View Full Version : da divx a dvd
ciao ragazzi!!
ho letto da qualche parte che con nero vision express possiamo trasformare i divx in dvd!!!è vero??
come si fa??????
e' vero!
apri nero smart center e poi vai su Foto e Video, poi su creare proprio DVD video.
ciao ciao
robertodoc
20-06-2004, 14:06
tmpeg è il pù usato
Serious Sandro
20-06-2004, 17:04
viene fuori una merda ciao.
Originariamente inviato da Serious Sandro
viene fuori una merda ciao.
con nero vision express?
ciao ciao
Serious Sandro
20-06-2004, 17:32
non puoi pretendere di avere qualità convertendo un film che sta in un divx da 700 mb in un dvd, è meglio prendere un dvd e poi comprimerlo
magari era solo per vedersi il DIVX sul lettore DVD.
ciao ciao
Mio consiglio?
Converti il file con mainconcept
Crea i menù e la struttura del DVD con DVD Workshop 2
Masterizza con Nero express
Ho fatto così con alcuni divx che avevo e il risulatato è apprezzabile (la fonte erano divx che stavano su 2 cd e avevano doppio audio in ac3...)
con nerovisionexpress e' semplicissimo lo lanci fai aggiungi file video gli selezioni il divx ti crea in auto il menu e se vuoi puoi modificarlo mettendo i capitoli immagini personalizzate ecc ecc poi passa a convertire il filmato in mpeg , ci vogliono 2-4 ore circa dipende dal pc cmq il risultato dipende molto dal dixv io ne ho fatti una decina alcuni sono quasi perfetti altri specie con schermate nere si vedono sfumature grigie scure squadrettate
Con NeroVision i menù IMHO escono uno schifo...:Puke: Le possibilità creare qualcosa di un minimo articolato sono nulle...
con l'altro programma escono meglio?
ciao ciao
Con DVD Workshop puoi creare menù professionali..sottomenù, frame, animazioni e così via si creano velocemente e il risultato e di grande impatto. L'unica cosa è che l'encoding dei files video non è perfetto, da questo la necessità di un encoder stand-alone come mainconcept (e ricordati di disabilitare nella pagina edit di workshop il Converti nei template o qualcosa del genere)
ok.
ma se uno non gliene fregasse niente dei menu ecc... ma volesse solo vedersi il film anche NVE dovrebbe andare bene, oppure e' proprio l'encoder che fa schifo?
ciaociao e grazie
iveneran
21-06-2004, 12:08
Non vedo perchè ingrullire con tutte queste compressioni, ricompressioni e rimasterizzazioni (che portano via tempo, soldi e qualità del filmato) quando con 70-80 euro compri un lettore divx.
Originariamente inviato da iveneran
Non vedo perchè ingrullire con tutte queste compressioni, ricompressioni e rimasterizzazioni (che portano via tempo, soldi e qualità del filmato) quando con 70-80 euro compri un lettore divx.
perche' c'e' gente a cui piace imparare cose nuove...........:rolleyes:
iveneran
21-06-2004, 20:44
Si può anche imparare a tirarsi le martellate sui testicoli senza farsi male, ma l'utilità di tale apprendimento non so dove possa risiedere visto che non è indispensabile tirarsi le martellate dove non batte sole. Parlo per assurdo naturalmente solo per dire che mi pare un inutile spreco di tempo, risorse e soldi trasformare un divx in dvd allo stato attuale delle cose (costi ormai accessibilissimi degli apparecchi in grado di riprodurre divx) oltretutto riducendo ulteriormente la qualità del video originale. Si può quindi concludere che il concetto in sé è completamente sbagliato poiché la regola vuole che a parità di fattori (soldi e tempo appunto) la scelta migliore sia quella che preserva maggiormente la qualità. Poi è chiaro che spesso ci piace imparare cose che non troveranno mai applicazione pratica o la cui applicazione (vedi questo caso) è completamente inutile e controproducente, solo per curiosità o per "sfida". Ma imparare cose che ci serviranno davvero è molto più utile e soprattutto ci darà una soddisfazione di tutt'altro livello. A mio parere naturalmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.