View Full Version : Sygate Personal Firewall 5.5 PRO vs NIS 2004, teh best ?
Admiral T. Marco
20-06-2004, 12:09
.... a parte la pesantezza del NIS, a livello di sicurezza chi vale di più ?
io li ho entrambi, prima avevo acquistato Norton Internet Security 2004, poi ho lasciato il pc acceso una notte mentre scaricavo un grosso file con Overnet e la mattina dopo ho trovato il file bello scaricato, l'antivirus DISATTIVATO :eek: e il firewall completamente DISISTALLATO!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: , dopo ho ripristinato subito un'immagine che avevo salvato e ho comprato come antivirus McAfee 8 e Sygate Pro come firewall, ho rilasciato il pc acceso la notte x scaricare e non ho più avuto nessun problema:sofico:
io ho utilizzato per molto tempo sygate pro5.5 e devo dire che mi sembra davvero un buon firewall, anche con le prove fatte dall'esterno "sembra" impenetrabile se aggiornato
Non è molto pesante, a differenza del sistema NIS, forse non è molto amichevole nelle applicazioni avanzate.....però
ciao
Admiral T. Marco
21-06-2004, 12:13
Ok allora lo installo, quanto dura la trial pro ?:)
veramente non ricordo, cmq sul sito dovrebbe essere scritto
Io ti consiglio anche di valutare Kerio winroute 6, non so che utilizzo fai, se hai una rete, io lo sto utilizzando e credo che sia un ottimo prodotto, un pò più complicato degli altri visto che le regole le devi fare tu altrimenti sei bloccato.
Ha molte funzionalità, tra cui quella del nat, che a me interessava particolarmente.
dagli un'occhiata:D
ciao
Admiral T. Marco
21-06-2004, 20:04
no, niente rete, solo per uso domestico.
per curiosità, il Sygate PF PRO funziona anche come anti-keylogger ? :)
Bico Bico
22-06-2004, 01:12
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
No, il Sygate è un firewall, con i keylogger non centra un fico secco. :p
Piccola domanda... La versione PRO del Sygate PF cosa ha in più rispetto a quella "liscia"?
Sono features utili per un uso intenso, ma domestico, oppure ne posso fare a meno?
Grazie!
Gianvito
13-07-2004, 14:55
Originariamente inviato da jedy48
io li ho entrambi, prima avevo acquistato Norton Internet Security 2004, poi ho lasciato il pc acceso una notte mentre scaricavo un grosso file con Overnet e la mattina dopo ho trovato il file bello scaricato, l'antivirus DISATTIVATO :eek: e il firewall completamente DISISTALLATO!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: .....
Bella questa!
Norton, 1 nome....1 garanzia?
Ho provato il Norton Personal Firewall 2004 e il Sygate pro...che dire..son tornato al Norton in quanto il sygate mi dava problemi con l'invio degli allegati da outlook (pur avendo già consentito ad outlook entrata e uscita su tutte le porte) e non aveva l'utile funzione ad-block .. :O
Discorso inverso per gli antivirus...il nod32 è su un altro pianeta rispetto al NAV 2004 :O
Originariamente inviato da Zebiwe
Ho provato il Norton Personal Firewall 2004 e il Sygate pro...che dire..son tornato al Norton in quanto il sygate non aveva l'utile funzione ad-block .. :O
nessuno norton può sotituire l'oittimo Spybot S&D contro gli ad-ware... :O
contro i keylogger mipare di no(appunto perchè è un firewall)....però blocca la connessione ai Trojan
PS:se non sbaglio, Spybot S&D protegge anche dai keylogger ma non vorrei dire una stupidata
Bilancino
13-07-2004, 22:46
Come anti-keylogger ci sono programmi specifici.
Ciao
Originariamente inviato da Nero81
Piccola domanda... La versione PRO del Sygate PF cosa ha in più rispetto a quella "liscia"?
Sono features utili per un uso intenso, ma domestico, oppure ne posso fare a meno?
Grazie!
Nessuno sa rispondermi?
Bilancino
13-07-2004, 23:14
Nessuno sa rispondermi?
http://smb.sygate.com/products/pspf/summary_pspf.htm
Come è possibile notare con la pro si può configurare a piacimento le regole (Advanced Configuration) e da non trascurare il supporto per IDS (cosa che ha norton).
IDS---> Intrusion Detection System
Il rilevamento delle intrusioni è una funzionalità avanzata di cui, tuttavia, numerosi firewall sono sprovvisti. La tecnica utilizzata è basata sull’utilizzo di strumenti automatici e intelligenti per rilevare i tentativi di intrusione in real time. Gli strumenti in questione si chiamano Intrusion Detection Systems (IDS). Gli IDS rappresentano una parte importante nella architettura di network security fornendo un livello di difesa che controlla il traffico di rete per attività sospette e avvisa l’amministratore del sistema quando un traffico potenzialmente pericoloso viene individuato. La tecnica del rilevamento delle intrusioni è sostanzialmente recente. Dalla loro nascita a oggi, sono stati compiuti numerosi studi sugli IDS e attualmente esistono centinaia di sistemi di rilevamento delle intrusioni
Ciao
Ma in soldoni per il muletto di casa (che condivide l'accesso a internet agli altri pc) sono funzioni indispensabili o se ne può fare a meno e puntare piuttosto su leggerezza e semplicità di configurazione?
Bilancino
14-07-2004, 08:58
Ma in soldoni per il muletto di casa (che condivide l'accesso a internet agli altri pc) sono funzioni indispensabili o se ne può fare a meno e puntare piuttosto su leggerezza e semplicità di configurazione?
Il mio pc è acceso 24 su 24 e uso sygate 5 free, non mi è successo nulla.
Ciao
mr.patata
14-07-2004, 10:34
Io avevo il Norton. Stava buono buono, mi segnalava pochissime cose, poi ho fatto un leaktest è ho scoperto che avevo più porte aperte che il Colosseo. Così ho messo Sygate e mi ritrovo dentro un bunker...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.