PDA

View Full Version : Dissi per ram....

wacko
20-06-2004, 10:56
Avevo intenzione di comprare dei dissi x le ram della mia vga....
Ne ho trovato un tipo ke mi sembra davvero ottimo xò vengono venduti con pad adesivo incorporato....
Ora ho un paio di domande:
1) Conviene lasciare i pad oppure toglierli ? Si possono togliere con facilità oppure serve tpo alcol x staccarli?
2) Conviene usare la pasta adesiva visto che ho letto ke è permanente ?
3)Mettendo una pasta normale i dissi si staccheranno sicuramente ?....

Grazie in anticipo.....

Athlon Barton
20-06-2004, 11:02
ciao , non ho capito niente di quello che hai detto . Ho letto la tua guida su pctuner , mi puoi fare tu la mod L12 ? Sono di Lecce

wacko
20-06-2004, 11:07
Non si capisce davvero ??.....
Cmq non sono così bravo da fare quella modifica tanto meno riesco a fare una guida.... Sarà qualcun' altro :D .....

Athlon Barton
20-06-2004, 11:09
Hai ragione era wasky

dvd100
20-06-2004, 11:16
Originariamente inviato da wacko
Avevo intenzione di comprare dei dissi x le ram della mia vga....
Ne ho trovato un tipo ke mi sembra davvero ottimo xò vengono venduti con pad adesivo incorporato....
Ora ho un paio di domande:
1) Conviene lasciare i pad oppure toglierli ? Si possono togliere con facilità oppure serve tpo alcol x staccarli?
2) Conviene usare la pasta adesiva visto che ho letto ke è permanente ?
3)Mettendo una pasta normale i dissi si staccheranno sicuramente ?....

Grazie in anticipo.....

anche a me interessa....;)

dvd100
20-06-2004, 11:20
ma soprattutto che ne pensate di questa: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=37_78&products_id=181 ?

mi spaventa un pò il fatto che sia un adesivo permanente... qualcuno ce l'ha?

dvd100
20-06-2004, 16:33
ma... nessuno risponde?:cry:

wacko
22-06-2004, 07:53
Nessun consiglio sulla pasta adesiva ?.....

genk
22-06-2004, 08:16
io lascierei il pad ke ha, tanto per la dissipazione ke devono avere delle ram, sopratutto se non vengono usate con voltaggi maggiori di 3,2/3,3 non conta moltissimo la pasta termoconduttiva!cè da dire che con la bicomponente, ovvero la artic allumina, non gli togliete più, oppure potreste provarci ma ci sono probabilità ke venga via il chip assieme al dissi!
IMHO lascia il pad termico!

dvd100
22-06-2004, 09:00
e se si lascia il pad negli angoli per farli aderire e poi si mette un pò di termoconduttiva normale al centro?

wacko
22-06-2004, 10:38
Mi sa ke lascierò il pad.... in effetti non è ke devono dissipare centinaia di watt......

genk
22-06-2004, 10:46
appunto, anke solo con il pad fanno il suo lavoro ed avanza, poi se per caso vedessi ke scaldano troppo, li stacchi e veid ke fare, ma con la bicomponente una volta attaccati basta!

skizzo03
22-06-2004, 12:27
io ho il kit coler master e ho lasciato i pad oroginali:D devo dire che fanno eggreggiamente il loro lavoro infatti prima non superavo i 215 ora arrivo pure a 218 219:D cone delle v-data

wacko
23-06-2004, 09:16
Qualcuno ha idea i che dimensioni siano le ram della 9600XT ??.... Cioè ho visto ke le ram della 9600XT sono quadrate, quelle della 9600PRO rettangolari.... Dipende dalla casa ke produce la VGA ??....

Boso
23-06-2004, 22:52
Quelle quadrate sono in formato BGA (come i chip delle ddr2 x intenderci) mentre quelle rettangolari sono nel formato più diffuso (come le nostre DDR). In tutto ciò non c'è alcuna differenza prestazionale, la scelta viene fatta, x motivi di comodità, in fase di progettazione. Su drako.it puoi trovare dissipatori in rame x entrambi i tipi. Quanto al pad nn è proprio quello che fa la differenza..anzi a dire il vero i dissi sulle ram della vga in sè servono a ben poco, permettono un modesto se nn nullo guadagno in OC, ed in certi casi allungano la vita dei chip. Se proprio vuoi fare lo sborone (io lo farei x' mi appassionano queste modifiche inutili) rimuovi il pad stando attento a nn sfrisare il dissi ed utilizzi della normale pasta termoconduttiva co un paio di punti minuscoli di super attak, li potrai rimuovere facilmente con la vga sotto sforzo e quindi le ram che scaldano di bestia. Ultima cosa ricorda sempre che la pasta termoconduttiva ha cmq una efficacia limitata nel tempo, quindi periodicamente andrbbe sostituita, quindi diffida della artic aluminha adesiva (se è vero che nn si può più staccare :confused: )
ciao :)