View Full Version : Chi possiede un Nec ND2500A?
giorgio156c
20-06-2004, 19:23
Chi possiede un Nec ND2500A può dirmi gentilmente se quanto apre o chiude lo sportellino, oppure quando il masterizzatore legge un DVD anche il led dell' hard disk si accende in sincronia con il led del masterizzatore?
Grazie.
Cpt Nemo
20-06-2004, 22:50
Ciao succede anche un ad un mio amico quando legge qualcosa anche l'hd lavora è strano,se fossi in te lo "Butterei" :D :D
E' vero succede anche a me, ma potrebbe dare problemi?
TheFuture
22-06-2004, 10:50
A me invece non succede.... Ho il fw aggiornato al 2510A non so se è per quello che non accade, prima di aggiornalo non avevo mai fatto caso...
Il motivo potrebbe essere perchè non è stato connesso ad un canale ide apposito.
Mi spiego:
io ho un hard-disk s-ata (collegato all'uscita s-ata sulla scheda madre, un lettore dvd e il nec 2500a collegati entrambi al canale secondario ide, ovviamente il nec è master; magari se lo collegassi al canale primario e il lettore dvd lo lasciassi su quello secondario...........bohhh
Agenio
Provato ora : se apro/chiudo lo sportelletto non si accende il led.
giorgio156c
23-06-2004, 09:44
Il mio problema è che ogni volta che il led del masterizzatore è acceso anche il led degli hard disk è acceso e vanno perfettamente in sincronia.
Anche quando apro o chiudo lo sportellino del masterizzatore il led degli HD si acende.
Quando riproduco un DVD la spia del masterizzatore è quasi sempre accesa e lo stesso quella degli HD.
L'UDMA è attiva e il masterizzatore si trova solo su un canale ide.
Come è possibile che gli HD leggano (o scrivano) sempre quando il led del masterizzatore è acceso?
Senza considerare il fatto che ho 2 HD maxtor sata in raid 0 con un transfer rate di 115MB/s.
Con il led sempre acceso vuol dire che leggono una quantità enorme di dati.
Lo stesso problema mi succede se provo il masterizzatore su altri pc.
Secondo voi è normale?
Potrebbe essere che il led rosso si accende (succede anche a me e è proprio un mistero) per niente, o meglio si accende ma in verità gli hard-disk non lavorano, magari il nec 2500 fa fare qualche contatto, magari è solo questione di firmware, io ho 1.06 e voi?
TheFuture
23-06-2004, 15:10
Io ho l'1.07
si accende anche a me non ci avevo fatto caso.
raid 0 pure io...
è solo la luce nn credo sposti nulla di dati...
chissà
Magari è un bag del firmwire 1.06
Qulacuno è riuscito a risolvere il fattaccio
nirvanboy81
27-06-2004, 09:46
A me non sia accende:D :sofico: :oink:
lele2004
27-06-2004, 09:49
c'è qualcuno che ha messo il firmware di herrie?
come si trova? meglio?
Ciao, raga.
Il led di R/W si accende quando il masterizzatore è collegato in slave ed è in cascata con un disco rigido.
Comunque l'accensione del led indica che il masterizzatore sta lavorando e non il disco che si trova sullo stesso canale.
Se vi dà così fastidio l'accensione del led, collegate il masterizzatore come master o lasciatelo solo sul canale ide, se possibile.
Ciao...
ma io ce l'ho collegato su un'altro canale del hard-disk, che fra l'altro è s-ata, e poi il nec ce l'ho come master sullo stesso canale del lettore dvd che è su slave, eppure si accende sempre la luce rossa dell'hard-disk in contemporane a quella del nec Bohhhhhh.
Secondo me quelli della Nec lo hanno fatto apposta, motivi di design:D :D , anche perchè non mi sembra di sentire l'hard-disk lavorare
Ciao Agenio
Electric Blue
29-06-2004, 09:32
Confermo,sul barebone shuttle succede la stessa cosa.
Sono collegati su canali diversi.
:mad:
Avevo anch'io il problema vostro e l'ho risolto nel modo in cui ho scritto nel precedente msg.
Cmq è sicuro che il disco rigido non lavora.
Cià
edoardopost
13-07-2004, 14:04
MA a che velocità vi scrive sui cd riscrivibili ? A me massimo 4x... (udf iso xbox compatibile) non ho mai usato cd r/w... è normale ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.