problemi?
Grazie