PDA

View Full Version : Mandrake, Ati e un principiante(io)

andre87
20-06-2004, 13:58
Mi potreste spiegare come devo procedere nell'istallazione dei driver ati nella Mandrake 10?

Ho Scaricato i driver sul sito della ATI e il kernel source per il SO, ma ora cosa devo fare? Nn sono molto esperto e non mi riesce nemmeno installare i pacchetti rpm...pensavo fossero degli eseguibili....:muro:

Grazie a tutti in anticipo;)

HexDEF6
20-06-2004, 14:41
di thread per l'installazione dei driver ATI ce ne saranno almeno una decina... prova ad usare il tasto cerca in alto a destra!

Ciao!

P.S. non e' un rimprovero, ma un consiglio per risolvere i problemi che potrai avere molto piu' velocemente!

andre87
20-06-2004, 23:27
Originariamente inviato da HexDEF6
di thread per l'installazione dei driver ATI ce ne saranno almeno una decina... prova ad usare il tasto cerca in alto a destra!

Ciao!

P.S. non e' un rimprovero, ma un consiglio per risolvere i problemi che potrai avere molto piu' velocemente!

Figurati non lo prendo come un rimprovero, il problema è che l'ho già fatto prima di postare e nonostante tutto non sono riuscito capire...

Gli rpm non sono eseguibili? Che comando devo usare da shell per avviarli?

HexDEF6
21-06-2004, 08:40
Originariamente inviato da andre87
Figurati non lo prendo come un rimprovero, il problema è che l'ho già fatto prima di postare e nonostante tutto non sono riuscito capire...

Gli rpm non sono eseguibili? Che comando devo usare da shell per avviarli?

gli rpm sono i pacchetti utilizzati da mandrake/redhat/fedora/suse e altre distribuzioni derivate....
Per installarli devi usare il comando rpm o urpmi per mandrake.

Ciao!