View Full Version : Abit BP6 con HDD 160GB e RAID5
Salve e aiuto,
Sto attivando un server 2000 con sta scheda madre. E non riesco ad installare 3 dischi di 160 GB per fare un RAID 5 su i due connetori HPT366!
Il RAID è soltanto la meta della mia operazione, che in questo caso sarà sostenuto col software. Ma il problema risiede nel fato che quando ho messo il driver per il HPT366, dopo il boot ricevo sitematicamente un blue-screen con un STOP xxx più DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EGUAL ... adress xxxx
Date Stamp 38e5d95e con un problema Hpt366.sys!!!
Se non attivo i dischi, non capita nulla e posso andare avanti per ore e ore. E cosi ho anche aggiornato l'OS (Windows 2000 Familly server).
Cè una buona e brava anima che avendo gia incontratto questo problema può farmi parte della sua esperienza anfiche possi risolvere il mio problema.
Questa la mia configurazione:
1 HDD 20GB sul connetore IDE1, master
1 CD-Rom sul IDE2, slave
2 HDD 160GB sui connetori IDE3, master & slave
1 HDD 160GB sul connetore IDE4, master
2 proc. Celeron 400MHz
512 MByte RAM
Grazie del vostro aiuto,
Livio dalla Swizzera
carmine65
20-06-2004, 18:30
Originariamente inviato da boffio
Salve e aiuto,
Sto attivando un server 2000 con sta scheda madre. E non riesco ad installare 3 dischi di 160 GB in RAID 5 su i due connetori HPT366!
Cè una buona e brava anima che avendo gia incontratto questo problema può farmi parte della sua esperienza anfiche possi risolvere il mio problema.
Questa la mia configurazione:
1 HDD 20GB sul connetore IDE1, master
1 CD-Rom sul IDE2, slave
2 HDD 160GB sui connetori IDE3, master & slave
1 HDD 160GB sul connetore IDE4, master
2 proc. Celeron 400MHz
512 MByte RAM
Grazie del vostro aiuto,
Livio dalla Swizzera
Ciao,
sicuro che HPt366 supporta RAID5? il controller è un pò vecchiotto...
riciaooooo.
l'HPT366 è solo un controller ata66 cmq, non fa il raid (ho una BE6 con suddetto ctrl).
Quarda qui (http://www.highpoint-tech.com/hpt366.htm)
byez!
Il RAID 5 non è materiale, è software. Ed una particolarità Windows, ed esseguita dal OS e non dalla M/B.
Livio
hum, se è un problema software mi sa che hai sbagliato sezione
fatti spostare il thread da un moderatore ;)
cmq non so a quanto serva il raid via software :confused:
byez!
carmine65
20-06-2004, 19:18
Il RAID 5 non è materiale, è software. Ed una particolarità Windows, ed esseguita dal OS e non dalla M/B.
Livio
Ciao,
con che sw fai il RAID software 5 su Windows?
riciaoooo.
Scusate, ma il problema e stato male esposto.
Infati il problema e effetuamente materiale. Il messagio riguarda il Hpt366.sys!.:muro:
Dopo di che mi risulta un blue-screen con un stop... Driver_IRQL_Not_Less_or_egual
Mi sono mal espresso con discorso del RAID 5. Questo è il risulato che voglio ottenere su questi benedeti HPT366
carmine65
20-06-2004, 21:06
Scusate, ma il problema e stato male esposto.
Infati il problema e effetuamente materiale. Il messagio riguarda il Hpt366.sys!.:muro:
Dopo di che mi risulta un blue-screen con un stop... Driver_IRQL_Not_Less_or_egual
Mi sono mal espresso con discorso del RAID 5. Questo è il risulato che voglio ottenere su questi benedeti HPT366
Ciao,
purtroppo con questo controller non lo puoi fare il RAID 5...
riciaoooo.
Grazie per il sostegno e gli incoraggiamenti.
Ma riprendiamo le cose da capo. Il problema NON E IL RAID 5 ! In questo caso è :IL HPT366!!!!! .
Mi sono mal espresso! Il RAID5 in questo caso non centra veramente. OK?
Bravi, sprero che mi sono fatto capire ora e di poter andare avanti col risolvere il mio caso.
Scusate se mi esprimo male, ma l'italiano non e la mia lingua madre, ed il francese (abito in svizzera-francese).
Grazie
carmine65
20-06-2004, 22:32
Grazie per il sostegno e gli incoraggiamenti.
Ma riprendiamo le cose da capo. Il problema NON E IL RAID 5 ! In questo caso è :IL HPT366!!!!! .
Mi sono mal espresso! Il RAID5 in questo caso non centra veramente. OK?
Bravi, sprero che mi sono fatto capire ora e di poter andare avanti col risolvere il mio caso.
Scusate se mi esprimo male, ma l'italiano non e la mia lingua madre, ed il francese (abito in svizzera-francese).
Grazie
Prova a installare gli ultimi drivers e poi prova ad assegnare, tramite BIOS (se si può), un diverso IRQ al controller.
riciaoooo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.