View Full Version : Mi serve un palmare per gestire un sito
egrif.com
20-06-2004, 10:18
Ciao a tutti, mi sto facendo realizzare da una società di web designer un sito web. Ora però devo partire e starò lontano da casa parecchie settimane.
Per la realizzazione del sito è comunque indispensabile un continuo scambio di informazione (vengono proposti modelli di pagine, io le devo approvare e dare informazioni sulle modifiche necessarie ecc.)
Per questo lavoro mi sto chiedendo se sia indispensabile acquistare un portatile oppure un palmare può comunque svolgere bene questo compito.
Che è essenzialmente una rapida visione delle pagine web, l'apertura di file di diverso formato (excel, word ecc) e ovviamente la veloce scrittura e lettura di mail (magari grazie a un tastierino esterno).
Chiaramente deve avere un buon collegamento ad internet senza troppi problemi.
Dite che esiste un palm che risponde a queste caratteristiche o faccio meglio a comprarmi un portatile? :)
FlatEric
20-06-2004, 12:49
allora secondo me se devi anceh editare un po le pagine web e lavorarci mi sa che è meglio un notebook di quelli micro....senno direi di prendere un Toshiba E800 dato che è l unico per ora che ha uno schermo da 4" e 640x480 di risoluzione...per la tastierina esterna quelle ce ne sono a iosa
egrif.com
20-06-2004, 21:17
No non mi serve editare le pagine web, mi basta poterle visionare rapidamente come se avessi un pc vero e proprio.
E soprattutto poter gestire i più comuni programmi di office.
FlatEric
20-06-2004, 21:53
beh il e800 potebbe andare bene..per il prezzo pero siamo alti... :(
R|kHunter
20-06-2004, 22:00
Meglio un mini notebook o un notebook usato.
Almeno lì hai uno schermo MINIMO 1024 x 768 e le pagine le vedi come dovrebbero essere.
egrif.com
20-06-2004, 22:01
Originariamente inviato da FlatEric
beh il e800 potebbe andare bene..per il prezzo pero siamo alti... :(
Si infatti ho visto, il prezzo è abbastanza alto, io ho un budget sui 200 massimo 300 euro ;)
Cosa mi consigli?
egrif.com
20-06-2004, 22:01
Originariamente inviato da R|kHunter
Meglio un mini notebook o un notebook usato.
Almeno lì hai uno schermo MINIMO 1024 x 768 e le pagine le vedi come dovrebbero essere.
su che marca e modello posso orientarmi? naturalmente se devo comprare un notebook il budget aumenta un po' :)
Che bello il tuo sito
http://www.egrif.com/gennaio.htm
:D :D :D
egrif.com
20-06-2004, 23:13
Originariamente inviato da ovsoft
Che bello il tuo sito
http://www.egrif.com/gennaio.htm
:D :D :D
:D :D :D visto che ti è piaciuta dammi consigli utili ;)
MegaHertz78
21-06-2004, 00:01
bè...se il tuo budget è di 200-300euro è un pò difficile, per avere una connessione facile senza problemi(per gestire mail e altro) il palm dovrebbe avere il telefono(quindi anche il GPRS) integrato...mi pare che i modelli siano pochi...se non sbaglio tutti i pocket pc con WM 2002 possono visualizzare e anche editare i normali documenti office...magari potresti orientarti su un Qtek 1010 usato, anche se il display non è il max per quello che devi farci dovrebbe andar bene...
sennò guarda anche l'ASUS 620, processore 400Mhz, buon display, autonomia e tutto il resto. nuovo senza bluetooth si trova a 320euro nei negozi, ma non ha il tel e quindi niente connessione...
egrif.com
21-06-2004, 07:07
Originariamente inviato da MegaHertz78
bè...se il tuo budget è di 200-300euro è un pò difficile, per avere una connessione facile senza problemi(per gestire mail e altro) il palm dovrebbe avere il telefono(quindi anche il GPRS) integrato...mi pare che i modelli siano pochi...se non sbaglio tutti i pocket pc con WM 2002 possono visualizzare e anche editare i normali documenti office...magari potresti orientarti su un Qtek 1010 usato, anche se il display non è il max per quello che devi farci dovrebbe andar bene...
sennò guarda anche l'ASUS 620, processore 400Mhz, buon display, autonomia e tutto il resto. nuovo senza bluetooth si trova a 320euro nei negozi, ma non ha il tel e quindi niente connessione...
Beh il budget è approssimativo, si può arrivare anche a 400. E' semplicemente per dire che non spendo 800 euro o più per un palmare :)
Obi-VVan
21-06-2004, 11:11
l'unico browser veramente all'altezza di un browser per desktop è opera montato sugli zaurus.
Se il sito è abbastanza semplice può bastare netfront.
per rimanere nei 400 euro (ammesso tu abbia gia un cellulare GPRS) un TH55 dovrebbe bastare oppure un T3.
lo schermo 480x320 dovrebbe gia bastare per vedere bene il sito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.