PDA

View Full Version : Sony E230 e striature verticali

[M]4s7eR
20-06-2004, 12:39
Ciao a tutti, ho un problema con un CRT sony multiscan e230 praticamente oltre alla normali righe del trinitron mi ritrovo delle "striature" verticali che alcuni giorni si notano di piu altri meno, soprautto su sfondi chiari, come è possibile? lo avevo gia mandato in assistenza una volta e tutto risultava regolare secondo loro, come è possibile? Byee

PS:lo ho gia provato almeno su 10 pc e il risultato è sempre quello

Abilmen
22-06-2004, 01:42
Se il risultato è sempre quello significa che il colpevole è ancora il crt; allora devi ricontattare l'assistenza facendo la voce leggermente più grossa di prima...

I19026
26-06-2004, 14:49
Anche il mio e230 aveva delle striature verticali , ma ora sembrano scomparse:confused: forse è una cosa normale dei trinitron :confused:

prova a diminuire la frequenza da 100 Hz a 85 Hz.

Abilmen
27-06-2004, 21:43
Il tuo suggerimento è pertinente e lo quoto....cambiando refresh si può risolvere (soprattutto diminuendolo) perchè l'amplificatore di banda del crt ha comportamenti diversi sui vari refresh pilotati dalla scheda video ed in alcuni (soprattutto alti) si possono verificare distorsioni, moirè (marezzatura) ed altri difettucci che, cambiando appunto tale refresh, spariscono d'incanto.