PDA

View Full Version : iPaq 1940

Alex78
20-06-2004, 18:53
Sapete darmi qualche notizia in più circa il pocketpc in oggetto?
Qualcuno di voi lo ha? Come vi trovate?

L'ho trovato a 327 Euro compreso il BT e credo sia un buon prezzo.
E' possibile con questo pocketpc poter spedire e scaricare e-mail direttamente senza collegarsi ad un pc? Se si, in che modo?

Spero mi possiate aiutare.
Grazie.
Alex

P.s. Avevo visto che l'Asus 620BT (mi sembra) ma il problema era per la batteria che non era removibile e ho letto che ci posson esser dei problemi per sostituirla. Sul iPaq 1940 la batteria é removibile? Sapete indicarmi più o meno i pro e i contro di questo ppc?

flycrusty
21-06-2004, 09:05
Per gestire e-mail direttamente su PPC non ci sono problemi, basta avere un cellulare con connessione bluetooth o infrarossi.

L' HP 1940 ha la batteria removibile, il vantaggio è che la cambi in un baleno. se la batteria non è removibile, come sul asus 620BT per cambiarla è un grosso problema.

la batteria potrebbe essere utile smontarla:

1) in caso di esaurimento della sua efficenza
2)Nel caso uno volesse usare due batterie una di scorta eventualmente l'altra si scaricasse in momenti non opportuni.

Sciau Belli

Rizlo+
21-06-2004, 10:02
è un ottimo pocketpc, l'unico difetto (ma può non esserlo per tutti) è che ha solo lo slot SD e non quello compact flash, precludendo molte possibilità di espansione. Il prezzo da te indicato mi sembra altino, credo di possa trovare a meno, su ebay nuovo a quasi la metà

Alex78
21-06-2004, 13:36
Per cosa potrebbe essermi utile poter avere uno slot per CF?
Non avendo ne cellulare ad infrarossi ne BT non ci son altri sistemi per mandare mail e riceverle via palmare? :(

Il prezzo é di un negozio di torino dove ho visto anche il 2210 a 459 Euro. Vorrei comunque poter restare sotto ai 350 preferibilmente.

Il fatto di non avere questo slot di espansione per CF é una cosa "grave"? Per quanto riguarda eventuali giochi o programmi da farci girare su... come si comporta? Si nota la differenza avento un processore a 266 Mhz contro i 400 Mhz di altri?

FlatEric
21-06-2004, 19:32
il 2210 su ebay lo trovi a 300€ tutto incluso...

Alex78
21-06-2004, 20:05
Da chi posso trovarlo a quella cifra?
Ho visto che c'è uno che lo ha ma ha il S.O. in inglese e io lo preferirei in italiano.
Non ho mai comprato su ebay e non so se fidarmi o meno, son un pò scettico.

Ma l'Acer n10 e l'Acer n20 fanno proprio così pena? :)

Cosa posso metterci nello slto per CF? visto che qualcuno mi faceva notare che sia l'n20 sia l'iPaq 1940 hanno solo uno slot per SD?

Grazie

Rizlo+
21-06-2004, 20:17
Originariamente inviato da Alex78
Da chi posso trovarlo a quella cifra?
Ho visto che c'è uno che lo ha ma ha il S.O. in inglese e io lo preferirei in italiano.
Non ho mai comprato su ebay e non so se fidarmi o meno, son un pò scettico.

459€ in italia 300€ dagli usa tutto compreso.

159€ il prezzo da pagare per avere lo STESSO palmare con l'OS in italiano
Ne vale la pena?

NO ovviamente, anche perchè volendo l'Os si può aggiornare in ITA!

Su ebay ci si può fidare, sono in molti a dirlo su questo forum...

Alex78
21-06-2004, 20:32
Cosa posso metterci nello slto per CF? visto che qualcuno mi faceva notare che sia l'n20 sia l'iPaq 1940 hanno solo uno slot per SD?

Non sapevo della possibilità di poter aggiornare il SO e metterlo in Italiano.

Rizlo+
21-06-2004, 20:52

Non sapevo della possibilità di poter aggiornare il SO e metterlo in Italiano.

-modem 56K con doppino
-scheda di rete 10/100
*scheda di rete wireless (wi-fi)
*GPS vari
*scheda bluetooth
-scheda con porte USB host
-con adattatore una qualsiasi scheda PCMCIA per portatili
-IBM microdrive e equivalenti
*webcam/fotocamera
*scheda combo 128/256MB +wi-fi
-scheda con porta seriale
-lettore di codici a barre
-scheda audio potenziata con ingressi e uscite ottiche
-scheda con uscita TV e VGA
-scheda TV (che trasforma il ppc in TV!)
*scheda radio
-lettore di codici a barre
-scheda che potenzia il segnale IR per l'uso come telecomando
-adattatori da CF a vari formati di schede (memory stick, SD, smartmedia)

Questi sono i più importanti ma ce ne sono ancora!!! Ti metto con l'asterisco le periferiche che ci sono anche in formato SD a un prezzo quasi doppio (come se già costassero poco sti accessorini! :muro: :muro: ) In formato memory stick direi che c'è ben poca roba e nemmeno tutti gli slot la supportano! Io ad esempio che ho l'assoluta necessità di usare le prime due schede dell'elenco (che possiedo) non me ne farei nulla di un palmare con solo la SD

Alex78
21-06-2004, 21:21
Caspita di roba allora c'è n'è abbastanza.
Ho visto che il Dell ha due modelli che sono rapporto qualità prezzo ottimi (credo l'X3 se non sbaglio) che a parità di caratteristiche di un iPaq 2210 costa 328 Euro.

I dell come vanno? come si comportano in caso di guasti e riparazioni? Si possono comprare solo via internet?

Alex78
21-06-2004, 23:00
Scusami un attimo, stavo rileggendo le caratteristiche dell'n10 dell'Acer e c'è una cosa che non capisco.
Nelle connettività c'è scritta questa cosa:

Slot di espansione totali (liberi) 1 ( 1 ) x Scheda CompactFlash - tipo II ¦ 1 ( 1 ) x Scheda di memoria SD

mentre in quello dell'n20 c'è solo scritto questo:

Slot di espansione totali (liberi) 1 ( 1 ) x Memory Stick

... che vuol dire sta cosa?
Vuol mica per caso dire che nell'n10 c'è anche uno slot per CF oltre che quello per la memoria?

Perché se così fosse allora questo si che potrebbe essere una valida alternativa a quei PPC che hanno tutti e due gli slot, no?

Rizlo+
22-06-2004, 19:33
Scusami un attimo, stavo rileggendo le caratteristiche dell'n10 dell'Acer e c'è una cosa che non capisco.
Nelle connettività c'è scritta questa cosa:

Slot di espansione totali (liberi) 1 ( 1 ) x Scheda CompactFlash - tipo II ¦ 1 ( 1 ) x Scheda di memoria SD

mentre in quello dell'n20 c'è solo scritto questo:

Slot di espansione totali (liberi) 1 ( 1 ) x Memory Stick

... che vuol dire sta cosa?
Vuol mica per caso dire che nell'n10 c'è anche uno slot per CF oltre che quello per la memoria?

Perché se così fosse allora questo si che potrebbe essere una valida alternativa a quei PPC che hanno tutti e due gli slot, no?

Esatto l'N10 ha sia compact flash che SD mentre l'N20 solo memory stick
quindi l'N10 è MOLTO meglio dell'N20, il dexx è ottimo ma tieni conto che a parte il modell X5, gli altri hanno solo slot SD

Alex78
22-06-2004, 21:45
L'unica pecca che mi sembra di aver capito non é una pecca da poco é che l'n10 non ha la batteria removibile.

Cosa succede non avendo la batteria removibile?
Se si deteriora o é da cambiare che si fa?

E' lo stesso problema degli Asus no?

Rizlo+
23-06-2004, 19:28
L'unica pecca che mi sembra di aver capito non é una pecca da poco é che l'n10 non ha la batteria removibile.

Cosa succede non avendo la batteria removibile?
Se si deteriora o é da cambiare che si fa?

E' lo stesso problema degli Asus no?

Si è lo stesso problema dell'ausus, quando è da sostituire butti il palmare perchè costa troppo farla cambiare...

Almeno per i vecchi ipaq senza batteria removibile esistono i fornitori di parti e chi ti fa il lavoro senza ricorrere ad HP, permettendo di ripristinare un ipaq con poco, per Acer e Ausus non ci sono...

Ma siamo sicuri che non è removibile sull' N10?

Alex78
23-06-2004, 23:22
Mi sa proprio che non lo sia. Ho letto le due recensione e nell'n20 c'è scritto esplicitamente mentre in quella dell'n10 c'è solo scritto il tipo di batteria senza altro riferimento al fatto che fosse removibile.
Bisognerebbe saperlo da qualche possessore.
Vediamo se qualcuno ci dice qualcosa.

Rizlo+
24-06-2004, 01:01
non credo ci sia qualcuno con l'n10 che bazzica il forum

Alex78
24-06-2004, 10:41
Allora mi sa che rimarremo sempre con questo dubbio :)
Ho mandato una mail al negozio per saperne di più da loro, vediamo che cosa mi rispondono, appena so qualcosa ti dico.
Ciao