PDA

View Full Version : Eliminare kde 3.2 sotto knoppix 3.4

Silver_1982
20-06-2004, 00:11
...ciao ragazzi....finalmente sono riuscito ad installare xfce4 sotto il mio knoppix 3.4...e adesso per problemi di spazio vorrei sapere se esiste un modo per eliminare kde 3.2.....spero in vostre risposte rassicuranti...bye bye e grazie in anticipo!!

Silver_1982
20-06-2004, 23:18
...concedetemi un up!!

pigio
21-06-2004, 10:11
#apt-get remove libqt3c102-mt arts kdelibs kdebase x-window-system-core kdm kde

con questo rovresti rimuovere tutto kde compreso anke il login grafico :cool:

Sephi
21-06-2004, 10:41
Originariamente inviato da pigio
#apt-get remove x-window-system-core
...

Io questo se vuoi continuare a usare l'ambiente grafico non lo farei, per il resto invece concordo :)

Magari mettici anche un bel --purge

Una cosa del genere insomma:

apt-get remove --purge libqt3c102-mt arts kdelibs kdebase kdm kde

Se hai intenzione di utilizzare i programmi scritti con le QT tipici di KDE sotto Xfce togli dalla lista dei remove anche libqt3c102-mt.

Silver_1982
21-06-2004, 11:39
Originariamente inviato da Sephi
Io questo se vuoi continuare a usare l'ambiente grafico non lo farei, per il resto invece concordo :)

Magari mettici anche un bel --purge

Una cosa del genere insomma:

Se hai intenzione di utilizzare i programmi scritti con le QT tipici di KDE sotto Xfce togli dalla lista dei remove anche libqt3c102-mt.

ciao intanto grazie per aver risposto..............ho provato a dare il comando:

come mi hai detto te,ma mi dice che arts kdelibs e kde non sono installati e che quindi non saranno rimossi....mentre mi dice che saranno rimossi i pachetti knx-installer kdm e kdmbase....e che lo spazio liberato sarà pari a 1540 kb....alla fine ci ho rinunciato...probabilmente KDE 3.2 non si può eliminare da knoppiix...ho quesata impressione!

Cmq se avete altri consigli , che mi aiutino a a liberare un pochino di spazio fatemi sapere.....vi ringrazio ankora tutti in anticipo!

pigio
21-06-2004, 13:40
prova ad eliminare un pakketto alla volta

Psycotic
21-06-2004, 13:45
installati sinaptyc
Cosi vedi in ambiante grafico tutto quello che hai installato...
magari nn si kiama kde xke kde nn e' nient'altro che kdebase + altri tool
beh una volta che installi synaptic e vedi bene tutto quello che hai... sicuramente eliminerai un sacco di robba in piu'

Silver_1982
21-06-2004, 14:25
Originariamente inviato da Psycotic
installati sinaptyc
Cosi vedi in ambiante grafico tutto quello che hai installato...
magari nn si kiama kde xke kde nn e' nient'altro che kdebase + altri tool
beh una volta che installi synaptic e vedi bene tutto quello che hai... sicuramente eliminerai un sacco di robba in piu'

ma è facile da utilizzare questo sinaptyc??....ad esempio le dipendenze le risolve lui automaticamente??.....io qualke volta ho utilizzato aptitude...però a dire la verità non è chè mi sia trovato così bene.......mi arrangio meglio con il semplice apt-get........ma se te mi consigli questo sinaptyc....vedrò di provarlo...grazie!!

Psycotic
21-06-2004, 14:50
Te provalo...
vedrai che la prossima volta e' tra le cose che installerai di default

pigio
21-06-2004, 15:02
se non erro synaptic dovrebbe essere una specie di apt-get, solamenete ke risulta essere in GUI

clemmy
21-06-2004, 16:54
si esatto,è una GUI che da i comandi ad apt al posto nostro..(anche aptitude la è,ma synaptic credo sia fatta meglio..)

Silver_1982
21-06-2004, 22:06
ho provato synaptic...e devo dire che mi è piaciuto......grazie per il consiglio..!!