View Full Version : Gioco C64 non ricordo il nome!!!
albatros04
20-06-2004, 10:16
Gioco del C64 dove c'era un elicottero che doveva portare in salvo delle persone.
Si muoveva solo orizontalmente (non 3D ma solo2D) recuperava le persone civili che scappavano via e le portava in salvo in una casa o rifugio.
Non riesco a ricordare il nome aiutatemi!!!:confused:
ne avranno fatto un centinaio di giochi per C64 come questo! :D
peccato che abbia una memoria di cacca e non me ne ricordi nemmeno uno! :D
Apocalypse Now?
http://www.c64.com/detail.php?gameid=106
albatros04
21-06-2004, 17:42
Purtroppo no, non è quello, ma grazie ugualmente.;)
C'erano questi omini che correvano via per non farsi uccidere da (mi sembra cararmati) e appena atterravi montavano sull'elicottero e li portavi in salvo.
Dovevi stare attento perchè se atterravi nelle loro vicinanze li potevi schiacciare e loro morivano.:(
Prima di correre via erano nascosti in delle case che fino che non le distruggevano loro non uscivano.:confused: :confused: :confused:
Choplifter allora! :p
http://www.c64.com/detail.php?gameid=537
albatros04
21-06-2004, 18:03
Grandeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
è proprio questo, sono diventato matto per cercarlo.
Grazie 100000000000000000000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mano: :cincin: :mano:
Prego! :)
Era anche uno dei miei giochi preferiti! Anche se il mio divertimento era di spiaccicare i poveretti che volevano salvarsi!
Stupendo! :D
albatros04
21-06-2004, 18:10
Quando ero stufo di giocare .............:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
OSMIUM_modified
16-07-2004, 09:28
Cmq è la conversione. Choplifter (modestamente ero un discreto campione in gioventù... sigh) era un coin-op originariamente.
E cmq mi pare che non fosse Apocalypse Now bensì Fort Apocalypse di David Sierra.
Dio mio! Apocalypse now sembra fatto in basic! Fort Apocalypse era ben altra cosa....
OSMIUM_modified
16-07-2004, 12:29
Come non detto. Ho visto con più calma gli screenshot e sono giochi completamente diversi.
Cmq Fort Apocalypse è una figata... ancora mi capita di giocarci!!!
ThePearlsMaster
16-07-2004, 14:08
Fort Apocalypse era un gioco grandioso! Credo sia quello che mi ha fatto rompere più joystick in assoluto, dal nervoso che mi faceva venire! Soprattutto quando ti muovevi verso l'alto con il tuo elicottero e all'improvviso ti appariva un elicottero nemico che ti seccava sul colpo! :mad:
Però più un gioco mi faceva arrabbiare più mi impuntavo per finirlo! :D
Riguardo a Choplifter... Anche quel gioco era grandioso! Come delphil anch'io mi divertivo a spiaccicare gli omini!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.