PDA

View Full Version : Comprare online con garanzia Nital 3 anni?

MORPHEUZ
20-06-2004, 13:21
Oltre a sanmarinoph sapreste indicarmi dove posso acquistare online una D70+accessori che abbia la garanzia ufficiale Nital di 3 anni?

Da quello che ho capito Nital NON è Nikon italia, molti importano dal mercato parallelo e poi publicizzano "2 anni di garanzia Nital" oppure "2 anni di garanzia Nikon Italia" in realtà sè è veramente Nital deve avere:
- la Nital Card
- 3 anni di garanzia
- manuale utente in italiano
- Dvd interattivo D70

Ad esempio il sito "il foto amatore" riporta 2 anni di garanzia Nital, vorrei acquistare lì poichè a un ampia gamma di ottiche, solo che sta storia della garanzia mi ha spiazzato non poco, sapreste dirmi se il sito in questione offre effettivamente garanzia Nital e tutto il corredo sopra menzionato?

Posso sembrare paranoico, ma poichè la cifra è consistente non vorrei un giorno trovarmi a dover pagare a mie spese costose riparazioni dovute a difetti di fabbrica.

Grazie.

etzocri
20-06-2004, 13:26
può darsi che i 2 anni di garanzia nikon italia siano nital.. nessun altro importa i prodotti nikon nel nostro paese.. il terzo anno viene dato quando registri la garanzia presso la nital.. comunque per essere sicuro ti conviene chiedere per e-mail al negozio dove hai visto nikon italia...

MORPHEUZ
20-06-2004, 13:57
Originariamente inviato da etzocri
può darsi che i 2 anni di garanzia nikon italia siano nital.. nessun altro importa i prodotti nikon nel nostro paese.. il terzo anno viene dato quando registri la garanzia presso la nital.. comunque per essere sicuro ti conviene chiedere per e-mail al negozio dove hai visto nikon italia...

si ho letto anche questo sul sito Nital.it solo che puoi registrati SOLO se hai la Nital Card, diversamente non puoi, il sito riporta esplicitamente all'indirizzo http://www.nital.it/d70/garanzia.php
Per procedere alla registrazione del prodotto è indispensabile la Nital Card.

Azz di sti tempi se uno non tiene gli occhi bene aperti ti fregano da tutte le parti :(.

etzocri
20-06-2004, 14:07
certo.. se hai la garanzia NITAL HAI la nital card.. chiedi al venditore...

silversurfer
20-06-2004, 14:13
I prodotti Nikon vengono importati in Italia da varie società, la Nital è però l'importatore ufficiale, riconosciuto dalla Nikon giapponese.

Poi, ogni importatore fa una sua politica, ci sono importatori corretti e scorretti; la Nital ad esempio dà 2 anni di garanzia però dovete spedire (a vostre spese) il prodotto ai laboratori Nital (Torino, Milano, Firenze , Roma), come dovreste fare con gli altri importatori. Comunque è una questione di serietà, la Nital esiste da decine di anni ed è abbastanza seria, alcuni importatori dopo poco tempo scompaiono da mercato, e quindi della vostra garanzia non sapete più che farvene!

Con questo non voglio difendere la Nital, che considero una palla al piede per la Nikon in Italia, applicando un ricarico troppo elevato. Mi pare inoltre che la Nital applichi una maggiorazione sulle riparazioni di apparecchi non importati da loro (o uno sconto su quelli loro, che poi è lo stesso).

Attenzione: l'estensione della garanzia per la D70 per il terzo anno vale solo se non la acquistate con fattura, ma con scontrino o ricevuta fiscale.

etzocri
20-06-2004, 14:17
io addirittura avevo letto che per gli apparecchi non nital non venivano neanche fornite le parti di ricambio... non è bellissimo.. però è così quindi o nital oppure ci si attacca..:mc:

la mia prossima macchina comunque sarà una canon;)