PDA

View Full Version : Meglio Asus o Toshiba?

faggius
20-06-2004, 10:32
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e, come molti altri, vorrei approfittare delle vostre conoscenze per avere qualche consiglio...

Devo comprare il portatile e, in un primo tempo, andavo sparato per gli Asus. Poi, parlando con alcuni amici, mi hanno indirizzato sui Toshiba, dicendo che se la battono con gli Asus come qualità (anzi dicono che sono migliori!!!).
Vorrei avere una parola definitiva da questo punto di vista...anche perchè ho fatto un giro in rete ed ho notato che i Toshiba, a parità di prestazioni, sono notevolmente meno costosi degli Asus!!!!

In base alle mie esigenze avevo selezionato: tra gli Asus M6842NWH ed M6726NEUH, e tra i Toshiba l'M30-742. (Più o meno si aggirano tutti e tre sui 1700-1800 € , che è la cifra che vorrei spendere).

Ho letto le notevoli lamentele riguardo all'assistenza Asus, di cui un mio amico ha fatto esperienza diretta, ma ad es. mio cugino possiede un Asus da circa 3 anni senza problemi.
Vorrei un sapere un po' di più sulla qualità Toshiba...(anche dal punto di vista dell'assistenza)

Grazie in anticipo per le vostre risposte, e scusatemi se mi sono eccessivamente dilungato

crismark
20-06-2004, 10:53
TOSHIBA

Pelino
20-06-2004, 11:14
Toshiba! :)

DarthLazarus
20-06-2004, 17:31
vai con toshiba

kaibutsukun
20-06-2004, 17:43
toshiba anche se fanno schifo esteticamente.....e sono meglio gli asus estetic

Johnn
20-06-2004, 17:44
Potrei chiedere perchè meglio toshiba?
Grazie.

Pelino
20-06-2004, 18:54
Qualita' costruttiva, D'ORA IN POI ANCHE ASSISTENZA, estetica, ingegnerizzazione.

Originariamente inviato da Johnn
Potrei chiedere perchè meglio toshiba?
Grazie.

Jeeg_Robot
20-06-2004, 18:58
Vai su toshiba!;)

Johnn
20-06-2004, 19:04
Perchè "D'ORA IN POI ANCHE ASSISTENZA"?
(sembro un :oink: per i perchè)
ciao

Pelino
20-06-2004, 21:46
Ciao!
Toshiba ha recentemente silurato la disgraziata P.E.92 rimpiazzandola (per quanto riguarda i notebook) con Servizi On Site e Teknema. Per la scelta ha fatto sondaggi tra utenti dei servizi di assistenza e test!:eek:
Personalmente ho potuto verificare che S.o.S. e' molto professionale e affidabile!

veditu
20-06-2004, 21:48
Pure io ho avuto per le mani due Toshiba e confermo la solidità dei prodotti.

Plibi
20-06-2004, 21:55
Toshiba.

Johnn
21-06-2004, 18:42
Ma la teknema non è fa assistenza anche per asus?
se così fosse non se ne parla bene sul forum, o sbaglio?

Fbz
22-06-2004, 13:15
Originariamente inviato da kaibutsukun
toshiba anche se fanno schifo esteticamente.....e sono meglio gli asus estetic

vabbè questi sono giudizi soggettivi, io ho un p10 792 e esteticamente mi piace moltissimo

scimmietta1
22-06-2004, 13:22
neanche da chiedere.. toshiba.. asus non ha assistenza.. e i materiali fanno schifo.. i monitor sono una porcata assurda..

borndevil
22-06-2004, 13:24
scusa che vuol dire i materiali fanno schifo?
non seguo questo concetto: vuol dire che ti si sono rotti portatili Asus nelle plastiche o cosa?

scimmietta1
22-06-2004, 13:25
cigolii.. plasticaccia.. fragilità in generale.. montaggio molto meglio nelle sorpresine kinder..

oxidian79
22-06-2004, 13:26
Ci sono anch'io...

Toshibazzo

scimmietta1
22-06-2004, 13:27
cmq io dico HP:sofico:

Qwertid
22-06-2004, 13:29
Piccolo OT:

E gli acer serie 2010 come sono? :)
Sono indeciso tra il 2012WLMI e il Toshiba P10-792

scimmietta1
22-06-2004, 13:33
come monitor meglio toshiba

Kaiser70
22-06-2004, 13:59
Originariamente inviato da scimmietta1
neanche da chiedere.. toshiba.. asus non ha assistenza.. e i materiali fanno schifo.. i monitor sono una porcata assurda..
soliti luoghi comuni, basati sui "sentito dire" e non su una rele esperienza diretta. Prima di tutto Asus è l'unico dei grandi produttori a garantire i suoi prodotti per 2 anni, mentre gli altri se ne fregano dopo appena il primo anno, ed è una garanzia scritta che devono onorare altrimenti basterebbe una banale letterina da un avvocato per ottenere tutto con gli interessi.
Riguardo ai monitor evidentemente ignori che la serie L 59.. ha schermi con tecnologia IPS, tecnologia utilizzata per i monitor 19" di fascia alta, quindi non tutti sono "una porcata assurda".
cigolii.. plasticaccia.. fragilità in generale.. montaggio molto meglio nelle sorpresine kinder..
Li hai provati tutti per poter fare un'affermazione così estrema? Non credo...probabilmente riferisci le parole di qualcuno che parlava di un modello non ben identificato, di cui probabilmente non ricordi nemmeno il nome. E' certamente credibile che i modelli Asus entry level non abbiano qualità e solidità eccelse, ma non diverse dai modelli entry level di altre marche. Se poi ad alcuni basta vedere un nome altisonante marchiato sullo chassis per valutare in modo diverso prodotti che magari sono identici (perchè Toshiba, HP, Sony, Apple non producono certo Chassis per portatili e nemmeno pannelli LCD ma li ordinano a TAIWAN) allora continuate pure a spendere + soldi per pagare la pubblicità di questi colossi, ma sappiate che è (in genere) solo quello che avrete in più.
come monitor meglio toshiba
Idem come sopra. Evidentemente non hai mai visto un LCD Asus Ace view. E i monitor Toshiba (che in realtà non sono Toshiba) non sono nulla di eccezionale, sono identici agli altri. L'ultimo display Toshiba che veramente si distingueva dagli altri era quello della serie 5200, ma è scomparso dalla circolazione.

trapanator
22-06-2004, 14:25
Originariamente inviato da Kaiser70
soliti luoghi comuni, basati sui "sentito dire" e non su una rele esperienza diretta. Prima di tutto Asus è l'unico dei grandi produttori a garantire i suoi prodotti per 2 anni, mentre gli altri se ne fregano dopo appena il primo anno, ed è una garanzia scritta che devono onorare altrimenti basterebbe una banale letterina da un avvocato per ottenere tutto con gli interessi.
Riguardo ai monitor evidentemente ignori che la serie L 59.. ha schermi con tecnologia IPS, tecnologia utilizzata per i monitor 19" di fascia alta, quindi non tutti sono "una porcata assurda".

Li hai provati tutti per poter fare un'affermazione così estrema? Non credo...probabilmente riferisci le parole di qualcuno che parlava di un modello non ben identificato, di cui probabilmente non ricordi nemmeno il nome. E' certamente credibile che i modelli Asus entry level non abbiano qualità e solidità eccelse, ma non diverse dai modelli entry level di altre marche. Se poi ad alcuni basta vedere un nome altisonante marchiato sullo chassis per valutare in modo diverso prodotti che magari sono identici (perchè Toshiba, HP, Sony, Apple non producono certo Chassis per portatili e nemmeno pannelli LCD ma li ordinano a TAIWAN) allora continuate pure a spendere + soldi per pagare la pubblicità di questi colossi, ma sappiate che è (in genere) solo quello che avrete in più.

Idem come sopra. Evidentemente non hai mai visto un LCD Asus Ace view. E i monitor Toshiba (che in realtà non sono Toshiba) non sono nulla di eccezionale, sono identici agli altri. L'ultimo display Toshiba che veramente si distingueva dagli altri era quello della serie 5200, ma è scomparso dalla circolazione.

Concordo, avevo un toshiba. Dopo 3 gg mi si è bruciato un pixel. Il display non era niente di eccezziuonale, addirittura era peggio del mio nuovo Acer 292Lmi! E l'hd dopo 4 mesi è andato (stavo preparando una relazione per un esame 3 gg prima!). Ora sta morendo il DVD...

il modello? Toshiba Satellite 2800-200DVD. Addio Toshiba!

DarthLazarus
22-06-2004, 15:04
è ovvio che ognuno ha le sue esperienze, chi dice bene o male di asus o toshiba a comunque i suoi buoni motivi.

è innegabile però che nel caso di asus gli utenti insoddisfatti siano moltissimi rispetto alla media delle altre case, basta vedere un qualunque forum che si occupi di hardware (questo incluso), o come ricordava già qualcuno sul sito della asus stessa.

Plibi
23-06-2004, 18:53
Originariamente inviato da Kaiser70

Credo che ognuno abbia avuto la propria esperienza.
Io ho avuto un A$u$ L2, quando lo ho preso aveva lo stesso prezzo di un compaq.
Dopo 1 anno la tastiera si era "imbarcata", il DVD faceva lo stesso rumore di un trattore a pieni giri, il TV-out non ha mai funzionato a dovere, le caratteristiche non erano quelle elencate nella vendita (alcuni utenti hanno cercato anche di chiedere i danni ad A$u$). Il Tft era penoso e per quanto riguarda i 2 anni di garanzia, hai ragione te. Però invito i possessori A$u$ a provare a contattare l'assistenza. Dopo mi sapranno dire. Inutile dire che me ne sono disfatto il più presto possibile.
Solo il case era forse di valore. Da allora me ne sono sempre guardato di certe ditte.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Pelino
23-06-2004, 19:41

Gia', il mio toshiba in sign :)
Effettivamente ora come ora non saprei dove comprare un monitor uguale o migliore, visto che gli onix della sony non mi convincono a causa dei riflessi. Ho visto che un ibm di fascia alta monta qualcosa del genere, cosi'come dell.

Per quanto riguarda la garanzia, solo i modelli entry level hanno 1 anno, e pochi. La maggior parte dei toshi ha 2 anni o 3.

ciao!

m.mazzarini
26-06-2004, 00:33
Beh se l'assistenza della Toshiba la fa la Technema allora siamo a posto, non è certo un centro assistenza di buon livello visto che spesso si aspettano anche 45 giorni per avere il pc di ritorno ma UDITE BENE NON RIPARATO, vi sembra possibile ?

Toshiba ? Non ne sono convinto prodotti di basso livello in termini di caratteristiche tecniche quindi più propenso per alcuni modelli di Asus . Plastichina non mi sembra proprio, gli ultimi modelli sono un misto plastica e acciaio molto ben assemblati, da un anno che vendo Asus tutti provati e mai un pixell bruciato.

Toshiba sicuramente un buon nome ma l'assistenza direi penosa come per l'IBM.

Allafine comunque penso che tutti i produttori hanno dei cavalli di battaglia ma l'Asus se non si va sui prodotti di basso livello offre note di ottima fattura

Massimo

m.mazzarini
26-06-2004, 00:38
Sui monitor chi dice Toshiba non ha mai visto la tecnologia IPS della serie 5 della Asus oppure il nuovo stupendo Asus W1 che non ha nulla da invidiare ad un Mac semmai ora potrebbe essere il contrario.

Massimo

Pelino
26-06-2004, 07:40
Mhh, no, pare che teknema segua i desktop...
S.o.S. comunque e' ottima :D

[B]

Toshiba sicuramente un buon nome ma l'assistenza direi penosa come per l'IBM.

Massimo

Hanni
26-06-2004, 08:03
io ho un toshiba satellite 1900-703 che va benissimo.
ma è pesantissimo e abbastanza tozzo e bruttino.
ora ho deciso per l'asus w1762naup ed è STUPENDO:

schermo gigante
tastiera comoda
leggero
esteticamente perfetto
suono nitido
uscite a gogo
nessun conflitto tra le usb (io ci attacco milioni di apparecchi)
e va come una scheggia....

Pelino
26-06-2004, 08:27
Beh, presumo che il tuo toshiba abbia piu' di un anno, non si puo' mica paragonare a un prodotto piu' recente :rolleyes:

Originariamente inviato da Hanni
io ho un toshiba satellite 1900-703 che va benissimo.
ma è pesantissimo e abbastanza tozzo e bruttino.
ora ho deciso per l'asus w1762naup ed è STUPENDO:

schermo gigante
tastiera comoda
leggero
esteticamente perfetto
suono nitido
uscite a gogo
nessun conflitto tra le usb (io ci attacco milioni di apparecchi)
e va come una scheggia....

m.mazzarini
26-06-2004, 09:06
La Technema tratta sia desktop che notebook e siccome la conosco bene perchè fa asistenza anche alla Asus....è un centro assistenza da evitare !!!

Pelino
26-06-2004, 09:40
Beh almeno adesso c'e' la scelta :)
Invece di andare da teknema vai da sos :)

K-Line
26-06-2004, 11:11
Originariamente inviato da Pelino
Ciao!
Toshiba ha recentemente silurato la disgraziata P.E.92 rimpiazzandola (per quanto riguarda i notebook) con Servizi On Site e Teknema.
La stessa degli Asus! :D