View Full Version : Temperatura media
Saviola28
20-06-2004, 17:07
Volevo sapere qual'è la temperatura in media, migliore o stabile di un pc perchè il mio ha 38°-->43° in media e visto che voglio spingerlo ancora un po con l'overclock, vorrei sapere il limite di temperatura.
Dipende dal processore, comunque come temperature sei nella media.
Tieni conto che molto dipende dal dissipatore.
Oaichehai
20-06-2004, 17:32
mi associo a ingpeo, occorre sapere qualche dato in più...
Saviola28
20-06-2004, 18:32
Il processore è un Pentium IV a 2.0Ghz@2.4Ghz su una Asus P4b533
dipende da :
temperatura ambiente
processore
carico di lavoro
contesto
Saviola28
20-06-2004, 20:43
Originariamente inviato da Saviola28
Il processore è un Pentium IV a 2.0Ghz@2.4Ghz su una Asus P4b533
E' un Northwood e se per temperatura ambiente intendete il case allora è 28°...sperando di aver messo tutto spero mi diciate se posso spremerloa ancora un po:D
Originariamente inviato da Saviola28
E' un Northwood e se per temperatura ambiente intendete il case allora è 28°...sperando di aver messo tutto spero mi diciate se posso spremerloa ancora un po:D
la temperatura ambiente è la temperatura della stanza, e influenza molto la temperatura del processore.
io ad esempio vivo all'ultimo piano di un palazzo, e d'estate camera mia arriva a 30 gradi, quindi è molto difficile (anzi c'è qualche legge fisica che lo vieta) che la temperatura interna del case sia più bassa, e il processore è di un bel po' sopra (tipo sui 50)
d'inverno invece è tutto normale e il processore sta a 40-42 in full load.
Saviola28
21-06-2004, 13:06
Come hai fatto a misurare la temperatura della tua stanza??
:help:
Cmq vorrei portare il mio PIV a 2.6Ghz
ci sono i termometri da muro (quelli a mercurio ad esempio) che costano poco e misurano appunto la temperatura.
cmq non vedo problemi nel portare il tuo P4 a 2.6 giga.
basta che la temperatura sia accettabile e il pc non si spenga senza motivo (controlla con qualche test di sforzo).
se stai a 43 gradi d'estate non hai proprio problemi di temperatura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.