PDA

View Full Version : vernici UV reactive

PixXelite
20-06-2004, 20:09
Ciao,
per essere sicuro che una vernicie sia UV reactive cosa ci deve essere scritto?
La posso acquistare in ogni colorificio?

Ci sono vernici diverse per ogni materiale oppure non c'e differenza?

CIAUZ

valo000
20-06-2004, 20:15
di solito c'è scritto fluorescente e le puoi trovare facilmente nei negozi di modellismo o simili

PixXelite
20-06-2004, 20:25
Originariamente inviato da valo000
di solito c'è scritto fluorescente e le puoi trovare facilmente nei negozi di modellismo o simili

ok, grazie...e per quanto riguarda i vari materiali??

ah, un'altra cosa: ci sono vernici UV reactive grigie (o silver, come di solito si dice)?

Stivmaister
20-06-2004, 20:46
Originariamente inviato da PixXelite
ah, un'altra cosa: ci sono vernici UV reactive grigie (o silver, come di solito si dice)?
Penso proprio di no!!!

Almeno io non le ho mai sentite................

PixXelite
20-06-2004, 20:47
Originariamente inviato da Stivmaister
Penso proprio di no!!!

Almeno io non le ho mai sentite................

uffa!!almeno spero ci siano blu UV reactive!!

Codename87
20-06-2004, 20:50
Come fanno ad essere grige UV :p

Certo, blu ci sono ;)
Ciao!

PixXelite
20-06-2004, 21:23
Originariamente inviato da Codename87
Come fanno ad essere grige UV :p

Certo, blu ci sono ;)
Ciao!

mi sai consigliare una marca particolare??

Hilenaluna
20-06-2004, 21:28
Grigio uv reactive...no..al max puoi dare una base con la vernice grigia poi darci sopra vernici trasparenti uv reactive..però secondo me viene una schifezza. Vernici traparenti uv reactive ce ne sono , esistono, ma bisognerebbe fare delle prove non ti saprei indicare un prodotto specifico.

onka
20-06-2004, 22:10
mi sai consigliare una marca particolare??
ucic lumen...

m4xt3r
20-06-2004, 22:10
Ucic di Asti è una ditta che crea dei colori acrilici reattivi specifici per lampade wood.
Ottime, ma più costose, sono anche le Ferrario, che io ho usato all'interno del mio mod un anno fa (e sono ancora molto luminose!).
Comunque per quanto riguarda le UCIC, leggiti QUESTO (http://modding.hwupgrade.it/articoli/48/1.html) !

Se ti interessano altri argomenti, come le penne per esempio, prova a dare uno sguardo anche QUI (http://modding.hwupgrade.it/articoli/44/1.html) !

m4xt3r
20-06-2004, 22:11
Originariamente inviato da onka
ucic lumen...

In contemporanea!! :D :mano:

PixXelite
20-06-2004, 22:31
Originariamente inviato da m4xt3r
Ucic di Asti è una ditta che crea dei colori acrilici reattivi specifici per lampade wood.
Ottime, ma più costose, sono anche le Ferrario, che io ho usato all'interno del mio mod un anno fa (e sono ancora molto luminose!).
Comunque per quanto riguarda le UCIC, leggiti QUESTO (http://modding.hwupgrade.it/articoli/48/1.html) !

Se ti interessano altri argomenti, come le penne per esempio, prova a dare uno sguardo anche QUI (http://modding.hwupgrade.it/articoli/44/1.html) !

ok,letto tutto...grazie delle dritte...
nell'articolo della ucic ho visto la foto di tutte le vernici...ma non ho notato quelle a spray, ce ne sono?spero
di si.
Scusate se approfitto di voi per ste robe(che a voi sembreranno banalissime) ma purtroopo io son da solo a moddare:cry: :cry: e quindi le cose le devo chiedere a voi!!:D :D

PixXelite
20-06-2004, 22:41

ph, nell'articolo del Nebula (complimenti) ho visto la lampada wood...quanto costerà approssimativamente tutto il materiale?e dove posso comprarlo?
grazie ciauz

m4xt3r
20-06-2004, 22:45
Per le Spray, potresti orientarti verso le "Neon", che sono buone...
Hanno il tappo trasparente e sono inconfondibili! :)

m4xt3r
20-06-2004, 22:56
ph, nell'articolo del Nebula (complimenti) ho visto la lampada wood...quanto costerà approssimativamente tutto il materiale?e dove posso comprarlo?
grazie ciauz

Le lampade wood le trovi in vendita in qualsiasi negozio di modding (costo approssimativo una ventina di euro per 2 lampade con 1 inverter).
Se vuoi costruirtene una, utilizzando dei tubi al neon più potenti, la spesa è di 15/20 a lampada...
Questi tubi erogano una potenza di 8w e si possono comprare nei negozi meglio riforniti che vendono materiale elettrico.

PixXelite
21-06-2004, 13:19
Le lampade wood le trovi in vendita in qualsiasi negozio di modding (costo approssimativo una ventina di euro per 2 lampade con 1 inverter).
Se vuoi costruirtene una, utilizzando dei tubi al neon più potenti, la spesa è di 15/20 a lampada...
Questi tubi erogano una potenza di 8w e si possono comprare nei negozi meglio riforniti che vendono materiale elettrico.

ok, ma se volessi costruirmela (visto che h sentito che effettiamente le lampade wood dei negozi di modding non hanno tanta potenza) che devo dire al negoziante del negozio di elettrica?
Cioe, qual'è il nome esatto di sti' neon?
grazie ancora

Smileface
21-06-2004, 16:50
ok, ma se volessi costruirmela (visto che h sentito che effettiamente le lampade wood dei negozi di modding non hanno tanta potenza) che devo dire al negoziante del negozio di elettrica?
Cioe, qual'è il nome esatto di sti' neon?
grazie ancora

Lampade al neon di Wood:D :D

PS: prova anche nei negozi di illuminotecnica, io l'ho trovata alla CET (non so se ce ne hai una vicino)...

Ciao

PixXelite
21-06-2004, 22:31
Originariamente inviato da Smileface
Lampade al neon di Wood:D :D

PS: prova anche nei negozi di illuminotecnica, io l'ho trovata alla CET (non so se ce ne hai una vicino)...

Ciao

stavo pensando, ma non è che magari le lampade al neon di wood a 220V fanno interferenza con hard disk, periferiche verie??

Smileface
22-06-2004, 07:52
stavo pensando, ma non è che magari le lampade al neon di wood a 220V fanno interferenza con hard disk, periferiche verie??

calcola che non prendono corrente dall'ali del pc, ma direttamente dalla presa elettrica del muro...

PixXelite
22-06-2004, 08:33
calcola che non prendono corrente dall'ali del pc, ma direttamente dalla presa elettrica del muro...

ma non si puo saldare i cavi della lampada ai pin dell'ali che sono direttamente in contatto col 220(praticamente quelli appena diero al cavo nero dell'alimentazione)? altrimenti avrei un cavo fuori del computer e non credo sia il massimo,no?

PixXelite
22-06-2004, 08:34
scusa Smileface, ma prima mi parlavi del CET, che è?

ciao

Smileface
22-06-2004, 08:37
ma non si puo saldare i cavi della lampada ai pin dell'ali che sono direttamente in contatto col 220(praticamente quelli appena diero al cavo nero dell'alimentazione)? altrimenti avrei un cavo fuori del computer e non credo sia il massimo,no?

infatti è come ho fatto io:D :D :D

Smileface
22-06-2004, 08:38
scusa Smileface, ma prima mi parlavi del CET, che è?

ciao

E' una catena di negozi di elettricità/illuminotecnica, qui a Roma ne è pieno, nelle altre città non lo so.....

PixXelite
22-06-2004, 08:48
infatti è come ho fatto io:D :D :D

appunto, e non è che faccia interferenza? sopratutto i componenti + che la lampada.

PixXelite
22-06-2004, 08:51
E' una catena di negozi di elettricità/illuminotecnica, qui a Roma ne è pieno, nelle altre città non lo so.....

per caso hai un sito web di sto cet, cosi vedo se ce ne sono altri in giro per l'italia, magari vicino casa mia?
grazie mille

Smileface
22-06-2004, 08:52
appunto, e non è che faccia interferenza? sopratutto i componenti + che la lampada.

Non penso, l'ali ha dei circuiti di protezione / stabilizzazione / anti-interferenza proprio per evitare problemi, e poi l'ali mio non è uno così da due soldi....

PixXelite
22-06-2004, 08:56
Non penso, l'ali ha dei circuiti di protezione / stabilizzazione / anti-interferenza proprio per evitare problemi, e poi l'ali mio non è uno così da due soldi....

ok, grazie, magari se ho altro da chiedere al riguardo riposto qui, ciaux e grazie ancora

Smileface
22-06-2004, 09:03
ok, grazie, magari se ho altro da chiedere al riguardo riposto qui, ciaux e grazie ancora

Prego, no problem;) ;) ;)

feanor1982
22-06-2004, 09:39
Nel mio case ho due lampade uv e un neon acqua e nn cè nessun interferenza!!!

Per le lampade uv puoi vedere da overclockmania

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/neon/neon.shtml

mentre sorpresa delle sorprese per la vernice uv

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640522&highlight=maybelline

esatto lo smalto per le unghie!!! Roba da nn credere!!!

feanor1982
22-06-2004, 09:50
Scusate doppio post!!!:D