PDA

View Full Version : Problema con connessione internet


luipez
20-06-2004, 10:30
La prima connessione dopo aver acceso il pc si attiva regolarmente ed è possibile

navigare (con Outlook Express) e scaricare posta (con Internet Explorer).

Chiusa la connessione e RIATTIVATALA il modem si connette, ma non è piu

possibile navigare (errore: IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA) e neanche

scaricare la posta ((errore: OPERAZIONE NON RIUSCITA).

Per ripristinare il tutto bisogna riavviare il pc.

Potreste aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie

axxaxxa3
20-06-2004, 15:28
Originariamente inviato da luipez
La prima connessione dopo aver acceso il pc si attiva regolarmente ed è possibile

navigare (con Outlook Express) e scaricare posta (con Internet Explorer).

Chiusa la connessione e RIATTIVATALA il modem si connette, ma non è piu

possibile navigare (errore: IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA) e neanche

scaricare la posta ((errore: OPERAZIONE NON RIUSCITA).

Per ripristinare il tutto bisogna riavviare il pc.

Potreste aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie

Hai delle protezini adeguate?
Un buon antivirus e un buon firewall?
Se cosi non fosse procurateli al più presto(per esempio Avast e Outpost. ecc) fai una bella scansione e fammi sapere il risultato...se il problema non viene rilevato dall'antivirus usa i soliti ma efficienti rimedi(scansione con ad aware e spybot, spy sweeper).
Fammi sapere..
P.S si naviga von Internet Expolrer e si riceve/scarica posta on Outlook Express...;) :)
CiaO!;)

luipez
20-06-2004, 16:06
Per la sicurezza ho:
Zone Alarm
Trend Micro internet Security
uso inoltre, Adaware, Spybot e Destroy, HIJACKTHIS, CWShredder, oltre a un Free online Trojan Scanner, (http://www.trojanscan.com/) che purtroppo in questo periodo è off-line per manutenzione

Proprio, dopo aver iniziato il thread ho:
1) cancellato la connessione
2) disinstallato il modem,
3) ripulito il registro con Jv16 povertools
4) scansione antivirus e antitrojan ecc.
5) reinstallato il modem
6) ricreata la connessione
risultato: l'errore esiste ancora.


PS. Hai ragione, ma ho aggiunto quelle indicazioni dopo aver scritto il msg e le ho invertite.

axxaxxa3
20-06-2004, 18:15
Originariamente inviato da luipez
Per la sicurezza ho:
Zone Alarm
Trend Micro internet Security
uso inoltre, Adaware, Spybot e Destroy, HIJACKTHIS, CWShredder, oltre a un Free online Trojan Scanner, (http://www.trojanscan.com/) che purtroppo in questo periodo è off-line per manutenzione

Proprio, dopo aver iniziato il thread ho:
1) cancellato la connessione
2) disinstallato il modem,
3) ripulito il registro con Jv16 povertools
4) scansione antivirus e antitrojan ecc.
5) reinstallato il modem
6) ricreata la connessione
risultato: l'errore esiste ancora.


PS. Hai ragione, ma ho aggiunto quelle indicazioni dopo aver scritto il msg e le ho invertite.

Ok....
;)

TROPPO_silviun
21-06-2004, 08:28
Era successo anche a me un mese fa; dopo un iniziale smarrimento dovuto al pensiero che fosse un problema adsl o modem, ho risolto tutto provando un altro pc da casa mia, tutto funzionava.
Allora ho fatto un bel formattone e tutto è ritornato come prima
Byez

luipez
21-06-2004, 13:14
Spero sia l'ultima cosa da fare.

Altri aiuti?

luipez
21-06-2004, 13:57
Avevo installato il SECURITY UPDATE CD di Microsoft.

Ho disinstallato il rollup aggiornamenti, dove vi erano alcuni update per IE e OE.

Risultato: SEMBRA RIFUNZIONARE TUTTO.

Farò altre verifiche e vi confermerò.

Ciao.

luipez
22-06-2004, 00:49
Purtroppo il problema persiste. :muro: :nera:

PixXelite
23-06-2004, 10:35
hai provato (senza formattare che la teniamo come ultimissima possibilità) a ripristinare l'installazione di winzoz?
Questo naturalmente se sei sicuro che le scansioni che hai effettuato con i programmi le hai fatte da modalita provvisoria e DISATTIVANDO il ripristino configurazione di sistema.

CIAUX

luipez
24-06-2004, 14:16
Ho eseguito le scansioni suddette:

1) in mod. normale tutte
2) in mod. provvisoria tutte, esclusa la scansione antivirus

Inoltre sono riuscito a fare anche la scansione antitrojan online.

Nel tuo post dici di effettuarle DISATTIVANDO il ripristino configurazione di sistema, perche?

Inoltre come posso effettuare il ripristino dell'installazione di windows XP, che dovresti spegarmi passa a passo, perché non l'ho mai fatta.

TROPPO_silviun
24-06-2004, 17:42
Per me per evitare che tu perda tempo, che difficilmente ne verrai capo, siccome la stessa identica cosa mi è successa; non puoi perdendo qualche ora rimettere il sistema da capo, tanto il ripristino di sistema impiega comunque parecchio tempo e alla fine non ci ricavi nulla.
Se poi non puoi perchè non hai modo di salvare dati o altro allora ti capisco in pieno. Ma se il problema è da diversi giorni che ti perseguita in una mezza giornata tu risolvi tutto .

PixXelite
24-06-2004, 18:31
Originariamente inviato da luipez
Ho eseguito le scansioni suddette:

1) in mod. normale tutte
2) in mod. provvisoria tutte, esclusa la scansione antivirus

Inoltre sono riuscito a fare anche la scansione antitrojan online.

Nel tuo post dici di effettuarle DISATTIVANDO il ripristino configurazione di sistema, perche?

Inoltre come posso effettuare il ripristino dell'installazione di windows XP, che dovresti spegarmi passa a passo, perché non l'ho mai fatta.

il ripristino configurazione di sistema va disabilitato perche alcuni virus/trojan/etc... lo usano per autoreplicarsi ad ogni avvio...oppure per non essere rimossi dagli antivirus;

per il ripristino dell'installazione di winzoz...provo a farlo io, mi annoto tutti i passaggi e dopo te li scrivo (lo faccio un sacco di volte il ripristino ma ormai mi è talmente automatico che non mi ricordo neanche piu le voci dei menu:D)...ora devo assentarmi per un paio d'ore...al ritorno lo provo e ti so dire entro sta notte...

CYAUX...a dopo;)

luipez
24-06-2004, 18:43
Grazie

PixXelite
24-06-2004, 23:04
allora come promesso ho fatto la lista:
1_ riavvii il pc con dentro il cd di winzoz
2_avvii da cd(devi premere invio per partire col cd (almeno da me))
3_ti verra fuori una schermata blu con delle opzioni, tu premi INVIO per scegliere la prima opzione
4_accetti la licenza premendo F8
5_ti verra fuori una tabella con evidenziata l'installazione di wizoz (se ne hai piu di una devi evidenziare quella oggetto di ripristino) e tu premerai R per scegliere di fare il ripristino
6_ segui le istruzioni che ti dara(non dovrebbe chiederti nient'altro cmq)

Ecco fatto...ripristino eseguito (se tutto fila liscio:tie:)

EDIT: uffa per vedere la lista dei comandi che ti ho appena postato ho per sbaglio(forza dell'abitudine)fatto un ripristino anch'io...solo che l'ho fatto col cd sbagliato...un casino!!!...ora mi tocca formattare tutto!!:muro:...mi ha incasinato i driver video e adesso sono a 800x600 di risoluzione... :muro: ...quanto odio winzoz...UFFA!!!

luipez
24-06-2004, 23:14
Proverò domattina.

Mi dispiace che per aiutarmi hai avuto dei problemi.

Comunque grazie.

luipez
25-06-2004, 18:36
Purtroppo anche con il ripristino della configurazione il problema non è stato risolto.

Ho inviato una mail al servizio di assistenza tecnica Us Robotics, pensando che il problema, a questo punto, possa essere del modem.

Come ultima spiaggia ho delle image del disco fatte, con Drive Image, dopo la ultima formattazione che potrei usare anche se dovrò comunque reinstallare tutti i sotfware.

Spero di avere presto notizie dall'assistenza per ulteriori verifiche.

Vi terrò informati.

Ciao

PixXelite
26-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da luipez
Proverò domattina.

Mi dispiace che per aiutarmi hai avuto dei problemi.

Comunque grazie.


don't worry...capita...

...cmq sappici dire che mi interessa sapere che dice il tecnico

CYAUX

p.s.:per informazione il modem è USB?

luipez
26-06-2004, 21:28
No!

E' un US Robotics 56k Message Modem, per porta seriale.

Ti terrò informato.

Ciao

luipez
03-07-2004, 19:40
Risolto l'enigma!.

Il problema era una incompatibilità tra Trend Micro Internet Suite e Zona Alarm Free.

Infatti ho ripristinato una image fatta dopo l'ultima installazione, da zero del so, e dopo aver installato i vari pacchetti e fatte le prove di connessione ho individuato il problema.

Grazie a tutti comunque.